Controcorrente - Raccolta Logan/Scott
di rhys89

12/10/16, ore 22:32

contest: Make love to me tonight, like there's no tomorrow, di Setsy
rhys89 con: Mi sei mancato

Grammatica: 3/3

Ottima
Sviste per le quali non sottraggo punteggio:
od ogni volta
Questo non è affatto un errore, ma essendo “od” una congiunzione non primitiva, è totalmente in disuso aggiungere la d. Per me va benissimo, è un consiglio per altri contest ^^

Stile: 9/10
Hai preferito uno stile lieve e scanzonato, adatto alla vicenda raccontata e ai personaggi scelti. Li hai portati in una realtà parallela, si può dire, ma le tue parole sono convincenti. Potrebbero essere quelle dei balloons, se fosse la versione comics; il linguaggio rude di Logan qui è un pelino più ricercato… in fondo sta seducendo qualcuno! Scott invece si lascia andare a una riposta stizzita e un po’ aggressiva, diventando più umano, diciamo. La frase in corsivo ci sta benissimo, è la più decisa, quella che determina poi lo scambio di battute. Davvero scorrevole e piacevole.

IC: 9.5/10
È terribilmente difficile dire quanto siano IC i due personaggi, perché io li riconosco nella tua rappresentazione, ma mi lascio lo spazio di una piccola incertezza perché non posso capire come quando e perché abbiano fatto il grande passo, ecco…
In sé, sono riconoscibili: Scott è diventato più sensibile? Ci sta, ha l’aria di uno che debba essere svegliato da un mondo un po’ asettico, ma con l’animalesco Wolverine chi potrebbe non avere una trasformazione interessante? Anche lui è perfetto, deciso e senza mezze misure. Buon per Ciclope, che è un po’ morticino, per i miei gusti ^-^

Attinenza al fandom: 5/5
I fandom “di supereroi” vanno visti con un particolare occhio slash, diciamo. O ci atteniamo solo a Batman e Robin, o li prendiamo per buoni… In realtà non succederà mai, ma se accadesse sarebbe proprio così. Senza poesia o carinerie, ma in modo cameratesco, simpatico, provocatorio e divertito. Nei primi tre film Logan e Scott devono dividere la stessa casa, e l’occasione fa l’( X) uomo ladro… Ci ho creduto senza difficoltà, sono gli opposti che si attraggono.

Titolo: 1/2
Qui c’è stato un incidentino di percorso… appena hai lasciato il link, ho copia incollato la storia, e ho un “Titolo provvisorio”. Poi nella pubblicazione, vedo “Mi sei mancato”. Il problema è che non potevi sostituire il titolo (l’ho vietato a una tua collega che ne aveva fatto richiesta) quindi ho tolto un punto, come per tutto quello che riguardava il regolamento, mi dispiace!
In sé il titolo va bene, è semplicissimo, ma in effetti non è che stiamo parlando di due intellettuali, rappresenta il loro pensiero in modo conveniente.

Uso del prompt: 1+1+0/3
Il rating è esattamente quello arancione: c’è la scena erotica che occupa tutta la drabble, ma ti sei assolutamente contenuta per quello che riguarda le descrizioni, mai esplicite e tutte accattivanti.
C’è l’avvertimento lime, che non potrebbe essere più magnificato; è in ogni gesto, parola, ed espressione affettiva.
Accidenti… la citazione non c’è, ma era una scelta che eri libera di fare, peccato per l’intero punto mancante.

Gradimento personale: 2/2
Sono stata contenta di trovare anche qualche coppia allegra, allora mettersi insieme può avere risvolti positivi!
Il passaggio dal ‘brutale’ essere attaccati al muro al sorriso colmo di significato mi ha trasmesso gioia, mi sembra che in effetti la coppia sia molto ‘tua’. Molto bene.

Totale: 31.50/35

04/10/16, ore 20:15

Mi spieghi come fai? Praticamente riesci a farmi piacere cose fluffose... e già solo a scrivere la parola ho un principio di conato. Ma CAVOLO. Sei talmente brava che mi hai fatta fangirlare come una ragazzina di fronte a due personaggi senza volto, per me. No, non è l'erotismo a farmi fangirlare, ma quel dettaglio finale di Logan che posa la fronte su quella di Scott mentre lo cinge con un braccio. È una dolcezza che colpisce dritto allo stomaco e forse, sì, proprio perché prima ci sono provocazioni, erotismo e ironia, quel gesto non stona affatto. Drabble scritta benissimo, piacevole da leggere e molto coinvolgente. Bravissima!

02/10/16, ore 12:17

Ciao, cara! *W*

Bellissimo anche questo capitolo *-* Assolutamente bellissimo che mi sono venuti anche i brividi talmente adoro questi due passerotti. **. Si lo so, magari passerotti sarebbe meglio di patate fritte ma diciamoci la verità... Direi che i nomignoli per Logan e Scott sono sempre perfetti u.u. <3 li adorooooo *W* e poi come li descrivi tu sono davvero spupazzosi e dolcissimi *-* <3. (chissà magari se riuscirò scriverò anche io qualcosa su di loro due..u.u.). bo, haah ci vado piano anche perché ho altre ship da portare avanti u.u. ahha *Sclero*. comunque, bellissimo capitolo, tesoro! ora aspetterò l'altro aggiornamento. alla prossima, un abbraccio, un bacione grandissimo
franny
:*******

01/10/16, ore 11:46

Hola ! ^^
Divertente la drabble, mi è piaciuto il pezzo in cui logan gli dice "Sbaglio o diventi ogni volta più sensibile " XD l'ho trovata anche IC, si addce troppo al personaggio, sarebbe un frase che direbbe assolutamente!
Non leggo fan fiction di questo fandom, e quindi neanche di questa coppia, ma trovo molto divertente avventurarmi in storie nuove, e questa è davvero molto carina! Il contest è stato davvero produttivo, siamo state proprio brave ahhahaah u.u speriamo in una seconda edizione.
Alla prossima