Recensioni per
L'Amore ha solo un Fiore.
di Julia_Fred Weasley

Questa storia ha ottenuto 40 recensioni.
Positive : 40
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
13/10/16, ore 10:40
Cap. 5:

Ecco! Brava! Questo capitolo, con tutto che è corto, è molto bello e avvincente. Per un attimo ho creduto che Fred stesse sul serio per lasciarci le penne un altra volta! Ti avrei uccisa!
Cmq è scritto bene, non ci sono sbagli (o almeno io non ho notato niente), e hai anticipato le mie domande (della serie: "ma i ragazzi non possono entrare nei dormitori femminili", lo hai scritto anche tu e quindi ti sei risparmiata la mia critica! ).
Da brava infermiera (manca un mese!!), non ho potuto far a meno di storcere la bocca per lo "straccio" che usa Hermione per pulire le ferite di Fred... ma suppongo che ad Hogwarts, dove con un colpo di bacchetta le infezioni vanno via, non sia importante usare garze sterili! (Mi rendo conto che sto andando fuori di testa, tu assecondami nella mia follia XD).
Capitolo corto ma perfetto, e spiega bene tutta la situazione.
Complimenti!

Recensore Junior
11/10/16, ore 10:34
Cap. 5:

Eccomi di ritorno con indicibile ritardo, che però spero mi perdonerai!
Dunque, temo di dover concordare con Rosmary sulla questione dell'avvelenamento, cioè, per quanto la Umbridge sia invasata e i suoi metodi di insegnamento siano altamente discutibili, avvelenare uno studente sembra troppo anche per lei.
A parte questo, il capitolo mi è piaciuto, la vicenda è più chiara e la tensione tra due protagonisti è sempre più palpabile. La suspense cresce di capitolo in capitolo e siamo tutti qui a sperare che uno dei due rinsavisca e che il ricordo di quel bacio appassionato li spinga a ripetere l'esperienza *-*
Spero i miei consigli ti siano utili e non ti infastidiscano.
Ci vediamo al prossimo capitolo,
baci :*

C.

Recensore Master
04/10/16, ore 17:18
Cap. 5:

Ciao, Giulia!
Mi dispiace lasciare un'unica recensione per questo capitolo e per quello precedente, ma non ho tempo a sufficienza per scrivere due commenti.
Fine premessa, veniamo a noi!
Leggendo il capitolo precedente ho avuto la stessa sensazione di "sbalzo temporale" del terzo capitolo. Nuovamente, difatti, ho fatto un po' fatica a seguire gli eventi, perché mi è mancata la continuità tra un capitolo e l'altro – all'inizio del quarto capitolo ho avuto difficoltà a capire cosa stesse succedendo!, ma poi man mano la situazione si è svelata e mi è stato anche chiaro come hai deciso di gestire il bacio passionale del terzo capitolo.
Da questo punto di vista, quindi, ho molto apprezzato il capitolo quinto, perché non c'è un ulteriore sbalzo temporale, ma la storia prosegue sullo stesso binario, riprendendo e continuando gli avvenimenti del capitolo precedente. Senza dubbio, mi è piaciuta la tua scelta narrativa e mi ha permesso di apprezzare maggiormente lo sviluppo della trama!
Mi piace il rapporto che stai intessendo tra Hermione e Fred, perché è perennemente in bilico, un po' schiavo di eventi accaduti e cose che non vogliono essere dette – nessuno dei due mi sembra voglia ammettere l'attrazione per l'altro. Anche Fred, che fa tanto lo spavaldo, non vuole fare il primo passo e stuzzica lei! Però credo che entrambi siano ormai sul punto di cedere a questa attrazione!
Per il resto, mi spiace dire che mi ha convinta poco la questione Fred-Umbridge. Voglio essere onesta: mi è parso eccessivo. Già l'idea di Fred legato e insanguinato mi era parsa troppo, ma l'avvelenamento credo sia ancora più troppo. Vero è che la "carissima" Dolores non era un agnellino e puniva in maniera dura gli studenti, ma non è mai arrivata – neanche con Harry, che detestava apertamente anche a nome dell'intero Ministero – a tanto (salvo, alla fine del libro, nei confronti di Harry con le Maledizioni Senza Perdono, ma quelli erano casi limite: lei, già invasata e in preda all'esaurimento nervoso, crede che Harry si stia mettendo in contatto con Silente per assaltare il Ministero). In tutti gli altri casi, il massimo della punizione è la piuma che scrive col sangue (orribile, ma non sono batoste che riducono gli studenti come descrivi Fred, né veleni) e i suoi decreti per limitare comitati e unione. In più, mi sembra eccessivo in generale che si accanisca così tanto su Fred, che oltre a distribuire qualche merendina marinara non fa niente di che. La Umbridge dà il peggio di sé con Harry perché lei e il Ministro credano che lui sia parte integrante del piano di Silente per prendersi il potere, non certo perché è poco educato a lezione (esempi lampanti sono Hermione e Dean, che alle lezioni le rispondono "male" così come Harry, ma solo Harry viene punito, perché inizia a parlare di Voldemort e della morte di Cedric).
Al di là di questa dinamica che mi ha convinta meno, la storia continua a incuriosirmi perché, come già scritto, mi piace la dinamica che si sta creando tra Hermione e Fred e sono molto curiosa di scoprire chi sarà a fare il primo passo e in che modo! Il primo passo senza alcool, ovviamente! Anche se Fred brillo a me è piaciuto molto! <3
Spero che le mie parole non ti abbiano infastidita, è solo il mio punto di vista :)
Alla prossima, un abbraccio!

Rosmary

Recensore Junior
03/10/16, ore 08:49
Cap. 5:

Questa storia è un crescendo di sorprese e meraviglia <3
Si è completamente coinvolti e, riuscire a staccarsi, è un'impresa: senti l'aria pesante che percorre i corridoi, che s'infila nelle stanze e che accompagna i protagonisti lungo tutta la narrazione; le immagini del castello, dei personaggi e delle loro emozioni appaiono molto nitide grazie alla tua scrittura creativa e, soprattutto, "sentita".
In questo capitolo ero tipo: "diavolo, Fred! Hai proprio voglia di provocare Hermione, eh?" XD, anche se, contemporaneamente, ero in modalità super fangirling *-* Mi piacciono i passaggi continui da uno stato d'animo all'altro, perché rendono ben chiara l'idea di ciò che i due stanno provando e fanno percepire il tutto in maniera ancora più realistica.
L'umorismo di Fred credo proprio che non mancherebbe neanche in punto di morte ahahah anche se devo ammettere che ho trovato particolarmente divertente la parte in cui Hermione alza gli occhi al cielo, proprio quando lui perde i sensi ahahahahah Me la sono immaginata dire dentro di sé qualcosa come: "Ah, grandioso! Ci mancava solo questa" xD Amo, poi, il loro provocarsi a vicenda (anche se lei non lo vuole dare a vedere, la cosa le piace eccome, altrimenti non sarebbe mai andata ad aiutarlo ;)). Lei che cerca di accudirlo, lui che le prende il polso e non la smette di domandarle il perché lo stia facendo, ma la scusa che gli propina riguardo al voler essere d'aiuto al fratello non se la beve neanche per un istante. Aaaaahhhhh, Freddino caro **
Ti sto amando, Julia, sappilo! Questa ff è feels :')

Recensore Junior
01/10/16, ore 19:14
Cap. 5:

Ciao carissima!! Eccomi di nuovo, pronta a recensire! Oh, avanti dillo che lo fai di proposito a tenerci così sulle spine! Voglio vederli dichiararsi questi due susu, insomma ci sono tutte le condizioni affinché avvenga! La situazione di pericolo, con la rospa che incombe su di loro, la paura, il sentimento nuovo ... *O*
Fred lo adoro, questo lo sai, Hermione mi sembra un po' presa dagli eventi, mi piacerebbe che fosse un po' meno insicura ma mi rendo conto che il gemello in questione possa farle questo effetto u.u
Comunque sia, ti aspetto sabato prossimo! E vedi di farti perdonare la cortezza del capitolo u.u ;)
Baciotti,
Marty :3