Siberia [Camus - Hyoga 100 Drabble Themes]
di Deliquium

12/04/18, ore 14:39

Porastella
Perdonami la svisata tipicamente capitolina, ma qui, Hyoga, sballottato tra le lacrime che nasconde sul cuscino e la voglia di aprirli, quei pugni, e scaricarli contro qualcosa o qualcuno: la bambina vestita di pizzi, il padre troppo lontano, il destino che gli ha fregato sua madre senza battere ciglio; insomma, questo Hyoga alimenta in me un senso materno che mi fa paura. Tanta. Troppa. Sentitene responsabile.

10/10/16, ore 19:09

Ecco che inizia il rush di recensioni senza sosta, per rimettermi in pari con tutte quelle che ho saltato (che alla fine, rifacendo un conto, sono solamente tre, quindi non dovrei intasarti di troppo la casella di posta).
Personalmente ho sempre adorato l'autunno per due motivi: I suoi bellissimi colori e l'atmosfera che si respira, una sorta di allegra malinconia, un misto di sensazioni meste e gioiose che portano generalmente a far vibrare il cuore di emozione.
Lo stesso Hyoga - non so se sia un caso oppure una tua scelta - sembra soffermarsi su entrambi gli aspetti, quelli felici e quelli più tristi, ma probabilmente alla fine è sempre il sentimento negativo a prevalere, in questo caso il rancore, come tu hai scritto.
Ho sempre associato Hyoga all'inverno, ma considerato ciò che hai scritto credo proprio che possa essere proprio l'autunno la stagione che meglio lo caratterizza.

Bravissima come sempre. <3

08/10/16, ore 18:27

Bello questo cambio di scena. L'infanzia dei Saint nei pochi anni precedenti al loro smistamento nei vari luoghi di addestramento è sempre stata trattata molto fugacemente nell'originale. Quando compaiono flashback, sono terribili. Jabu che si scortica le ginocchia per il divertimento di Saori, Ikki appeso a testa in già che viene bastonato da Tatsumi... insomma, puro orrore. Su cui troneggia lui, Kido, che di questi tempi sta diventando la mia ossessione.

03/10/16, ore 13:39

*prende il paperotto e gli arruffa tutte le piumette* argh l'infanzia disastrata (quale infanzia?!) di Hyoga è tremenda, e scritta bene così penetra fino nel profondo T_T
(meravigliosa la descrizione della risata di Seiya )

02/10/16, ore 16:15

La risata di Seiya che sembra fagocitare tutto ciò che non va nel mondo.

Non so perchè mi ha colpito così tanto, ma questa frase mi è rimasta impressa, forse perchè in un'oceano di disperazione e rancore questa frase arriva come uno spiraglio di luce. L'unico. Quasi stona nella sua positività, ma accentua ancora di più l'amarezza di tutti gli altri dettagli.
Come sempre sei riuscita a rendere i sentimenti che volevi esprimere con una maestria ineccepibile, sembra quasi sentirlo il rancore di Hyoga, la rabbia, la tristezza, lo smarrimento di trovarsi lontano senza nemmeno conoscere la lingua, sembra quasi di sentire la sua voce, il suo pianto...
Complimenti!