ODI et AMO.
di fervens_gelu_

03/01/18, ore 02:56

Anche questo capitolo fin troppo banale e prevedibile.
Se la prossima recensione sarà anch'essa critica semplicemente non scriverò nulla, ma finora questa storia non coglie per niente.
A parte che c'è anche qualche errore di battitura, i verbi presente-congiuntivo per i fatti loro e la punteggiatura in questo capitolo è pure mediocre.
Non va per niente. Neppure la caratterizzazione dei personaggi è soddisfacente.

03/01/18, ore 02:47

Ciao. La recensione è critica, e ti spiego subito perché. Talvolta la correttezza ortografica da sola non rende godibile una storia, nel tuo caso la storia presenta dei problemi di fondo pressoché inaccettabili.
Intanto se inizi il capitolo usando la terza persona, la devi mantenere fino alla fine, cosa che non hai fatto. Hai alternato prima e terza persona in maniera assolutamente casuale, cosa che rende la narrazione del primo capitolo pesante.
Il ragazzo in questione è al quinto anno di superiore, eppure si comporta esattamente come un bambino. Il personaggio è descritto e caratterizzato malissimo, e la trama sin dal primo capitolo è banale e prevedibile.
La solita storiella del ragazzo di paesello gay e inacidito che mantiene tuttavia il suo ruolo di "donzella" mentre il macho tutto muscoli che fa il cavaliere in un primo momento lo tratta male e poi se ne innamora. E vissero per sempre felici e contenti, fine.
Non va così. Scrivere bene non basta se non c'è originalità, se non ti distacchi da questi cliché noiosi e banali.
L'introduzione alla storia è alquanto stantia, non ci sono personaggi degni d'essere approfonditi, e se non fosse per lo stile decente con cui scrivi avrei già abbandonato la lettura.
Io penso che tu possa fare di meglio.
A presto, ti prego di cogliere la mia critica con costruttività.

31/10/17, ore 21:22

allora ho iniziato a leggere questo capitolo , ma sinceramente sono arrivata a metà e mi sono persa , non si capisce la storia che scritto e ciò che volevi scrivere , e sti discorsi con le liniette davanti non mi piace molto sinceramente .