Dargovas
di MaDeSt

28/09/17, ore 18:54

Susan continua a piacermi. A quel punto, è quasi naturale che desideri un ambiente sereno in cui vivere e che desideri allontanare ciò che lo turba, ma al contempo si rende conto di quanto la cosa sia ingiusta nei confronti di qualcuno che l'ha aiutata, e si sforza di capire come mai la sua presenza causi tanto danno. Dei ragazzini, finora, è quella che sta raggiungendo un livello di caratterizzazione pari a Cedric, e devo dire che mi piace molto.
Il ragazzo, dal canto suo, inizia ad ammorbidirsi. O è solo merito del tè? Comunque, mi fa tenerezza la curiosità della ragazza per Cedric.
Ahi, e oltre all'umana minaccia dei soldati iniziano cose molto più strane e inquietanti. Un drago adulto! E chi sarebbe, il padre dei piccoli? Di sicuro somiglia ad Umbreon ... e ha cercato un contatto con i piccoli che non li mettesse a disagio. Sono veramente curiosa!
Di nuovo, complimenti per un bellissimo capitolo!

28/03/17, ore 15:55

In questo capitolo passa il tempo, scorrendo con i ritmi classici di questo villaggio fatato, che però ormai sono incrinati a causa di qualcosa di esterno che si è scatenato quando i ragazzi hanno cominciato a prendersi cura dei draghi. Io credo che per colpa dei ragazzini l'intera popolazione sarà minacciata e che presto potrebbero essere obbligati a scappare, inseguiti dagli stessi abitanti che fino al giorno prima li avrebbero aiutati ed assistiti anche a costo della loro stessa vita.

L'arrivo del Drago Nero non è una sorpresa, immaginavo che da qualche parte dovesse esserci, se non la mamma, un parente più grande. Parente che potrebbe fare praticamente qualsiasi cosa, dato che non sappiamo nulla di dracologia e della società draconica. Potrebbero essere cannibali, potrebbero voler eliminare la concorrenza futura, o al contrario potrebbero voler portare via i draghetti per insegnare loro qualcosa.

Sono molto, molto curioso.
Ottimo capitolo per il resto, grandemente scorrevole e interessante.

A presto
morgengabe

25/01/17, ore 17:30

Papà drago! Ce ne ha messo di tempo per trovare i cucciolotti, fin troppo; che sia obiettivamente neutro o sarà il drago di un cavaliere? Punterò sulla prima ipotesi, per ora, anche se il mix nero e occhi rossi non è proprio affidabile, tutt'altro. Voglio dargli il beneficio del dubbio, almeno quello, ma se le mie ipotesi del precedente capitolo sono corrette potrebbe prendersela a male per qualcosa. Ho azzeccato pure il colore, davvero? Dirò la verità: mi sono immaginato un drago malvagio simile a quello di Galbatorix, di Eragon, ma visto che anche Umbreon è nero non avevo dato molto credito alla cosa, più che altro l'avevo sparata così a caso.
Dunque: Cedric beve la pozione per togliere le emozioni o per essere più simpatico? Beh, di logica, se lui è un maniaco omicida senza pozione, dopo averla presa deve per forza migliorare, ma, a parte il fatto che Emily centra per forza qualcosa, non si riesce a capire perché non debba affrontare in maniera naturale la scomparsa dell'unica persona che vuole bene. Ho però capito che, avendo lineamenti diversi, Lily non può essere la sorella, forse sorellastra o addirittura cugina, e il fabbro... Beh, o come Razor non l'ha tenuto nei pantaloni o è il nipote. Vedremo cosa succede, per ora sono preoccupato per il povero Smeryld: sia per il padrone molto cupo sia per la pozione che beve; non è che mi diventa un drago senza emozioni a causa del legame?
Abbiamo quindi un papà drago, punto interrogativo grande quanto una casa, e la vita familiare di Cedric; che da protagonista di contorno si è preso la ribalta, assieme a Susan: degli altri sappiamo solo il mestiere dei genitori e qualche notizia ancora blanda, quindi aspetto con ansia che crescano, se crescono, e comincino a scalzare il buon Cedric ;)
Spettro94

P.S. Non ci capisco nulla di disegno, ma trovo che quelli notturni abbiano un effetto migliore: sono più belli di quelli durante il giorno; non so a cos'altro possa essere dovuto :)

04/10/16, ore 23:05

Noooo, ora voglio sapere che succede!! *-*
Questa cosa davvero non me l'aspettavo!! Questo drago sembra bellissimo ed io già lo amo **
Immagino si sia incuriosito nel percepire la presenza (per quello che ho capito ò.ò) di tanti draghetti cuccioli da soli e si sia voluto avvicinare. Mi chiedo se la sua sia soltanto curiosità pura oppure ci sia qualche altra cosa. Non vedo l'ora di scoprirlo!
Mi piace il modo in cui stai approfondendo Cedric e spero che il ragazzo riesca a superare le sue barriere ed instaurare un bel rapporto con Susan. Lei sembra si stia affezionando a lui nonostante lo reputi ancora 'quello strano' e mi sembra che la cosa valga anche per Cedric, anche se non vuole ammetterlo :)
Il disegno di questo capitolo mi è piaciuto particolarmente. E' davvero bello! *-*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacione :)))
- Emme

04/10/16, ore 19:37

Uao, aspettavo tanto questo capitolo e non è stata ansia sprecata :)
Lentamente ma la ship avanza *^*. Quel tè che prende Cedric è fatto di quella sostanza che gli ha dato l'erborista?
Spero che il nuovo drago abbia buone intenzioni, è il padre o un vicino parente dei cuccioli? Magari li aiuterà a capire qualcosa di più su di loro, anche se da soli se la stanno cavando molto bene. Pensavo che mandassero qualcuno a cercare i genitori di Susan, anche se effettivamente quelli erano soldati.. Magari il drago li aiuterà o sa che fine hanno fatto mmmh.. Aspetto come al solito il seguito :D