La rinascita della Fenice - Parte 1
di Yugi95

04/01/17, ore 12:28

Scusa il ritardo ma ho avuto problemi cn interner cellulare! Allora io penso siano le trix! Infatti ha detto voi in modo stupito cme se pejsasse di non vederle piu. :)
Il mangia anime ne avevo letto qualcosa,su un sito di roba esoterica ma ti e venuta lidea capendo cosa voleva fare mefisto nel mio racconto!? ;)
Comunque potrebbe anche essere la compagnia della luce!XD

03/01/17, ore 13:15

Eccomi anche qui, Yugi ;-) . Allora, per fortuna Flora è ancora viva e mi piace il modo in cui si è evoluto il capitolo. La parte più curiosa è proprio quella in cui Elizabeth acquisisce l'Enchantix, ma... Dopo aver letto le note, ho capito di dover tenere a freno la mia curiosità XD. Buoni i dialoghi e le battaglie... Ma chi è che Tecna e gli altri hanno visto alla fine? Qualcuno che già conosciamo? Sembrerebbe di sì data la battuta di Tecna... Ma si tratta di un personaggio tuo, cioè, esistente solo in questa fic? Di un personaggio della serie madre apparso già anche nella fic? O di un personaggio della serie madre che qui non era ancora entrato in scena? Anzi, personaggi, non personaggio, visto che Tecna parla al plurale. Aspetto di saperlo :-). Ti comunico già che sicuramente tarderò un po' a recensire i capitoli della prossima settimana, ma spero di riuscire a passare di nuovo al più presto ;-) Alla prossima ;-) Tressa ;-)

02/01/17, ore 14:50

Ciao Yugi! Buon 2017 anche a te! ^^
Allora, prima di tutto voglio ringraziarti infinitamente per non aver fatto morire la mia fatina preferita. Ammetto di aver pensato intensamente al ragazzo che si è preso la briga di salvarla, ma non sono arrivata a nessuna possibile conclusione... Flora ha sentito la voce, però non credo l'abbia riconosciuta quindi non so se lo conosce (o forse era troppo stremata per capire a chi appartenesse), ma noi lo conosciamo? Voglio dire, è un personaggio già visto nella serie? Ma perché accidenti è scappato così? Non poteva rivelarsi subito e dire, che so, "anche io sto con i buoni"? XD
Passando ad Elizabeth, avevo pensato che l'episodio visto alla fine dello scorso capitolo potesse essere un qualcosa di positivo. Avevo ventilato l'ipotesi dell'Enchantix, ma non sapevo come spiegarmelo. Dato che alla fine è successo davvero ciò che pensavo, sono ancora più curiosa, ma, dato che hai detto di non farti domande su questo punto, aspetterò che sia tu a spiegare. Comunque mi è piaciuto il suo dialogo con Aisha e il successivo con Flora (e la ragazza ha fatto davvero bene a riprendere l'amica come prima lei aveva fatto con Elizabeth), ma la parte di gran lunga più bella è stata la sua entrata in scena contro il mangia-anime. Come al solito mi è piaciuta tutta la base scientifica di fondo (non importa se è presa da internet, fa la sua figura comunque ^^) ed anche la descrizione generale di tutta la scena ambientata al municipio. Sono contenta che, alla fine, le ragazze siano riuscite a farcela e che il gruppo sia, più o meno, tutto riunito. Finisci sempre i capitoli in modo un po' "infame" (XD), ma ho un'ipotesi sulle persone che il gruppo vede alla fine: saranno per caso Bloom e Brendon? Ok, non so se è realmente possibile come cosa...
Infine, ultima questione, credevo davvero che in questo capitolo avresti sciolto il dubbio sulla sorte di Aisha... e invece niente. Spero non mi (ci) lascerai troppo sulle spine.
Complimenti, come sempre, e alla prossima!
See you soon. Marti :)

P.S. Ho visto le nuove aggiunte sul drive e... wow. Il disegno Charmix di Elizabeth è fantastico (fai davvero i complimenti al tuo amico) e sono molto belle anche lei e Selina in versione Enchantix. Per il mangia-anime, non ho la minima idea su chi sia l'autore o l'opera al quale potresti esserti involontariamente ispirato, però mi piace... inquietante al punto giusto!

28/12/16, ore 21:28

Eccomi approdare anche qui, Yugi ;-). Allora, allora... Nel scorso capitolo non era successo gran che, mentre in questo sono rimasta sotto shock per qualche minuto per quanto accaduto a Flora, spero non sia morta! Buone le scene più "movimentate", comunque, inoltre ho trovato curioso il fatto che anche a Magix abbiano iniziato a festeggiare Natale. Ne approfitto per scusarmi per ogni eventuale strafalcione ortografico in questa recensione o in quella dell'altra storie, ma sono qui con il cellulare e vado un po' di fretta. Comunque, visto che per augurarti Buon Natale o Buon Santo Stefano è troppo tardi, visto che siamo vicini, ti faccio gli auguri di un felice 2017! :-D Alla prossima ;-) Tressa ;-)

27/12/16, ore 17:32

Nooo! Non puoi far morire Flora,anche se hai ragione! E molto,molto carina!:) Comunque se era chuck norros non avrebbe lanciato palle do fuoco,avrebbe calcioruotato le winx! Il modo parlare del cattivo mi e familiare! Chi accidenti e!?
Un momento e Bloom!?

26/12/16, ore 14:26

Ciao Yugi ^^
OH MIO DIO! OH MIO DIO! OH MIO DIO! Ok, devo cercare di calmarmi, ma è troppo difficile dopo aver letto quello che ho letto!!
Prima di tutto auguro un felice Santo Stefano pure a te, ma adesso devi assolutamente rispondermi ad una domanda: Flora non è morta, vero? VERO??
Nel corso del capitolo mi stava piacendo molto il suo strano nuovo lato intraprendente, ma mi sono immediatamente ricreduta quando lo sconosciuto le ha detto quelle cose... e poi la fine di quella scena... non puoi farmi questo, non puoi farmela morire!!
Ammetto che le parte successiva, dedicata ad Aisha ed Elizabeth, l'ho letta con molta meno enfasi a causa dello shock, però spero davvero che le due possano salvarsi. Aisha non è nel mio cuore come Flora, ma spero che si possa trovare una cura per i dolori strazianti che sta subendo... poverina. E poi c'è Elizabeth che... esplode di pura luce? Non so se considerarla una cosa positiva o negativa, ma, dato che è una delle protagoniste, dubito possa esserle successo qualcosa di male XD
Infine, per quanto riguarda la voce nella mente di Roxy, non so. Mi verrebbe da dire Morgana perché nel corso della quarta stagione era lei che le parlava, ma non ne ho la minima idea.
Alla prossima, complimentissimi e, ti prego, rassicurami sulla mia fatina. Ne ho bisogno :'(

22/12/16, ore 10:51

Ciao Yugi ^^
Perdonami per il ritardo, ma questi giorni sono stata parecchio impegnata.
Dunque, il capitolo, nonostante non sveli nulla di particolare, mi è piaciuto. Ho apprezzato la parte iniziale incentrata sulla tristezza delle ragazze, quella centrale dedicata al dialogo di Stella ed Elizabeth e la finale in cui vediamo che anche a Magix festeggiano il Natale. L'ultimo pezzo è stato proprio il mio preferito perché sono riuscita ad assaporare il clima di festa semplicemente leggendo quelle righe. Davvero bravo!
Alla luce di quanto hai scritto nelle note, sono contenta che questa storia non sia nemmeno a metà perché mi sta piacendo talmente tanto che vorrei che finisse il più tardi possibile. La fine del capitolo, inoltre, mi ha scioccata! Chi avrà colpito le Winx con quell'energia oscura? E, soprattutto, chi è la fata che grida dal dolore?? Spero non sia conciata troppo male... O.O
Beh, con questi dubbi, ti rinnovo i complimenti e ci sentiamo presto!

19/12/16, ore 22:03

Posso capire che hai sempre nuove cose da scrivere! :)
Anche io mi metto davanti alla pagine bianche e inizio a scrivere...amche se per pochi minuti mi blocco! XD
Comunque,chissa cosa ha colpito le winx!? Valtor? Darkar!? Metterei le trix nella storia?;)

07/12/16, ore 21:27

Eccomi anche qui ;-). Beh, in questi due capitoli ne sono successe di cose... Prima di tutto sono rimasta un po' sorpresa dalle reazioni di Bloom del capitolo precedente, sia nei confronti di Arcadia (insomma, non si era infuriata davanti a Faragonda nella prima serie che stava tentando di insabbiare tutto sul suo passato sperando che lo scoprisse... Non si è capito come XD. E si infuria con Arcadia?) che in quelli di Brendon (non ha preso a cazzotti Sky quando ha scoperto che era già fidanzato con un'altra, ma si era guardato bene di dirglielo XD). In questo capitolo invece sono rimasta colpita dal monologo di Brendon, soprattutto quando ha descritto la morte dei suoi genitori... Spero riescano a separarlo in fretta da Belial. Ora vado ;-) Ci sentiamo presto (spero) ;-) Tressa ;-)

06/12/16, ore 18:12

Ciao Yugi! ^^
Oh mio Dio!! O.o
Non so davvero cosa dire perché questo capitolo è stato un sacco bello e sconvolgente! Allora, premetto che non ho molto su cui esprimermi perché, come hai detto tu, è quasi un monologo di Brendon. La storia di come i suoi genitori si sono conosciuti è stata molto dolce e tenera, da fiaba, ma il resto è stato davvero molto tetro. Tralasciando la parte del Bosco dei Cento Petali che avevamo avuto modo di conoscere "direttamente" nel prologo, tutti gli eventi susseguenti a questo sono stati uno più tragico dell'altro. La morte dei genitori, che si tengono per mano nel tentativo di far ragionare il figlio, è stata dolce e straziante allo stesso tempo. Ti giuro, ho avuto le lacrime agli occhi mentre leggevo. Non sono una romanticona, ma quando una cosa mi prende davvero ho la lacrimuccia facile... riesco a commuovermi facilmente XD
Mi è piaciuta un sacco la storia di questo sventurato ragazzo che, per salvare una persona conosciuta da pochissimo tempo -quasi una sconosciuta- si è ritrovato costretto a soffrire per tutta la vita. Spero possa risolvere il suo problema e, in qualche modo, liberarsi da Belial.
Già che ci sono vorrei spendere due paroline anche su Bloom: non mi sento di rimproverarla per come ha reagito all'inizio, perché forse avrei fatto lo stesso, ma posso dirti che mi stanno piacendo molto le interazioni tra lei e Brendon... più volte mi hai strappato un sorriso ;)
Va beh, alla fine sono stata prolissa come al solito. Complimentissimi e alla prossima!
See you soon. Marti :)

P.S. Il dettaglio della foto, l'ombra di Belial che sorride in modo inquietante alle spalle dei genitori di Brendon, mi ha fatto accapponare la pelle XD

05/12/16, ore 22:40

Come mai auesta cosa del patto in punto di morte con un demone altro che poi fa fuori i genitori non mi e nuova?:)
Nel primo capitolo mi era sfuggito,non so perche,Comunque bloom e sempre Bloom,una che rompe sempre,interrompe e vuole avere sempre ragione!
Potresti provare a fare un capitolo pov,come ho fatto io,anche se sara tutta la storia,cosi!:)

29/11/16, ore 18:59

Ciao Yugi! Peró, un'entrata molto turbolenta quella per la metá sconisciuta dell'universo, se non fosse stato per Tecna erano tutti all'altro mondo! Condivido in pieno quello che ha detto Sky e non sono affatto d'accordo sul fatto che lui abbia chiesto scusa a Bloom per averla offesa. Sky ha perfettamente ragione: Bloom è una pricipessa, ha un sacco di responsabilità sulle spalle, la prima cosa che avrebbe dovuto fare era proprio quella di 'pararsi le chiappe' e organizzare la sua vita per la partenza, invece lei prende e va, come al suo solito. Bloom non piace quasi a nessuno e lo capisco, nonostante sia il mio personaggio preferito, spesso mi fa perdere la pazienza. Noto che nella tua storia Daphne è molto fumentina come la sorella, la sua leggendaria calma sembra averla persa un po' (influenze negative della sorella? Essere sorella di Bloom non dev'essere facile). La città che hai descritto sembra molto Londra oppure la Città di Mezzo di Kingdom Hearts 358/2 days, con quell'enorme torre dell'orologio. Mi hai spiazzata con queste nuove rivelazioni: ho immaginato che in questa nuova metà si utilizzasse la magia oscura, ma a quanto pare ce ne sta pochissima! È davvero strano... E le guerre poi, pare c'è un conflitto, o più conflitti in giro per l'universo, sospetto che il caos sia piú grave di quel che posso immaginare. Ho paura che Bloom abbia davvero portato i suoi amici a morire, questa assenza di magia oscura è molto, molto sospetta. Che gli equilibri siano alterati a tal punto? Che sia scoppiata una guerra civile? Oppure le tenebre potrebbero già aver inghiottito l'energia oscura che pervade questo universo. D'altronde non si sa nulla di questo nuovo mondo, potrebbe essere accaduto di tutto. Non vedo l'ora di continuare a leggere, detto questo alla prossima!
(Recensione modificata il 29/11/2016 - 07:06 pm)

29/11/16, ore 15:24

Ciao Yugi ^^
Wow, da dove comincio? Vorrei tanto cominciare dalla fine e da quella scioccante rivelazione, ma penso proprio che lascerò quella parte per ultima... XD
Parliamo un po' di Bloom, invece. Quanto è stata insopportabile? Qui è ritornata la Bloom che ho imparato a detestare nel corso di sette serie... non che abbia solo lati negativi, ma qui non ha mostrato niente delle sue buone qualità, niente! Avevo già intuito qualcosa di "strano" dal dialogo con Arcadia. Tuttavia, sebbene pure la prima fata guardiana abbia la sua bella dose di colpa e scheletri nell'armadio, il comportamento di Bloom non mi è proprio piaciuto. Arcadia è pur sempre una fata più esperta di lei, ricopre una posizione ben più importante di quella di Bloom e, soprattutto, Bloom non può pretendere di atteggiarsi a saperne più di lei "solo" per aver parlato con Camille. Tra l'altro ho detestato fino alla morte quelle minacce velate che si sono rivolte, ma ok. Cioè, mi è piaciuto che tu l'abbia inserito in questo contesto, è solo che mi sono state antipatiche (spero si sia capito che non è una critica XD).
Passando al resto, Bloom ha raggiunto proprio i picchi dell'insolenza. Veder comandare le sue amiche a bacchetta è stato davvero un comportamento da dittatrice (ma chi si crede di essere? >.<). Sono contenta che Selina le abbia dato una svegliata con quello schiaffo e speriamo che la rossa sia finalmente tornata in sé, perché così proprio non si regge.
L'allenamento di Brendon con le ragazze mi è piaciuto molto. E' stato ben descritto, tant'è che mi sono proprio immaginata la scena... wow! *_*
Ora, veniamo a noi e alla parte più importante. BRENDON HA UCCISO I SUOI GENITORI? Cioè, immagino sia stato un incidente (insomma, è per forza così, no? XD), ma ho bisogno davvero tanto di saperne di più!!
Anyway, complimenti come sempre e entro stasera leggerò anche lo spin-off. Alla prossima! :*

28/11/16, ore 22:07

Bloom schiaffeggiata e demoralizzata! Yeee! Ma non ben capito l'attacco della rossa,perche metteva in pericolo le altre Winx!? Lacrime,nere,si e un mezzo demone...ma il sangue nero o le lacrime nere mi sembra di averle vistr in un film.... arileggerci!

28/11/16, ore 20:22

Ciao Yugi! Wow, un macello degno di Animal House. Adoro queste scene comiche, smorzano l'aria tetra che si andrà a creare, una calma prima della tempesta. Stella l'ho odiata a morte, non che prima mi piacesse, ma pensavo che con il passare del tempo diventasse un po' piú alla mano... Mi sbagliavo di grosso. Non c'è molto da dire: è un capitolo di intermezzo e spiegazione, spiegazione fatta molto bene devo dire, Stella come al solito non avrá capito una mazza ma io sì! Davvero fatta bene e chiara. Mi sento vicina a Tecna, avrei reagito allo stesso modo, togli internet alla fata della tecnologia, togli la vita. Ho invece cose da dire sulla grammatica: come speravo, in questo capitolo è tutta al suo posto! Il ritmo è ben scandagliato e non mi ha dato fastidio, fortunatamente quelle che ho criticato erano imperfezioni da 'prima volta'. Che dire, sono curiosa di leggere cosa scoveranno in questa nuova metà di universo, hai letteramente la possibilità di andare a ruota libera con la fantasia. Detto questo, alla prossima!
Ps: le parole virgolettate che hai usato non avevano bisogno di esserlo, poichè quello che tu descrivi non è un 'sembra ma non è' ma sono effettivamente quello che sono, il foro è un foro, le nudità di Aisha sono nudità. Solo per l'aggettivo che hai usato andavano messe le virgolette, dolcemente mi pare, perchè quei vestiti tutto erano meno che posati dolcemente in giro per la camera.