Half The World Away
di Elleji

17/06/17, ore 01:26

Ti prego continualaa 😣😣😣 e fa succede qualcosa che mi fa male Zoro così💩

10/03/17, ore 05:07

Wow! Allora... mi dispiace di aver mancato il secondo capitolo (che ho letto ora) ma questa è una gran bella storia, tra angst e disperazione molto ben bilanciati. Please continuala e, veramente, non farmi morire di crepacuore il mio povero Zoro!
KJ

26/11/16, ore 15:29

A seguito di un rewatch di One Piece ho deciso di addentrarmi nella vastissima sezione dedicata all'opera di Oda alla ricerca di ispirazione e per conoscere opinioni diverse dalle mie.
Questa è la seconda storia che leggo e già il titolo mi ha attirato, da grande fan degli Oasis quale sono mentre la trama penso sia stata gestita bene, allineando perfettamente il testo della canzone con la narrazione.
Mi è piaciuto soprattutto come hai lasciato emergere i sentimenti di Zoro, il quale di rado esterna delle determinate emozioni.
In particolare gli occhi lucidi sul finale mi sono rimasti impressi, dato che mi viene da associarli a quelli del suo doppiatore -a parer mio da inserire nella lista dei patrimoni Unesco-.
Ho adorato pure la parte dello spadaccino che lascia andare la sigaretta, a parer mio simbolica del rapporto fra lui ed il biondo, costellato di litigi sotto ai quali si cela un grande affetto.

06/10/16, ore 00:25

Come primo capitolo mi sembra molto promettente. Mi piace il senso di malinconia che fa da sottofondo a tutto il testo. Mi piacciono i personaggi. La trama forse non è originalissima ma di sicuro da parecchi spunti e potrebbe accadere di tutto.
Ti consiglio di rileggerlo perché in un punto ho notato un verbo errato. Lo vedrai subito. Probabilmente ti sei distratta.
Credo che il tuo punto di forza siano le emozioni. In particolare la descrizione delle emozioni attraverso piccoli gesti, ricordi o frasi. È indice di una grande sensibilità.
Ti dirò di più quando avrò letto il secondo capitolo.
Alla prossima.
Ciauz

05/10/16, ore 15:30

Mi ha incuriosito la trama della fic e sono voluta entrare a leggere ^^
Pur essendo una zonamista convinta (e il mio cuoricino piangeva ad ogni dichiarazione dello spadaccino verso il cuoco) e saviola altrettanto appassionata.. la tua fic mi è piaciuta molto!
Sei brava a descrivere bene le situazioni con poche semplici battute. Ho avvertito la tristezza di Zoro come anche la malinconia di sanji.. mi sono sentita coinvolta e triste x loro (maledizione :-) !!!)
Davvero davvero brava!
Ora scusa vado a maledirmi... se ci fossero più spesso autrici come te potrei perfino pensare di patteggiare x la zosa un giorno!! :-D
Brava!
ciaooooo
Momo

05/10/16, ore 11:23

Salve! Primo capitolo e hai destato già il mio interesse, il buongiorno si vede dal mattino, non so perché tu abbia messo la nota OOC (avrai le tue ragioni, più avanti magari) io per adesso li ho trovati molto IC a partire da Zoro che con fatica raggiunge il luogo dell'appuntamento e si rifiuta di girare con una cartina stradale (penso davvero che ne avrebbe bisogno ^^), la palestra il bere alcolici (la spremuta è stata una bella presa per il culo, come metterlo nel più disagio possibile e addirittura dargli un appuntamento di giorno) per Sanji la passione per le donne, per Nami (anche le piccole cose rendono IC un personaggio). Ho molto apprezzato la tensione presente tra i due, si sono detti davvero poco, quasi nulla, ma da come tu hai descritto la scena, dalle loro movenze, dagli sguardi, i sorrisetti di Sanji che poi diventa serio e glaciale... Traspira rabbia, rassegnazione, frustrazione. Non è vero che a Zoro non frega nulla, come vorrebbe dare a vedere, e non sono convinta di Sanji che voglia dare l'impressione di essere felice per questa nuova vita pronta ad iniziare... Ci ho sentito un "maledetto, perché neanche ora mi dici quello che provi!".
Zoro lo ha avuto in casa per parecchio tempo e non si è mai fatto avanti, sono sicura che Sanji in quel periodo se ne fosse accorto, anche della sua gelosia silenziosa, e, sempre dalle mie convinzioni, magari gli diceva quello che faceva con Nami al fine di scuoterlo e sputare i suoi sentimenti. Ma queste sono solo le mie impressioni, venute fuori perché sei stata tanto brava a far intendere cosa c'è tra loro, mi è venuto facile immaginarli. Sono davvero fiduciosa di questa storia che tu continuerai, sei obbligata non ti azzardare a non farlo o a rimuoverla. =)
E io, Spero davvero che non abbia deciso di trasferirsi con lei, Nami, perché sul serio c'è rimasta gravida, questo aggiungerebbe una nota drammatica a tutto. Davvero complimenti e grazie per la lettura che è stata regolare, scrivi molto bene e sai essere interessante.
Al prossimo capitolo!
Un saluto.
Pandroso
Ps: va dritta tra le preferite e seguite.
E mi ero dimenticata di scriverti che mi è piuaciuto il gesto di Zoro, comprare le sigarette, fumarne una e immedesimarsi in Sanji; nel tentativo di tenersi qualcosa di lui. *__*
(Recensione modificata il 05/10/2016 - 01:27 pm)