Basorexia
di winterlover97

21/11/16, ore 18:33

Ciao! Volevo recensire questa tua storia :3
Comincio col dire che le descrizioni mi piacciono e riesco a immaginarmi più o meno tutto quello che hai detto. Però ho una curiosità: si può costruire un villino accanto al cimitero? Tecnicamente nessuno potrebbe viverci accanto visto che sono spazi molto grandi e considerati "sacri". Ma comunque non sono un'esperta per cui il mio dubbio rimane.
Piccola svista è "uno cocktail proposti", è saltato un "dei". Altra piccola svista è "solamente mi sarei girata", è meglio togliere quel solamente perché nella frase non c'entra. Quando scrivi laboratorio cosa intendi? Forse dovresti scrivere "classe di laboratorio", perché non ho capito bene D:
Piccola domanda di logica: tu dici che le sue mani non erano percorse da sangue, allora come fanno a essere calde, dato che chi è morto è notoriamente freddo? Di conseguenza la struttura "mani tiepide non percorse da sangue" non regge.
Quando scrivi "Io inebriata, lo lasciavo fare" ti sei dimenticata la virgola, e anche quando scrivi "con facilità, dove".
Secondo me, alla fine, la ripetizione "inebriata, inebriava", stona. Potresti usare solo estasiata oppure rilassata.
Mi dispiace che la trama non sia andata più in profondità con questo ragazzo, sarei stata curiosa si sapere di più su di lui.

08/11/16, ore 15:40

Ciao :)
Sono qui per l'Halloween Event di Hanna. QUesta breve storia è davvero molto carina.
Volevo chiederti: cosa intendi esattamente per basorexia? E' un termine che non ho mai sentito, ma che ho interpretato, per questa storia, come una sorta di sinonimo di eccitazione, oppure lussuria. Ho senso? XD
Nel caso non avessi colto, scusami x3
La reazione della protagonista all'incontro con Jim Scott mi ha un po' sorpresa, ma nell'ottica in cui lui dovesse essere sul serio un vampiro c'è la possibilità che lui l'abbia 'ammaliata'. Non sarebbe una novità per il genere e, dal mio punto di vista, sarebbe anche molto plausibile.
Se così non fosse, posso solo immaginare che lei sia molto brilla, il che è comunque plausibile (un cocktail con della vodka, bevuto tutto insieme e se non si è abituati a bere, ti fa girare la testa che è una bellezza xD).
Mi piace molto la frase conclusiva:
Era la Notte dei Morti Viventi, fuori la musica impazzava e noi non ce ne curavamo, anzi, piuttosto di parlare e chiedere, lasciavamo ai nostri occhi, alle nostre bocche e alle nostre menti paradossalmente, il compito di parlare per noi.

Lascia all'immaginazione del lettore quello che succederà in seguito, restando fedele all'atmosfera della storia, comunica in maniera sottile che, in effetti, ci sarà un amplesso passionale, ma 'gentile'. Non so se mi spiego xD
In definitiva la storia è molto carina e non mi dispiacerebbe leggere un eventuale continuo :)
A presto
~ Emme

04/11/16, ore 19:20

Eccomi qui dopo aver scelto la tua storia tra le proposte per l'evento di Halloween! Di solito non leggo Originali, ma sono felice di aver fatto un'eccezione per questa! In anzi tutto mi è piaciuto molto come hai descritto l'ambiente, sebbene non hai fatto abbastanza lo stesso con l'aspetto e il carattere della protagonista, ma di recente ho scritto un'originale e neppure io mi sono concentrata su questo quindi non è una pecca. Sono contrariata dal fatto che le bastato un bicchiere per ubbriacarsi, però bisogna vedere quanti gradi aveva il suddetto cocktail. Io bevo pochissimo e quindi è facile che mi ubbriaco per poco, non essendo abituata al alcool. Non approvo nemmeno che sia andata a letto con quel ragazzo pur conoscendolo poco, tuttavia se era figo te lo concedo, cioè ve lo concedo. Va bene, buona fortuna per tutto.

02/11/16, ore 17:01

Ciao winterlover97, grazie di aver partecipato al mio evento di Halloween. Sono felice di poter leggere ancora qualcosa di tuo. Ti dico subito che l'atmosfera creata è molto incisiva su ciò che poi capiterà. Il tuo punto forte sono le descrizioni dei movimenti di lei all'inizio, il lettore riesce a seguirla in ogni sua mossa, senza lasciarla mai. L'andare al cimitero, la sigaretta, il lasciare il soprabito, il buttarsi nella mischia...
Volevo solo consigliarti, poi decidi tu se seguire il consiglio o meno, di mettere una virgola dopo 'cimitero' nella primissima frase. Se la virgola non c'è la frase sembra non finire mai. Un'ultima cosa, quando scrivi:
"Il suo comportamento mi fece aumentare la mia basorexia." c'è una ripetizione di 'mi' e 'mia'. Entrambi stanno a indicare che la basorexia è sua, di lei. Perciò, per rendere più scorrevole la lettura, potresti togliere l'uno o l'altra.
Come dico sempre, io scrivo consigli poi l'autrice fa come vuole :p

-Han

01/11/16, ore 19:25

Ehi, ciao! Mi sono accorta da poco che avevo scelto una tua storia, quindi posso ricambiare la recensione che mi hai lasciato! :)
Wow, questa storia è davvero carina, mi piace!
Devo essere sincera: dalla descrizione della protagonista inizialmente mi ero immaginata che fosse lei il vampiro nella storia... e invece no, era lui il vampiro!
La tua one shot è breve ma intensa, sei stata molto brava!
Il tuo stile mi piace, ho notato solo qualche errore di battitura o distrazione, per il resto è tutto a posto!
Mi piacciono un sacco le descrizioni, sei riuscita a farmi immaginare perfettamente sia le persone e i luoghi, sia le situazioni. E' una buona qualità e sicuramente un punto a tuo favore! :)
Bene, mi ha fatto piacere trovare questa storia e leggerla! :3
Alla prossima!!! ♥

25/10/16, ore 10:55

Ciao :)
Sono qui per lo scambio recensioni di Halloween organizzato da Hanna!
Allora, la tua storia nel complesso mi piace e mi piace specialmente il fatto che questa ragazza non sappia effettivamente se lui è un vampiro o meno. È tutto molto confuso, ma secondo me è questo un punto di forza, dato che tu stessa hai detto che lei ha bevuto un drink bello tosto! Quindi, com l'alcol in circolo, è normale anche che lei non si ponga troppe domande!
Poi mi piace perché io essenzialmente non amo i vampiri, ma il fatto che tu non abbia esattamente accennato a essi, ma che rimanga il dubbio, be', mi ha fatto piacere.
Passando alla forma e alla grammatica, purtroppo devo dirti che ci sono parecchi problemi. Utilizzi sì dei termini appropriati, però la tua difficoltà - in questo caso - sta nel formulare le frasi. Alcune non presentano la punteggiatura necessaria o sono troppo lunghe e quindi un po' pesanti da seguire mentre si legge, mentre altre hanno una posizione dei termini errata. Tutto questo rallenta la lettura, per questo ti consiglierei di avvalerti di un beta reader!
E te lo dico che è un peccato perché le tue idee sono buone e sarebbe molto carino leggerle con maggiore scorrevolezza! Ti sei impegnata e questo si nota molto, perciò prendi questo mio commento come un consiglio - che sei libera di seguire o meno -, ma anche come un incoraggiamento a non fermarti e a migliorare sempre più, perché secondo me hai tutte le potenzialità per farlo :)
Detto questo, ti saluto e ti auguro buona fortuna per questo scambio recensioni e... Buon Halloween :3

23/10/16, ore 15:20

è scritta così bn k mi ha commosso xò lui ogh è un po' fuso pure lei

22/10/16, ore 07:44

Ciao. Sono qui per recensire per l'evento di Halloween, e sono rimasta un po' sbalordita perché mi aspettavo di più. Allora, il tuo stile è molto fluido, scorrevole e pulito perché le cose avvengono subito dopo l'altro. Nel senso, la descrizione di una persona molto pensierosa, tenebrosa, ma con tanti altri problemi per la testa. E quindi nel momento in cui arriva la festa, il ballo e quel ragazzo che le si avvicina, è qui che c'è la mia critica o consiglio, decidi tu come ovviamente lo credi questo mio pezzo di recensione, perché pensavo che tu avessi inserito altro. Altro sul ballo, quindi i pensieri di quella ragazza verso Jim, quindi ciò che pensa riguardo al danzare assieme. Perché è andato da lei, oltre ad un avvicinamento al ballo e se prima si sono già visti a scuola, il resto. Così come i pensieri di Jim, su di lei e perché si avvicina a lei. Prima hanno avuto una relazione? Oppure hanno ballato così tanto per fare? Non capire male, mi piace questa flash eppure allo stesso tempo non so... non riesco a comprendere il motivo per cui tu abbia inserito la scena del ballo e poi la scena di loro due verso la quasi scena del sesso. O credo, per la sera di Halloween. Bella l'atmosfera, però la mia sensazione è che tu abbia fatto tutto di fretta, e non mi piace che sia così. Comunque sia in generale non mi è dispiaciuto leggerla. Au revoir

10/10/16, ore 18:05

Ciao, e grazie per aver partecipato alla mia piccola challenge :D come promesso, ecco il piccolo "premio" che consiste nella mia recensione. Quando ho letto che avresti scelto questi prompt, non ero sicuro al cento per cento di cosa mi sarei aspettato, perché si prestano a molte interpretazioni, e infatti avevo visto giusto! Sei partita da un possibile party e poi, alla fine, c'era davvero un Vampiro, di nome Jim Scott. Di lui avrei voluto sapere di più e riguardo questo la seconda parte della storia mi sembra un po' "scollegata", lasciandomi la sensazione (forse è solo una sensazione) che tu abbia voluto concludere in fretta questa storia. Non so, come ho detto è solo una sensazione che ho avuto, ma nel complesso è scritta bene e quindi sono molto soddisfatto anche dell'uso che hai fatto dei prompt, quindi brava :)

Ti faccio solo notare la mancanza di un articolo qui: "frequentavamo insieme laboratorio": a parte che avresti anche potuto dire (te lo dico come consiglio) che tipo di laboratorio frequentavano insieme, ma dovrebbe essere "il laboratorio". ok? Spero di essere stato chiaro ^^

Bandierina comunque verdissima e grazie per aver partecipato, alla prossima!