Questo č progresso, Pepper!
di _Atlas_

24/07/19, ore 14:36

Mi č piaciuto anche questo capitolo, malgrado la brevitā. E' un missing moment carino. Anche nei film avrebbero dovuto esplorare di pių la loro storia d'amore. Invece, sul finale non ci si pensa nemmeno al dolore di Pepper per la fine di Tony.

02/02/18, ore 19:00

Ehilà!
E niente, ieri ero partita in quarta a recensire, poi il sonno ha avuto la meglio. Ma rieccomi qui!

Ti ho mai detto che ho un debole per quando Pepper passa dall'essere la donna posata, tutta d'un pezzo e composta a essere... un normale essere umano? Ora lo sai, e sai anche perché mi è piaciuto tanto questo capitolo.
Hai un'abilità innata nel caratterizzare Pepper e nell'attribuirle pregi, difetti e lati caratteriali mai citati esplicitamente nel MCU, ma che le calzano a pennello. Spesso viene dipinta in modo "monocromatico": la classica àncora di salvezza di Stark, incrollabile, affidabile e ferma, e tant'è. Il che non è sbagliato – per carità, penso che tu sappia come la penso sulla scarsa capacità di Tony di gestirsi senza di lei... – ma dopo un po' sembra di guardare un cartonato bidimensionale del personaggio.
Tu la rendi invece un personaggio a tutto tondo, ed è una cosa che invidio ammiro tantissimo dei tuoi scritti. Come la caratterizzi tu, nessuno <3

In questo caso ho amato vederla in imbarazzo, cercando inizialmente di non offrire alcun appiglio a Tony – lo conosce troppo bene, sapeva che se ne sarebbe approfittato... e infatti! – per poi capitolare nel modo più adorabile.
La paura dei tuoni, poi, la trovo molto in linea col suo carattere. Qualcosa di semplice e non appariscente, ma di sostanza. Come lei!
Poi, Tony. Tony è stronzo, amabilmente stronzo come sempre, ma riesce più o meno sempre a farsi perdonare. Anche se io, fossi stata Pepper, una bella cuscinata in faccia gliel'avrei data, Mr Tony C'ho gli attacchi di panico per gli alieni brutti e cattivi Stark. No, Tony, sta' buono, lo sai che è vero; adesso torna a dire a quella donna quanto la ami e non fare il lavativo per i preparativi del matrimonio. Ecco, bravo.

A presto (sul serio, mi traslo al prossimo capitolo)

-Light-

P.S. Ho notato ora l'invito a proporre prompt, ma mi sa che sono arrivata tardi alla festa :'D

06/11/16, ore 18:53

Allora innanzituto grazie per avermi citata e di pensare che la mia raccolta meriti :3
Lo sai che ho letto ceraunAfobia per tutta la storia? Mi ci č voluta la recensione di Leila91 per capire che sbagliavo a leggere .. Pensavo che non conoscendo il nome della paura dei tuoni l'avessi inventato chiamandolo c'era-una-fobia.. Sono proprio pazza lo so xD
Ma quanto sono teneri? Tutte quelle prese in giro e quell'amore che trapela tipo da ogni riga *.*
Adoro le scene di vita quotidiana e direi che con questa ci hai preso in pieno, fantastica davvero.
Che poi dicimocela tutta Pepper si lamenta tanto che Tony la prenda in giro ma mica gli dispiace che lui la abbracci e la protegga xD Voglio dire alla fine avere un figo come Tony Stark come fidanzato qualche risvolto positivo deve pure averlo.
Comunque posso dire di averti adorato per questa frase? "Mmm...Miss Pepper Ho causato la morte di un megalomane e potenziale pericolo per il mondo intero ma ho una paura folle dei tuoni Potts." Mi hai fatto ridere per un quarto d'ora ahah

Corro a leggere il prossimo capitolo :*

..WildestDream~

(Recensione modificata il 06/11/2016 - 06:54 pm)
(Recensione modificata il 06/11/2016 - 06:54 pm)

20/10/16, ore 10:07

Ed eccomi anche qui, come annunciato :D e per fortuna questa è un po' più leggera xD

Loool, non avevo idea che si chiamasse in questo modo, la paura dei temporali: figurati che il mio cervello all'inizio ha letto 'c'era una fobia', solo che lo ha letto tutto attaccato (e continuava a domandarsi come mai tu lo avessi scritto così ^^". Moooolto bene).

Mi fa un effetto stranissimo immaginare un tempaccio del genere in California: non credo fosse molto accurata come cosa, ma ricordo che in un episodio di The OC (ebbene sì, guardavo The OC, lapidami pure) la gente era rimasta sconvolta da un fronte nuvoloso che era perdurato per tutto un episodio, perchè da quelle parti in genere non pioveva mai...
Anyway: mi piace da matti immaginare la fantastica villa di Tony sotto lo scrosciare della pioggia, l'ululare del vento e il rumore dei tuoni:
1) perchè sembra un posto super sicuro, caldo e accogliente
2) perchè è tutta a vetrate e guardare fuori (specialmente il mare in tempesta) dev'essere uno spettacolo.

La povera Pep non la pensa esattamente come me xDD, ma perlomeno lei ha la fortuna di avere quel gran fustacchione di Iron Man a "proteggerla" e confortarla: non credo proprio che si possa lamentare di niente :P. Sono super teneri quei due sul divano e adoro queste prese in giro così affettuose ♥.

Ricordo il capitolo di Wild! Spero anch'io che torni presto a scrivere.

Un bacione, spero di leggere presto un nuovo capitolo :D
con affetto,

Benni