Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: _Atlas_    07/10/2016    4 recensioni
Tony, Pepper e l'evoluzione della loro storia.
Una semplice raccolta di scene quotidiane che hanno segnato la loro relazione in un mix di fluff, commedia e angst; insomma, tutto quello che non vedremo mai al cinema!
[Da Iron Man 2 ad Avengers:Endgame]
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Pepper Potts, Tony Stark/Iron Man
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ceraunofobia
 
 
 

 
 
 
La leggera pioggia di quei giorni decorò pian piano la settimana con una vera e propria cappa di nuvole, che andarono poi a segnare il mese di giugno con temporali e nubifragi decisamente atipici per l'estate californiana.
Tony e Pepper non ci fecero caso più di tanto, presi – eccitati – com'erano a vivere il loro primo mese di relazione stabil-ita. Tra alti e bassi stavano lentamente raggiungendo un proprio equilibrio di coppia e Tony più volte si era stupito ad apprezzare momenti che non implicassero per forza acrobazie sul letto matrimoniale e/o su ogni superficie più o meno comoda e disponibile delle rispettive case.
Stava ripensando piacevolmente a queste sensazioni mentre le immagini di una commedia scadente degli anni Ottanta scorrevano sul televisore nel salotto della donna.
Pepper era accoccolata contro di lui sul divano ma nonostante avesse gli occhi puntati sul film non sembrava particolarmente coinvolta nella vicenda; di tanto in tanto volgeva lo sguardo alle finestre, ma a parte questo sembrava avere la mente da tutt'altra parte.
«Tutto ok?» le chiese l'uomo dopo averla sentita per l'ennesima volta muoversi agitata al suo fianco.
«Mmh? Sì, perché?» rispose lei.
«Sembri distratta»
Pepper sembrò pensarci su qualche secondo e tornò a guardare il film.
«Piove...» commentò poi, tanto per dire qualcosa e Tony non aggiunse altro, stringendola solo un po' di più a sé.
Dopo qualche minuto sembrava ormai sul punto di addormentarsi di fronte a quell'accozzaglia di scene patetiche, ma proprio un istante prima di chiudere gli occhi il rombo di un tuono lo riportò bruscamente alla realtà.  Più o meno nello stesso istante Pepper scattò in allarme serrando gli occhi e tappandosi le orecchie.
«L'estate è alle porte» commentò Tony con sarcasmo, sorridendo alla reazione della compagna.
La giovane non fece in tempo a giustificarsi che un tuono molto più intenso del precedente squarciò il cielo a metà; senza neanche pensarci si accollò al corpo di Tony stringendo tra le dita le estremità della sua felpa e nascondendo il volto sotto il tessuto.
 «Uhm...Pepper?» la richiamò l'uomo indeciso su come interpretare quel gesto.
«Sì...?»
«Cosa stai...mmh, per caso...hai paura dei tuoni?» chiese infine, riuscendo a stento a trattenere una risata.
La donna emerse lentamente dal suo nascondiglio e lottando visibilmente contro l'imbarazzo, ridusse gli occhi fino a due fessure puntandoli su quelli dell'uomo.
«No» disse con molta meno fermezza di quel che aveva sperato.
Tony alzò entrambe le sopracciglia e si lasciò sfuggire uno sbuffo divertito.
«Ehm...sicura?»
«Sicura.»
«Allora devo dedurre che il tuo colorito attuale sia dovuto a qualcos-»
«Smettila!» lo interruppe la donna, ora vagamente irritata, «Non ho paura, è solo che...»
Dovette fermarsi. Un tuono decisamente più potente degli altri la fece ammutolire all'istante, mentre i suoi occhi rimasero pietrificati di fronte allo sguardo divertito di Tony.
«Diceva, signorina Potts?»
Pepper sembrò riprendersi pian piano dallo spavento e si passò una mano sul volto.
«Senti, è una cosa normale» iniziò a spiegare, gesticolando per l’agitazione, «Non capisco perché la gente si diverta tanto a prendere in giro queste piccolezze. La ceraunofobia è una paura comune a un sacco di persone e...»
Un rombo più lieve la fece tentennare un istante prima di proseguire.
«...e sì, ho paura dei tuoni» ammise infine.
«Ceraunofobia?» domandò perplesso Tony, «Mai sentita. Comunque non ti stavo prendendo in giro» cercò di giustificarsi.
«Come no»
«Dico davvero! È solo che...beh, credevo fosse più spaventoso premere un pulsante alla centrale del reattore arc, sai. O ritrovarsi in macchina a correre contromano in una gara di formula uno...non trovi?» disse portandole alla memoria un paio di episodi durante in quali aveva dimostrato di avere molto coraggio.
A quelle parole Pepper negò assiduamente: «Non è la stessa cosa, i tuoni sono improvvisi, sono...oddio!» strillò non appena un lampo illuminò interamente il salotto. Si portò le mani ben salde alle orecchie, tenendo gli occhi chiusi e aspettandosi il peggio.
«Falso allarme» la rassicurò Tony poco dopo, «E comunque non è che sia facile rimanere seri di fronte alle tue reazioni.»
«Grazie tante» borbottò la donna, punta nell’orgoglio.
L'uomo sorrise ancora una volta e le si avvicinò per posarle un leggero bacio sulle labbra. La sentì sciogliersi lentamente non appena la strinse a sé e iniziò ad accarezzarle la schiena, lasciando che il bacio diventasse più intenso e coinvolgente. Proprio quando la tensione accumulata sembrò allontanarsi dalla donna, però, l'ennesimo tuono del pomeriggio la fece sussultare spaventata.
Tony si staccò da lei e iniziò a ridere di gusto, suscitando  le ire della donna che nel frattempo si era girata dall'altra parte del divano, dandogli le spalle.
«Ti odio» borbottò offesa.
«E dai Pep, è divertente!»
«Non lo è per niente, te lo assicuro!»
Tony sorrise e l' abbracciò, aspettando una manciata di secondi prima di vederla voltarsi dalla sua parte per stringersi a lui.
«Guarda il lato positivo Pep: la “ceraufobia” ci permetterà di stare in questa posizione vantaggiosa per molto tempo» ammiccò.
«Ceraunofobia, Tony. E poi non ci sperare, il temporale non durerà in eterno.»
L'uomo sorrise e le stampò un bacio sulla guancia.
«Mmm...Miss Pepper “Ho causato la morte di un megalomane e potenziale pericolo per il mondo intero ma ho una paura folle dei tuoni” Potts.»

 
 
 
 
*
 
 
 


NdA
Credo che la paura dei tuoni sia stata una delle prime "caratteristiche nascoste" che ho affibbiato a Pepper, mi è sempre sembrata una cosa tenerissima ^^
In realtà non ho mai scritto nulla a riguardo, anzi, negli ultimi tempi è stata proprio WildestDream a dedicare un capitolo della sua raccolta a questa fobia e l'idea mi piaceva così tanto che ho voluto inserirla anche qui – ovviamente contattando in precedenza l’autrice :’)
Questo anche per dirvi che se ancora non lo avete fatto, correte a leggere la sua long perché merita tanto <3
Che altro dirvi...spero che il capitolo vi sia piaciuto!
 
A presto,
 
_Atlas_
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: _Atlas_