DoflaDile - Raccolta
di SweetHell

15/11/16, ore 21:52

Finalmente qualcuno che ripropone questa coppia! *.*
Innanzitutto, sono pienamente d'accordo con la descrizione della raccolta: "questi due psicopatici meritano amore nonostante tutto!". Sante parole!
Ammetto che, fino a poco tempo fa, shippavo questi due con molto più ardore – ora preferisco quei pairing già sanciti da un minimo di legame sentimentale, mentre in loro vedo un preponderante interesse fisico, piuttosto che amoroso. Comunque, mi danno ancora tante tante gioie, <3
Apprezzo molto le storie strutturate in questo modo: raccolte di One shot non eccessivamente lunghe, da gustarsi con calma.
Dunque, parlando di questa prima OS: complimenti per la scrittura! Non ho trovato errori e il tuo stile è semplice e scorrevole, ma non per questo banale. Brava, :)
Direi che questo primo capitolo si svolge in un'ambientazione canon, essendoci i Bananawani. Sinceramente, parlando di monocapitolo, preferisco il canon all'AU, ma non per questo non leggerò anche gli altri capitoli, ;)
Riguardo al contenuto, credo che questa parte riassuma benissimo il rapporto tra il coccodrillo e il fenicottero: "E quasi quasi gli dispiace per quel poveraccio di Donquixote se è costretto a ricorrere a questi mezzi per invitare fuori Crocodile, anche se probabilmente, trattandosi del biondo, l’intera faccenda non fa che divertirlo da matti."
Doffy che rompe le scatole e Crocodile che cerca di evitarlo ma, chissà perché, torna sempre da lui. Che tesori! :D

Nulla, ho finito.
Ancora complimenti per la raccolta che continuerò a seguire sicuramente, ;)
Swan

14/11/16, ore 14:01

Hola chica! :) Non potevo lasciarmi sfuggire questo aggiornamento (rimedierò a breve per il cap precedente U.U), perchè appena ho visto la storia di nuovo nella home mi sono messa comoda e mi sono subito gettata a leggere l'aggiornamento tutto di un fiato (volevo recensire già ieri ma la stanchezza mi ha vinto, riuscivo a leggere ma non a scrivere). Semplicemente geniale! Il tuo stile mi piace sempre di piú, diciamo che mi ci ritrovo, la lettura è sempre piacevole e i due topini (?) sono pienamente calati nella parte. Completo e totale IC sorella, che è cosa buona e giusta! ;) Ortografia e sintassi perfette, Croco-chan sadico e freddo al punto giusto, Doffy esattamente lui, scoperto ed indifeso (piú o meno) senza i suoi preziosi occhiali... E un velo di malizia che non fa mai male U.U Personalmente, se fossi in Crocodile mi sfiorerebbe la mente una possibilissima e probabile vendetta da parte del fenicottero, uno stupro (o un semplice approccio tutto fisico) in piena notte per esempio. Con corde e tutto il resto. Sí, tu e loro due avete una brutta influenza su di me U.U Noi ci sentiamo alla prossima, prima che procuri a Doflamingo il necessario per un'incursione a casa di un certo qualcuno... Al prossimo capitolo! ~Asami

10/10/16, ore 13:48

Ciao SweetHell, sono Asami :) Come puoi notare ho messo la raccolta tra le seguite, perchè non solo ADORO il rosa-maniaco e il suo rapporto con Crocodile, ma anche perchè già dalle prime righe la tua mi sembrava una scrittura leggibile (sí, perchè capita, su Efp, di incontrare il piú scorretto uso della grammatica, quello che proprio fa venire un colpo al cuore), leggera e assolutamente piacevole. Vorrei solo farti notare un "per", all'inizio della storia, che secondo me potrebbe essere una rimanenza di una frase scritta e poi cancellata, e una ripetizione (almeno, io la considero ripetizione, ma può benissimo darsi che sia una paranoica io), quando dici " un'idea della destinazione ce l'ha", che viene ripetuto due volte nel giro di una manciata di righe. Ma, di nuovo, posso benissimo essere io una maniaca, quindi non darci tropo peso :) E di sicuro è una rimanenza anche "era stato minaccio", quando si parla del fatto che tutti sono ancora tutti interi nonostante Crocodile sia su di giri.
Questa prima storia comunque mi piace, ha quell'immancabile tocco divertente ed ironico quando si parla di questi due e si segue davvero bene. Non vorrei essere nei panni di Doffy quando Croco-chan gli spaccherà la faccia... O qualcos'altro, if you know what I mean (cit. Tua):) Bene, credo di aver detto tutto. Continua cosí, e alla prossima!
-Asami
(Recensione modificata il 10/10/2016 - 01:51 pm)