L'Amore ha solo un Fiore.
di Julia_Fred Weasley

26/01/18, ore 22:45

Spero la continui presto!! Mi piace molto, amo le Fremione e di questo genere non ne avevo ancora trovate!
Baci :*

16/10/16, ore 21:08

Ciao! :) finalmente ce l'ho fatta! Purtroppo lo studio mi impedisce di essere qui sempre presente ma faccio del mio meglio. :) Ho letto anche il capitolo 5 e ti ringrazio per la spiegazione a quello precedente. :) non posso credere che quell'infame della Umbridge sia arrivata addirittura ad avvelenarlo! È una cosa così meschina!! Comunque, questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto!! È stato un duello davvero coinvolgente e si vede la sintonia che va oltre e che c'è fra loro ma ancora sconosciuta agli altri. *-* Non so come giudicare invece il comportamento alla fine di Fred... se vederlo come un bel gesto, oppure come un modo per sminuire o considerare debole Hermione... spero comunque che la cosa si risolva e che ritornino a chiarirsi e ritrovare la loro sintonia. :) buona serata e complimenti come sempre per la tua storia!! *-*
Alla prossima,

Biohazard_

13/10/16, ore 10:57

No! Perché devono litigare? Eddai!! Bello il duello, molto azzeccato. Credo seriamente che sia una cosa da loro, me li immagino benissimo a scontrarsi per la vittoria. Forse in maniera anche meno "civile" di come li hai descritti tu. In fondo sono o non sono testardi, combattivo e abili entrambi!? E putroppo, per quanto ne dica Fred, trovo giusto che in un ipotetico confronto Hermione abbia la meglio. Tutto quello studio deve pur dare dei frutti, o no?
Io ho sempre immaginato Hermione più abile di Fred, che comunque non è debole. Lui me lo aspetto meno ligio alle regole, magari anche con qualche buffonata nel mezzo del duello... giusto per confondere un po' l'avversario.
Cmq bel capitolo, aspetto con ansia il seguito. E falli riappacificare magari!

11/10/16, ore 10:50

Ciao Julia!
Devo ammettere che mi piace moltissimo il fatto che questi personaggi abbiano così tante sfaccettature, non sono mai piatti, combattono costantemente con i propri fantasmi. Fred è molto più che un burlone malandrino – non è solo questo neppure nei libri, se letti con attenzione –, ha paura, in certo senso, della grandezza dei suoi sentimenti, è un mondo nuovo per lui. La sofferenza di Hermione per com'è nell'opinione comune non è per nulla esagerata, a mio parere. Per molti versi mi sono sempre riconosciuta in lei e posso confermare che certi marchi che gli altri ti stampano addosso a lungo andare bruciano, perché non si è solo quello, ma molto di più. solo che gli altri non riescono a vedere oltre. Fred sì ed è questo che rende il loro rapporto speciale.
La discussione che si trasforma in duello è una bella idea, anche comica per certi versi, ma solleva dall'altro canto il problema dati dalla mancata sincerità reciproca.
Spero di non aver dimenticato nulla, alla prossima puntata! :)

C

09/10/16, ore 23:35

Mi sorprendi ogni volta di più, Julia cara *-*
Noto con piacere che hai provveduto ad aggiungere un bello stuolo di ammiratrici di Fred ahahah fantastico! Soprattutto il modo in cui scrivi di come lui ne sfugge bellamente xD ma a parte ciò, un giorno vorrei davvero riuscire a capire come fai a descrivere con minuzia di particolari ogni passaggio di emozione, perché in tante occasioni sembra proprio di essere nel corpo dei personaggi, di potergli leggere dentro e di riuscire ad analizzarli sotto ogni sfumatura.
Amo il perenne modo di fare di Fred, la sua sfida infinita con Hermione, le sue eterne battutine che, a volte, celano sconcezze XD E amo altrettanto il carattere chiuso di lei, più rigido, impostato e meno spontaneo, ma affascinante e complicato quasi alla pari di lui. La provocazione trasformata in effettivo scontro tra i due è stata una genialata, comunque ** Non so se tu lo abbia fatto di proposito, ma il momento conclusivo è OH-WOW-OH (sì, ho appena inventato una nuova esclamazione ahahah)! Cioè, sembrano stremati come se avessero avuto un incontro ravvicinato in tutt'altro senso ahahahahah poi che si aggiustano vicendevolmente gli indumenti *x* Ahhhhhhhhhh, non riuscivo a staccarmi dalla lettura! AdoVoh *__________*
La parte sensibile/orgogliosa di H è uscita allo scoperto ancora una volta, a quanto pare (diciamo che nell'introduzione della storia non è esattamente la stessa cosa, ma ci fai vedere la sua fragilità e mi è sembrato un aspetto comune). Magari F avrebbe potuto evitare di marciarci sopra sapendo come avrebbe potuto reagire, poi rammento che, effettivamente, stiamo parlando di uno dei gemelli Weasley e mi dico: "il tatto non è poi così il suo forte" hahah
Complimenti per i dialoghi, per le idee e per l'intrattenimento sempre maggiore (positivo, s'intende!) <3