Another Dimension
di Smeralda Elesar

24/12/09, ore 19:06

Complimenti, bel capitolo! Certo che non capisci quella frase, perché non la inquadri nel periodo storico in cui è stata formulata (ovvero, circa 5.000 anni fa): la mentalità dell'epoca riteneva perfettamente accettabile ANCHE PER UN ETERO andare a letto con persone del suo stesso sesso (es. pensa alla storia di quei due tizi di Sodoma: per loro era del tutto indifferente stuprare gli ospiti del padrone di casa -- MASCHI come loro -- oppure sua figlia... Un comportamento chiaramente deviato, in quanto indipendente da qualsivoglia inclinazione personale)! Non mi sorprende che la Bibbia abbia voluto mettere un freno a certe pratiche aberranti (è come se dicesse: "No, per te questa cosa non sarà indifferente... Pensaci bene, prima di farlo" -- IMHO è un invito a ragionare, invece di fare le cose TANTO PER [tendenza purtroppo abbastanza comune al giorno d'oggi...]) -- senza contare che, dal punto di vista legale, il matrimonio tra persone dello stesso sesso non è MAI stato contemplato... e per la Bibbia, il sesso al di fuori del matrimonio è un peccato IN OGNI CASO...
Certo, però, che avresti potuto fargli affrontare una tematica un po' meno spinosa e controversa... tipo il razzismo... (Recensione modificata il 24/12/2009 - 07:16 pm) (Recensione modificata il 24/12/2009 - 07:28 pm) (Recensione modificata il 24/12/2009 - 07:30 pm) (Recensione modificata il 24/12/2009 - 07:37 pm) (Recensione modificata il 24/12/2009 - 07:42 pm) (Recensione modificata il 25/12/2009 - 08:20 pm) (Recensione modificata il 25/12/2009 - 08:21 pm) (Recensione modificata il 25/12/2009 - 08:22 pm) (Recensione modificata il 25/12/2009 - 08:23 pm) (Recensione modificata il 26/12/2009 - 11:02 am)
(Recensione modificata il 28/12/2009 - 05:30 pm)

22/12/09, ore 03:07

*___* kanon versione bebè tutta per me *_*OHHH MY GOOOD *.* xDxD
comunue queri ragazzi li avrei picchiati volentieri anche iooooo grrrrrrrrrrrr odio chi se la prende coi più deboli e chi critica i gay =( sono persone come noi è.é detto questo...AHHH LA PESTE VA VIAA E RIMANGONO SOLIII!!! SII ELENI COGLI L'ATTIMO XDXD si, sono pazza XD capitolo stupendo non vedo l'ora di leggere il prossimo *__* Kissssssss

21/12/09, ore 21:57

Makochan, tu uno di questi anni mi ucciderai.
Non solo il capitolo è qualcosa di davvero stupendo, non solo come narrazione visto che a mio dire migliori capitolo per capitolo, ma anche contenuti.
Hai ricreato perfettamente un mondo reale, dove ogni particolare è tangibile e riscontrabile e questo non solo con il personaggio di Eleni, che è effettivamente reale: va avanti, è triste, sorride, s'incazza, ma il carattere di base resta quello, ovvero una persona allegra che non si fa troppi problemi su quello che gli altri possano pensare di lei.
La scena del pestaggio dei ragazzi è qualcosa di immondo. Purtroppo la Bibbia da te citata è uno dei tanti esempi atti a demonizzare le religioni precedenti, indi pagane, che "ammorbavano" il pianeta; dove atti sessuali tra donne, uomini e canguri erano normali - giustamente - a patto fossero consenzienti (non so come un canguro possa dare il consenso ma è un dettaglio - LOL -).
L'esempio della Coca Cola e dell'aranciata è perfetto per spiegare ad una bambina il concetto di base, benchè a mio dire: se c'è amore, il sesso dell'altro dev'essere l'ultima cosa ad interessare. Siamo qui per goderci la vita, non c'è niente che non si faccia per se stessi (anche i gesti altruistici sono fatti per appagarsi, che sia dare una moneta ad un mendicante o fare un regalo. E' la reazione di ritorno a darci gioia, il bene che si fa è una conseguenza indiretta del darsi piacere, a mio dire eh).
Ma la smetto qui prima di fare un trattato filosofico.
Ah, Carpe Diem, Carpe Diem altrimenti Diem Carpa te (devo smetterla con Groucho Marx, lo so). Purtroppo il film non l'ho visto, ho gusti abbastanza particolari in fatto di cinema e Branduardi *.*.
Io mi sono resa conto della veridicità di carpe diem quando a forza di rimandare, rimandare, rimandare alla fine l'occasione fuggiva, qualunque essa fosse, per cui dopo aver cogitato sulla mia stupidità mi sono resa conto che vivere i momenti come vengono e quando vengono è la cosa migliore sotto ogni aspetto. Certo, qualche eccezione c'è ma è la solita eccezione che conferma la regola. Vado via prima che tu dia il via alla caccia e sono lenta.
Al prossimo aggiornamento, un bacione!!

21/12/09, ore 21:28

Ottimo argomento da trattare in questo capitolo. Non c'è bisogno di dire che condivido le tue idee: l'amore non si comanda, e che sia fra soli uomini, sole donne o fra uomo e donna, sempre di amore si tratta, e quelle che lo provano sono tutte persone. Nazi-skin di m... sarà meglio che io mi trattenga, questo era solo uno scritto, il problema è che come hai detto tu la cosa succede anche nella vita reale, purtroppo. 'Sti pezzenti (non mi spreco a insultarli in altri modi giusto perchè sto facendo una recensione e non tutti potrebbero gradire.....) omofobici, razzisti complessati senza il minimo rispetto per gli altri sono incredibilmente, sudiciamente... ODIOSI.
Non ti trovo presuntuosa perchè la spiegazione "io sono il Signore" non ti basta, anzi; ti trovo decisamente umana (credo sia il termine più adatto =D anche se mi prenderai per un'idiota ^^''). W la lotta contro i pregiudizi e la paura del diverso! Ognuno è "anormale" a modo suo e nessuno dovrebbe permettersi di erigersi al di sopra di qualcun altro, solitamente più debole, perchè si crede "superiore". Ma per favore -.- quante str*nzate.
Ecco, l'unica cosa che vorrei dirti è di precisare, dato che non tutti gli skin sono così idioti ovviamente :D ne conosco alcuni e sono bravi da quel punto di vista XD.
Tornando a Kanon... e Saga *ç* ma come fa la protagonista a non essergli ancora saltata addosso?XDD ehm, ehm... comunque, lieta di sapere che manchi poco all'incotro fra i due gemelli T///T!!! Attendo con impazienza *_*
Perdonami se ho scritto troppo, mi son lasciata trasportare...xD
(Recensione modificata il 21/12/2009 - 09:30 pm)

19/12/09, ore 17:30

Bene, allora colgo l'attimo anch'io!
allora Saga sta bene ed è vivo. che cosa è successo? certo, la cosa mica mi dispiace ^///^ adoro i due gemelli, lo sai bene *w* spero che si incontrino decentemente il più presto possibile!!!

19/12/09, ore 17:25

Eh ma che bello è il riferimento finale mooolto sospettoso?XD ahahahha! stupendo! troppo carini Eleni e Kanon e la bambina che dice "Mi piace. Puoi tenerlo" ^^

08/12/09, ore 16:28

Ora pretendo il granchio nell'armadio.
Lo esigo!! Voglio metterlo a lavorare sull'imperituro disordine che regna sovrano nella mia stanza. Ovviamente finirebbe con me a vagare per lo Sekishiki, però vagherò a testa alta!
Interessante il tuo punto di vista, sì, mi piace proprio. E mi piace un sacco, soprattutto se mi ritrovo ciccio-granchio dentro l'armadio, ma ne abbiamo già parlato.
E bravo Kanon che va a spassarsela con Kori, bravo davvero.
Povera Eleni, comprendo il suo punto di vista: a volte sarebbe meglio evitare di soffrire inutilmente, però è anche vero che spesso il desiderio è tanto forte che si riesce a capire che non tutto il male giunge a far danno. Alla fine "Carpe diem" è la filosofia base di tutti, anche se molti non se ne rendono conto. Sì, meglio vivere alla giornata senza avere rimpianti eccessivamente pesanti piuttosto che rimpiangere di non aver agito nel rimandare "causa indecisione/insicurezza/paura".
Brava makochan. Bravissima.
Al prossimo aggiornamento, ormai ti aspetto fedelmente!

08/12/09, ore 15:47

siii *-* me adora i bambini!! Però...posso fare anche la baby sitter al gemello?? XDxDxDxD sono seeeeempre più curiosaa *-* bacioni!!

24/11/09, ore 13:03

Awwww... che tenerezza, che stupendevolezza!
Ti confesso che iniziavo a preoccuparmi e avevo perso le speranze riguardo un aggiornamento, ma sembra che tu mi abbia sentita!
Io adoro quella peste di Kori, che poi tanto peste non è, o comunque Eleni sa come trattarla. E Kanon!
Innanzitutto, a mio parere l'idea di "viaggiare" per dimensioni parallele e alternative attraverso il Galaxian Explosion/Another Dimension è stupefacente. Dopotutto Saga e Kanon, per una cosa o per un'altra distorcono lo spazio-tempo ed è plausibile il viaggio interdimensionale, ma perchè ci arrivassi dovevo leggere la tua fic.
Il fatto che nella foto Kanon risulti come uno spettro, come segno di non appartenza alla dimensione in cui si trovi è geniale, così come il fatto che sia riuscito a mettersi in contatto con Saga che si trova al Santuario, ma in un'altra dimensione!!
Ora però vorrei porti una domanda, solo per farmi odiare, lo ammetto, ma ho bisogno di togliermi il dente: Kanon è vivo perchè si è "teletrasportato" su un altro piano spazio-temporale, anche se non di proposito, nel mentre che Saga si annullava assieme agli altri gold nell'abbattere il Muro del Pianto, ma Kanon all'acropoli si è messo in contatto con il fratello che a quanto pare sta bene.
Ora, la mia domanda potrebbe sembrare stupida - e lo è - ma il Saga con il quale Kanon è entrato in contatto è il Saga della dimensione di provenienza o è il Saga di un'ennesima dimensione alternativa?
Si, lo so, sfrangitulipani, me lo dico spesso.
Spero di leggere presto un nuovo aggiornamento, anche perchè Kanon ha una promessa da rispettare in tutta la sua geminosa essenza!! Un bacione!!

24/11/09, ore 00:40

aaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH KANONNNNN COSA DEVI FARE?? *-* Mi lasci così?? Col fiato sospesooo?? >.<
Capitolo stupendo! Quella Kori mi sembra prorpio vispa, ed un Kanon bello vispo sul finale ^O^ Che bello, sembrano due cittini XD *.*straordinaria come sempre e..come sempre aspetto il seguitooo^O^ Baci!

31/10/09, ore 16:51

*__* bello bello bello. Si si l'avevo già letto ma acevo scordato di commentare scusaaaaaaaa io questo kanon lo adoro e anche Eleni si! Al prossimo chappy cara

05/10/09, ore 11:46

che capitolo appassionante...*-* Il delfino Kanon che finalmente sta superando tutti i fantasmi del suo passato è dolce da morire; e il motivo per il quale abbia deciso di continuare a vivere, l'amore per Eleni, mi sembra molto giusto. E' forse l'unica ragione per la quale una persona possa rialzarsi... Mi è sorto un piccolo dubbio: ma se Kanon è riuscito a salvarsi dal suo stesso Galaxian Explosion, anche Radhamantys forse è ancora vivo? spero di sbagliarmi; io adoro Radha (soprattutto nei panni di Frollo XP) ma non può venire a rompere questo momento così idilliaco per i due personaggi principali!!! Ho la sensazione che con l'arrivo della marmocchia sembraranno una bella famigliola xD. uh? Anniversario? ma figurati, non preoccuparti!!! leggi, se vuoi, con tutta la calma del mondo! detto questo, alla prossima ^^ un abbraccio

01/10/09, ore 02:12

Adoro questa fanfic, dolcissima e divertentissima - al " e perchè dovrebbe rimanerci male?" riferito a Saga dello scorso capitolo ho dovuto alzarmi per non cappottare dalle risate davanti al pcXD - E' molto allegra e ben scritta. Un unico appunto: un tengo che andrebbe sostituito con un tenga nella parte riferita alla bambina. Sono davvero curiosa di vedere come se la caverà al starna coppia con una bimba! E quando Kanon si deciderà a lasciarsi andare completamente... Davvero bravissima! Alla prossima:D!

30/09/09, ore 18:47

che dire...è fantastico anche questo capitolo!!!

30/09/09, ore 00:37

Awww *.*
Che tenerezza. Kanon che si risveglia sulla spalla di Eleni e non si riserva di fare una figuraccia con i fiocchi.
Mi piace il modo in cui stai facendo cambiare Kanon, come lo rendi cosciente dei suoi errori e dei suoi limiti, adoro il modo in cui Eleni è pronta a godere di ogni istante che trascorrerà col gemellino benché sia cosciente che presto a tardi tutto finirà. Eleni è un personaggio meraviglioso, forte ed è abile a spronare il nostro tritone. Complimenti makochan, stai scrivendo una bellissima storia.
Ma ora arriva la parte divertente:  Kori.
Aspetto con ansia il nuovo aggiornamento e le vicende della tenerissima neo-coppietta! Aggiorna presto, mi raccomando! :*