La Douleur Exquise
di Sorachan

11/12/16, ore 01:31

Ciao Sorachan, ho scoperto la tua storia solo stasera, nel bel mezzo della ricerca di una buona fanfiction da seguire.
Sarà che il contesto scolastico è da sempre uno dei miei preferiti in quanto, nonostante non sia più una liceale da un paio d'anni, mi permette spesso di immedesimarmi nei personaggi, ti posso garantire che la tua storia mi ha lasciata notevolmente interessata! Innanzitutto è scritta in un'ottimo italiano (cosa non sempre scontata e che secondo me impreziosisce non di poco i racconti) e soprattutto devo confessarti che mi ha fatta proprio divertire (Nel secondo capitolo in particolare ci sono state un paio di scene che mi hanno strappato ben più di una risata immaginandole nella mia testa ahahahh)! A parte questo, continuo col dirti che i personaggi, a mio parere, sono ben descritti e anche la storia mi è parsa decisamente accattivante!
Te lo devo proprio rivelare: se c'è una cosa che non sopporto è quando le storie meritano e nessuno se le calcola! Insomma, si vedono storie scritte obiettivamente poco bene che hanno un sacco di recensioni, e fanfiction che meriterebbero riconoscimenti, che invece se ne ritrovano una di numero! Ed ecco spiegato il motivo per cui ho voluto recensirti, nonostante sia una cosa che faccio letteralemente ogni morte di papa ahaha Non sarà un granchè l'aumento di un numerino, ma spero di aver contribuito ad un eventuale "successo"! La storia merita, prima o poi se ne accorgeranno sempre più lettori, dai! :))
Sperando di non aver tergiversato troppo come al solito, ti saluto,
a presto
Martina :))

24/10/16, ore 22:44

Mi piace, sembra molto simile ad altre che ci sono ma la protagonista nonostante sia andata "avanti" ci rimane sotto in un modo totalmente assurdo!

18/10/16, ore 09:45

Bellissimo, la scrittura è energica, viva, realista; quello che succede ti colpisce e ti trascina come se lo stessi vivendo in prima persona...Ho adorato l'impasto denso di amore-odio e la difficoltà sociale dei rapporti umani. Glauco è apparso come una sorta di gatto fantasma, trovo che rispecchi perfettamente l'immagine di amore tormentato ed irrisolto. Il realismo è sia sul piano delle ambientazioni e delle situazioni, sia e soprattutto sul piano sentimentale, con protagonisti spesso complicati, mai del tutto svelati. Aspetto il prossimo capitolo!! Ho amato davvero il titolo: azzeccatissimo!

16/10/16, ore 16:43

Molto molto molto bella! Complimenti, intanto per l'ortografia e la sintassi, che purtroppo spesso rovinano delle belle ff. Questo primo capitolo mi ha appassionata, non vedo l'ora di leggere il prossimo per vedere che piega prenderanno gli eventi. Posso chiederti come mail il nome Glauco? E' molto particolare e personalmente mi sa un po' di malattia, ma vorrei sapere da te se ha un significato. Comunque spero che nei prossimi capitoli tu ci dia qualche informazione in più su di lui, visto che utilizzi un narratore esterno(che non è facile da sfruttare al meglio in questo tipo di racconto, quindi ancora complimenti!).

Aggiorna presto!

XX