Storie di fantasmi -Parte Seconda-
di la luna nera

19/02/18, ore 14:36

Rieccomi come ti avevo detto ieri, a leggere ancora di spiriti non dormienti in cerca di pace dopo l'abbandono della vita da parte della loro anima. Qui troviamo un valoroso condottiero attirato verso la morte con l'inganno, che a quanto pare non cerca vendetta ma solo giustizia. Bel lavoro come con tutte le altre poesie, e a fra poco,

Emmastory :)

21/02/17, ore 16:27

Mi sono resa conto che non avevo più concluso questa raccolta di leggende ed eccomi qui a rimediare.
Anche questa una leggenda molto forte e cruda. Un'altra vittima per mano di chi decide di eliminare chiunque possa rivelarsi pericoloso per i propri benefici. Una morte causata da un vigliacco tranello, la storia d'altronde ci racconta che a quei tempi le cose purtroppo andavano così!
I miei complimenti come sempre Cristina!

12/10/16, ore 16:31

Buon pomeriggio.
Anche questa leggenda è molto forte e suggestiva.
Bellissima pure la poesia, come sempre! Davvero, non è semplice mettere in rima una storia... ma tu ci riesci molto bene.
Certo che la vita un tempo non era facile... e tutte queste storie ne sono testimoni di ciò.
E ' sempre un grande piacere seguire la tua raccolta e leggere le poesie che pubblichi :)
Tanti complimenti anche qui.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

12/10/16, ore 12:28

Anche qui una morte non casuale, ma un vigliacco tranello tipico di chi soffre di un forte senso d'inferiorità, tale da impedirgli uno scontro faccia a faccia. E' la sorte scritta per i personaggi valorosi, forse ingenui, che altrimenti avrebbero ben altra vita da compiere e quanto mai giusti meriti da ricevere. L'episodio ricorda un po' la sorte di un altro prode  e valoroso personaggio: Giovanna D'Arco. Anche lei infatti, fu catturata con un tranello e ingiustamente giustiziata, tralasciando la pagliacciata di processo che è le è stato costruito intorno.
Una bella e leggere poesia, accompagnata ad una interessante e delucidante spiegazione della storia.
Come sempre, un ottimo lavoro
Complimenti

Un abbraccio