Die Märchen der Brüder Grimm
di Nene_92

26/06/17, ore 12:32

... Ehi.
Ti starai chiedendo il perché della bandierina neutra. Beh, è perchè (e non avrei mai pensato di dirlo), per me, questo capitolo è stata una delusione.
Non completa, eh: adoro la nuova fiaba che hai introdotto (anche se mi ricorda più il pifferaio magico che i musicanti di Brema) e già sto teorizzando sul perché sono stati scelti proprio quei personaggi (Lizzie e Livvy sono Sondereith, ok, ma Helene? È una sondereith in incognito, o che non si è risvegliata? E allora perché Liam non è stato contagiato? Può mentire quanto vuole, ma considerando che ha sempre dietro degli occhiali da sole per me è un vampiro), però... ecco, il problema è Kyle.
Ok che ci volevi trollare e hai deciso di non fargli dichiarare niente; ok anche che la maggior parte della scuola sia attratta dalla malia in corso (e sto davvero per odiare Bianca, mi puzza di Mary Sue quasi quanto Will. Possibile che sappia sempre cosa fare e si comporti sempre nel modo migliore? Ok che è una Grimm, ma non ha difetti? :) ): ma perché? Forse è così facile che non lo vedo, ma non ho capito per quale motivo Kyle non dice nulla (che è sotto oblivion e malia alla fine ok, ma è il pezzo iniziale che mi è oscuro). Ha il mal di testa che lo blocca, ma perché non è stato fatto qualcosa? Perché non hanno provato a rimediare in qualche modo, a risvegliarlo? In fondo sono informazioni importanti!
Non so, ma mi è sembrato che Kyle non abbia rivelato nulla semplicemente perché, se lo avesse fatto, la trama sarebbe già finita. Ed è ovvio che debba essere così, ci sono tante situazioni irrisolte... ma mi pare una soluzione fatta in fretta e furia, un "oh, non so come togliermi da questo pasticcio, massì facciamo finta che non sia successo nulla". Che, sarò solo io, ma quando mi si presenta una soluzione del genere mi sento presa in giro come lettrice.
Con questo non voglio offenderti (mi scuso se è accaduto) né dire che dovevi per forza rivelare il colpevole: solo, magari farlo in un modo più soddisfacente e non buttato a caso così.
Beh, io ho finito. Ci vediamo al prossimo capitolo!
Claire