Prendi Cara Questi Fiori
di Generale Capo di Urano

21/10/23, ore 11:11

Ebbene, eccomi qui!
Sapevo che avrei sofferto con la FrUk, il prologo mi aveva avvisato ma io mi sono comunque affacciata a questa shot carica di entusiasmo. Inutile dire che ne sono uscita devastata e con un bucco nel petto per i troppi feels. C'è da dire che questa storia è scritta veramente benissimo! Abbiamo una sezione iniziale, scritta in rima che ci anticipa la situazione (e quindi la relazione extraconiugale che la fruk ha in corso); una parte centrale in cui li vediamo interagire e siamo piegati in due perchè sono troppo belli insieme e Arthur è perfetto in questo alternare freddezza a tenerezza; ed infine, una conclusione sempre in rima che ci anticipa la devastante conclusione.
Circa la sequenza centrale, l'ho trovata bellissima. Certo, è breve ma rende perfettamente il rapporto che corre tra questi due ed il tipo di affetto che li lega. Questo fatto che Francis sia tutto luccicante e pieno di premure verso Arthur mi ha colpito tantissimo; l'ho trovato tenerissimo da vedere ed anche terribilmente efficace. Arthur si presenta inizialmente come freddo e scostante, ma è anche quello che appare chiaramente sotto le attenzioni di Francis. Il fatto che arrossisca nel vedere la rosa, che dica a se stesso che voleva essere abbracciato ... non lo so, mi ha fatto tenerezza; ed è forse proprio per come hai reso questo legame che la conclusione mi ha spezzato.
Che poi Liechtenstein non ha colpe. Piccola angela, come si fa a volerle male? C'ha pure ragione: Francis è sposato con lei e lo becca a sbaciucchiarsi con un altro. E' ovvio che sia rimasta sconvolta e che la sua sofferenza abbia attirato le ire di Bash. Certo, l'omicidio di Francis mi ha comunque devastato [e penso non solo a me *guarda Arthur*]
Concludo dicendo che è davvero una bel lavoro. Sono triste, disperata ed angosciata ... però tutto bene, dai. Proseguo nella mia lettura!
mughetto

05/11/16, ore 17:32

Ehilà!
Ed eccomi qui a recensire anche il secondo capitolo! E che scatole, dirai tu. Arrangiati, ti dirò io. Hai scritto una bella storia ed ora ti becchi l'esaltato ritardatario di turno che ti recensisce tre capitoli in un giorno, tiè! XP (Ovviamente prendi tutto come uno scherzo)
Anche questo capitolo molto bello, anche se l'atmosfera un po' più malinconica e depressa non fa per me.
Hai descritto bene i caratteri di Francis e Arthur, e mi spiace un po' che non si sia potuto vedere qualcosa di più di Liechtenstein, personaggio estremamente sottovalutato di questo fandom, a mio parere (ma a quanto ho capito comunque dovrebbe ricomparire verso la fine, no? Correggimi se sbaglio).
Se dovessi trovare qualcosa che non va cosa direi? Uhm, forse un po' il ritmo della storia? Mi pareva leggermente lento, non so perché, prendila ovviamente in maniera costruttiva, e può essere che sia io semplicemente che sono per storia dal ritmo un po' più svelto, mah.
Comunque l'ho davvero apprezzato, come ho apprezzato anche il titolo che hai assegnato ai due: la Regina Pungente (perfetto riassunto del carattere di Arthur) e il Re Brillante (perfetto per la personalità di Francis).
Ad ogni modo ci vediamo al prossimo capitolo, ancora complimenti,
Charles

19/10/16, ore 19:25

Ed è con un ritardo assurdo che arrivo a recensire questo concentrato di flangst che, dei, è così bello che mi si scioglie il cuore c.c Ci sarebbero così tante cose da dire che non so da dove cominciare, davvero--
Giuro: ho amato ogni parola, la parte FrUk devo sempre scrivere anche io una FrUk prima o poi ce la farò abbiate fede e anche il contorno(?). Gn, le lacrime della regina tradita hanno colpito anche questo cuoricino di pietra. per non parlare della morte del re di quadri - sul serio, poi dite a noi che scriviamo angst, tch.
E comunque complimenti per essere riuscita a uccidere quattro anime in un colpo solo, di cui una letteralmente. Standing ovation.
E dopo questa accozzaglia di cose senza senso posso tornare a Tasso e poi a sclerare su I Medici.

Adieu
Maki