The beast inside
di Chipped Cup

21/10/16, ore 10:07

Anche io sono rimasta abbastanza delusa dalla dipartita di Hyde... Hai ragione: non se ne vedevano da un po' di personaggi così... Diciamo anche che ormai sono in un perenne stato di rassegnazione, per cui guardo OUAT più per inerzia ormai.
Mi piaceva Hyde e mi è strapiaciuto il plot twist (anche se volevo un po' più di scene HydeQueen xD ma vabbè) e, di conseguenza, ho davvero apprezzato questa tua one-shot.
Sei riuscita a entrare nella testa di Hyde, secondo me, a sviscerare l'ambiguità del suo personaggio e il suo essere Hyde, il mostro di Jekyll, che tanto mostro alla fine non è stato.
Ammetto di essermi anche un po' commossa per il suo continuo ricordare Mary. Davvero un peccato che gli autori l'abbiano cancellato così... Magari serviva ai fini della "trama", ma sicuramente non al personaggio. Potevano di certo allungare di più il brodo (tanto sono "bravi" a fare almeno questo xD).
Anche il fatto di scandire la shot nei tre momenti salienti della storia di Hyde è un punto a tuo favore e, anzi, sei riuscita a non cadere nel banale e in inutili ripetizioni. Complimenti per l'originalità! In più, il tuo stile non mi ha mai annoiata e scorre davvero fluido fino all'ultima parola spezzata.
Grazie per avermi regalato questa piacevole lettura! Di solito non girovago molto in questa sezione, ma stamattina l'ho fatto con grandi risultati e soddisfazioni ;)

Calime
(Recensione modificata il 21/10/2016 - 10:09 am)

19/10/16, ore 18:10

Ciao Sa,
Vedo che sei rimasta delusa come me per la veloce fine di questo personaggio che mi stava piacendo molto. Mi é piaciuta l'interpretazione dell'attore nei suoi momenti di dolore e rammarico per la morte di Mary, Hyde l'amava non meno della sua controparte Henry e alla fine il vero mostro era proprio colui che rifiutava se stesso, usando per altro quella parte che odiava. Ho apprezzato molto la tua OS, scritta bene come tuo solito e profonda nell'analisi interiore del personaggio, condivido anche l'idea di averla lasciata interrotta. Francamente speravo che gli autori sviscerassero di più la storia di Jakyll ed Hyde, proprio per la profondità del conflitto tra il bene e il male insito in ogni essere umano, ma alla fine é un telefilm piacevole, per famiglie, senza eccessive pretese e, probabilmente, anche per questioni di gestione delle puntate, si comportano così. Comunque a me la sesta stagione sta piacendo ... Un abbraccio e alla prossima.
Lara