Un Gelido Destino (riveduto e completo)
di Manu75

Neutre o critiche: -1 (guarda)

21/10/16, ore 23:57

Ommiodddioo.
No, cioè, sul serio? Beb e Severus? Un figlio?? Questo sì che è scioccante 😂 Giuro, non avrei mai pensato ... anche se nel corso della storia ho notato che c'è sempre stata una particolare intesa tra i due, mai avrei immaginato che sarebbe accaduto questo! Ho sempre pensato che avrebbero potuto 'consolarsi' a vicenda, visto che entrambi sono innamorati della nostra Cissy (o mi sbaglio?), però non proprio in questo modo ... mm non so, non me lo aspettavo da Severus, visto che è sempre così "freddo", attento a non farsi travolgere e a non mostrare emozioni 😂comunque, a parte lo sconvolgimento iniziale, l'idea non mi dispiace 😃 Beb è un personaggio che ammiro molto, per la sua forza, il suo coraggio, la sua determinazione , la sua saggezza... il suo calore... e Severus... beh lui è enigmatico, intelligente e sì, freddo all'esterno.. però hai fatto capire che all'interno nasconde un mondo. Anche lui coraggioso, molto, ma in modo diverso da Beb... non so come spiegarmi ... è meno "plateale" il suo coraggio, non so se rendo l'idea 😂Quindi ci sta... anche se sinceramente non ho capito chi possa essere il figlio. Rileggerò bene i primi capitoli del Principe Mezzosangue :P
Per quanto riguarda Reg, a me è piaciuto. Mi piacciono gli amori così travolgenti 😍
E poi, il matrimonio. Però prima il litigio, che peccato 😞 Lucius mi ha fatto un pochino pena, insomma lui è davvero preso da Narcissa, è geloso degli altri, è stufo che lei lo rimproveri sempre... mentre lei è combattuta e non se ne rende nemmeno conto, anche se posso capire la sua frustrazione verso il biondino 😜 Comunque ho sempre pensato che il matrimonio sarebbe stato il finale di tutta la storia, visto che è cominciata proprio da lì... e invece no, altra sorpresa! (Perché non è ancora finita la storia, vero?😂)
Beh, complimenti come sempre, a presto spero!

20/10/16, ore 15:20

Che dire? Come al solito riesci a sorprendermi e piacevolmente.
Prima di tutto con Beb e Severus. Non avrei mai pensato che lei si sarebbe presentata da lui chiedendogli di darle un figlio (che, tra l'altro, avrebbe dovuto avere da Lord Voldemort). Ho immaginato che prima o poi sarebbero finiti a fare sesso, ma non credevo si sarebbe spinta a tanto e, soprattutto, non pensavo lui avrebbe accettato.
Mi ha fatto piacere, però, che lei dimostri a Severus quanto vale e che gli dica che lo considera migliore del Signore Oscuro.
Una frase, in particolare, mi ha colpito molto: "Non sai che fartene della gloria, non sai che fartene della luce... Però hai paura di morire senza aver lasciato anche solo un graffio di te. Non voglio nessun altro... io ti vedo per quello che sei, da sempre".
Ha colto in pieno l'anima tormentata di Severus ed i suoi desideri. Mi piace soprattutto quando dice di vederlo da sempre.
Adoro anche la sua risposta quando lei gli dice che può tranquillamente pensare ad un'altra. Quando lui dice: "Penserò a te...", l'ho adorato. Qui dimostra davvero di essere un grande uomo e di riconoscerle il merito di averlo capito.

Passiamo a Narcissa e Regulus.
Mi hai fatto odiare Reg in questo breve capitolo, ma al contempo lo hai fatto divenire un uomo, anche se nel modo sbagliato. Il modo in cui cerca di "approfittare" di Narcissa è deplorevole e sicuramente poco adatto ad un Black (per lo meno alla mia visione di questa oscura famiglia). Si dimostra anche abbastanza viziato e sciocco quando pretende che lei si accorga del suo amore e quando è geloso di Lucius.

Infine... Lucius e Cissy.
In questo capitolo sono perfetti. Lei infuriata (ma non avevi detto che non l'avresti mai immaginata perdere la pazienza?) è meravigliosa e sicuramente comprendo il suo stato d'animo. Lui, per paura, non le ha detto la verità.
Mi è piaciuta la sfuriata di Lucius ed il momento in cui le da il suo "ultimatum": o me, così come sono e pacchetto completo, ovvero nulla. Ho apprezzato. Ho sempre pensato dovesse essere così, che lui dovesse imporsi e lei decidere se far parte o meno di quella famiglia, che un pò non sente sua.
Insomma... per entrare nella cerchia dei Malfoy ci deve pur essere un prezzo da pagare? No?

Mi lasci col dubbio sul figlio di Severus. Dev'essere un po' più grande di Harry e Draco, ma sono un pò perplessa perché non mi è chiaro in che anno saremmo adesso. Comunque un paio di nomi li ho in mente, il primo molto improbabile, quindi magari è il secondo.... giovane ed affascinante serpeverde?