Warmness on the soul
di Antokia

27/05/22, ore 16:52

Ciaoooooooooo sono una fan assoluta di questa storia!!!! Ma che meraviglia!!!!! Ti prego dimmi che la aggiorni!!!! Devo sapere che succede tra loro due!!!!!!

27/02/17, ore 14:26

Scrivi davvero bene, complimenti. I personaggi a mio parere sono perfettamente IC e hai uno stile ben definito, la trama è originale e avvincente. Continua, ti prego! Sono davvero curiosa di sapere come andrà avanti questa storia. ;)

04/01/17, ore 03:08

Ciao.
Ho letto oggi la tua storia per la prima volta e mi è piaciuta un sacco, è molto intrigante e soprattutto parla dei miei Roy e Riza😍😍😍😍😍( se non è chiaro li adoro XD) .
Mi è piaciuta moltissimo anche la litigata (?) Di Havoc e Breda e il finale di questo capitolo mi ha lasciato senza parole e con una curiosità assurda.
Non so perché ma ho il sospetto che il tizio uscito dalla scatola sia Zachary, adesso spero che il nostro alchimista di fuoco vada ad aiutare la sua Riza nella vecchia casa di quest'ultima 😉😉.
Per quanto riguarda errori di scrittura purtroppo io non ti posso essere d'aiuto in quanto io non ho mai scritto una storia e non so dove mettere le mani però, di errori grossi non ne ho visti anzi la lettura fila liscia e mi piace come scrivi 🤔🤔
Spero che aggiorni presto la trovo una storia bellissima.
A presto Thaluke99
(Recensione modificata il 04/01/2017 - 03:13 am)

16/11/16, ore 18:39

Ehilà, ciao! eccomi tornata... mi sono recuperata tutti i capitoli in questo pomeriggio.

Che dire, la storia che stai creando è molto intrigante e mi piace la piega che ha preso. In particolare sono rimasta molto colpita dalla fine di questo capitolo e da quanto è accaduto a Riza (sebbene non abbia ancora capito cosa le è stato portato via).
Insomma, tra questo e quegli altri due nuovi personaggi misteriosi c'è parecchia carne al fuoco. Penserei che l'anima della scatoletta fosse quella di Zachary, ma aspetterò i tuoi aggiornamenti per confermare o meno questa teoria.

Proprio su di lui vorrei fugarmi un dubbio sul secondo flashback (perdonami, metto tutto in un'unica recensione piuttosto che capitolo su capitolo): a un certo punto gli fai schioccare le dita scatenando l'alchimia del fuoco. Viene quasi da pensare che Berthold l'abbia imparata da lui. In ogni caso il mio dubbio è relativo allo schiocco delle dita... nel senso: Roy schiocca le dita quando ha i guanti speciali perché lo strofinare della stoffa genera la scintilla dalla quale lui fa partire il fuoco che poi domina. Nel senso che l'alchimia del fuoco in sé, almeno come la usa Roy, non prevede la "creazione" del fuoco ma solo il suo dominio (se ben ricordi quando si batte con Lust usa l'accendino di Havoc perché i guanti gli erano stati distrutti).

Per il resto mi piace come stai trattando i personaggi (ps: Breda e Havoc sono compagni sin dall'Accademia, quindi hanno un legame molto stretto), specie i miei cari soldati... solo lo sbrocco di Falman mi è sembrato un pochino fuori luogo dato che è ancora di un grado inferiore rispetto ad Havoc e Breda e non è molto nel suo carattere un po' introverso (ma trattandosi di libri ci può stare).

Per quanto concerne lo stile e la grammatica vedo che hai seguito il mio consiglio di separare i dialoghi con un'andata a capo (anche se in qualche parte te lo sei dimenticata) ed è un grande aiuto nella lettura.
C'è ancora qualche problema ogni tanto nell'uso dei tempi
Per esempio in quest'ultimo capitolo hai scritto
Kain non le domandò nulla a riguardo, anche se avrebbe voluto sapere qual era la cosa tanto importante e se era quella la causa del suo sguardo impensierito. Si limitò...

considerato che prima avevi scritto "Riza gli aveva chiesto" avresti dovuto continuare ad usare quel tempo verbale... ossia "non le aveva domandato nulla..." "Si era limitato..."

Insomma piccoli accorgimenti che magari ad una rilettura potrebbero saltarti all'occhio. Ovviamente non è un'offesa, prendila solo come critica costruttiva. Stai tirando fuori una storia interessante, sul serio.

Ps: non ho twitter, ma se vuoi scambiare due chiacchiere nel mio profilo c'è la mia pagina FB

a presto, spero di seguire assiduamente la storia :)

06/11/16, ore 21:25

Roy con la piccola Elicia è davvero carinissimo.
Mi è piaciuto molto anche il colloquio che ha avuto con Glacier.
Credo che gli abbia aperto un pò gli occhi su come comportarsi con il Tenente.
Mi piace il modo in cui descrivi il loro rapporto, direi che lo stai rendendo molto credibile.
A presto.
Narclinghe

02/11/16, ore 00:56

La storia, anche se si sta ancora delineando, sembra molto interessante. Mi piace molto il tuo modo di analizzare il rapporto tra Roy e Riza, quindi non vedo l'ora di sapere come hai intenzione di evolverlo. I momenti con Glacia ed Elicia sono stati semplicemente dolcissimi, sul serio.
Per quel che riguarda Berthold, la tua interpretazione mi sembra abbastanza IC. Voglio dire, per uno che restava chiuso nel proprio studio tutto il giorno ignorando la figlia mi sembra plausibile che da ragazzo fosse abbastanza "asociale".
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!
-Elizabeth

Ps: consiglio (per esperienza, hahah) di riconontrollare sempre le forme verbali, a volte possono risultare scorrette!
(Recensione modificata il 03/11/2016 - 11:08 am)

22/10/16, ore 10:43

Ehilà, ciao.

Stamane stavo sbirciando per vedere se c'era qualcosa di nuovo nel fandom e la tua storia mi ha incuriosito abbastanza.

Sono una grande fan del team Mustang e vedere una fic che li coinvolge è sempre un piacere. Infatti una cosa che mi ha fatto molto piacere è vedere come ti sei soffermata sui legami che intercorrono tra di loro, in particolare di come Roy si preoccupi per tutti i suoi sottoposti. So che può sembrare una cosa banale, ma molto spesso nelle storie Havoc&co vengono relegati a mere comparse... qui invece hai dato già delle "dritte" che aiutano ad inquadrare meglio Fury (al di fuori della sua abilità con le radio), una cosa che ho molto apprezzato: da come si intimidisca ancora per gli ordini di Roy, a come sia legato a Riza... ne sono molto felice.
Ti basta guardare il mio avatar per capire come sia il mio personaggio preferito. xD

Come primo capitolo devo dire che è abbastanza intrigante perché quegli sprazzi di incubo da parte di Riza pongono molte domande ed invogliano a sapere di cosa si tratta. Se è qualcosa di relativo al passato ed in che modo si collegherà al presente e così via.
Insomma, attendo il seguito :)

Se ti posso dare un consiglio spassionato, ti suggerirei di andare accapo ogni volta che parla qualcuno, aiuta nella lettura :)

Alla prossima

Ps: appuntino
«N-no, signore. Vado immediatamente» rispose il Sergente, agitato come al solito quando riceve un ordine...
direi che è meglio "riceveva" dato che i tempi usati sono tutti al passato.

21/10/16, ore 17:53

Molto interessante come primo capitolo!
Mi incuriosisce molto questo incubo che angoscia Riza, con questa voce misteriosa che la segue.
Sarà suo padre o qualche cosa d'altro?
Roy è sempre dolcissimo quando si preoccupa per la sua Riza.
Al prossimo aggiornamento.
Narclinghe

20/10/16, ore 20:18

Lo trovo molto interessante e mi piace il modo in cui scrivi. Spero caricherai a breve i prossimo episodi 😄