Rintocchi di Mezzogiorno

22/10/16, ore 15:09

Hi! :3
Qui Saroyan!

Okay, okay, okay.
Dove si parla di Romano, si parla di me. E dove si parla di Romano e Arthur insieme si parla doppiamente di me. Spunto a recensire solamente adesso perché non avevo tempo prima di farlo, ma sappi che avrei voluto lasciare un parere ad ogni dannatissimo capitolo perché ciascuno di essi è dannatamente bello e meriterebbe non una né due né tre recensioni (il capitolo con la Gremano è fino ad adesso il mio preferito *^* Ha emozionato il mio piccolo cuoricino di pietra). But in fondo è il pensiero che conta, no?
Subito dopo il capitolo con Grecia, questo è il mio secondo favorito inutile dire che è anche per la presenza della coppia ed ho apprezato che come anche in tutte le altre flashfic della raccolta vi fosse un tema storico intorno a cui si gira ed in cui si è immersi. Credo che descrivere in un limite massimo di parole un periodo storico- in questo caso il 1915- ed aggiungerci dei personaggi che interagendo con il tempo e lo spazio oltre che tra loro devono essere fedeli ai propri caratteri originali, non sia roba da poco. E miei dei quant'è lunga e contorta questa frase.
Mi riferisco chiaramente a Romano, ma anche a Feliciano o allo stesso Arthur. Del primo, mi piace il modo di pensare con cui l'hai rappresentato, con pensieri che a volte seguono un filo coerente con le reazioni fisiche poi esternate, ed altre volte come anche nell'avampare verso la fine che paiono contraddirsi: qualcosa che si mantiene IC e che allo stesso tempo da più profondità al personaggio- non può non piacermi. Di Feliciano, mi è piaciuto l'aspetto più serio del suo carattere, che una volta tanto va a sopraffare quello buffonesco con cui si è abituati a vederlo.
Il rapporto tra i due fratelli italiani mi piace in qualsiasi salsa sia servito, ed anche qui mi è piaciuto non poco: amo il loro legame fraterno, ed amo soprattutto la costante attenzione con cui Roma riguarda il minore. Sono adorabili ​a dir poco.
Anche Arthur nota (e chi non lo noterebbe?) del legame stretto tra i due, e da una parte posso ben capire la sua invidia- lui che di rapporti con i fratelli ne ha avuti sempre di pessimi. Questa filosofia del “ho tutto ma in realtà non ho niente” riguardo Iggy mi piace non poco, perché spesso la vedo anch'io da quest'ottica.
Per sintetizzare tutto ciò che ho detto fino ad adesso: una camionata di medaglie per te, te le meriti tutte.

Il prossimo capitolo è con Spagna, e non so sinceramente cosa aspettarmi. Fino ad adesso sono rimasta piuttosto stupita dal modo in cui trattavi ogni capitolo perché ognuno aveva un contesto che avevo ipotizzato, si avvicinava a come lo avevo pensato io, ma mi sorprendeva nello sviluppo che invece non sono tipo mai riuscita a prevedere è da prendere come complimento, obv.
España non rientra per nulla tra i miei personaggi preferiti, ma confido in te e nella tua bravura: fammi sopportare lo spagnolastro~
A presto c:

Saroyan
Ps: anche se di solito nelle storie io faccio comparsate come la Vergine Maria a Lourdes, prometto che mi farò viva più volte: questa raccolta se la merita.