Family
di taisa

24/10/16, ore 18:47

Altra recensione positiva.
Complimenti anche per questo terzo capitolo. Si inizia a chiarire già qualcosa e, sinceramente, non so se ho apprezzato di più l'atteggiamento di Vegeta, la compostezza di piccolo o la serietà di Bulma. Siamo tutti abituati a conoscere quest'ultima come un personaggio frivolo, superficiale ed egocentrico, finendo per capire che è, invece, una donna forte, responsabile, intelligentissima e geniale. In queste poche righe che le hai dedicato sei riuscita a renderla molto materna, facendo prevalere il suo lato più maturo e responsabile, ma quello che mi ha colpito di più è stato quello sguardo negato, quel momento in cui vegeta si sofferma a sperare che lei lo guardi, ma lei non lo fa, come se volesse evitare di lasciar trasparire qualcosa, come se volesse rendere quella loro "lontananza" meno doloroso. Non so, forse saranno solo mie impressioni, ma la scena mi ha incuriosita ancora di più.
Abbiamo capito che il nostro caro Vegeta ha allontanato da se sua figlia per proteggerla... che abbia, in passato, fatto lo stesso con Bulma?
Mi auguro che tu continui ad aggiornare regolarmente questa storia, perchè voglio che mi sveli l'arcano!
Un abbraccio e a presto :D

23/10/16, ore 17:58

Ok non farò più citazioni... forse XD. Questo capitolo ci dice qualcosa in più su Vegeta, sul suo passato, ovvero il suo lato oscuro, e sul suo presente. Si intravedono i motivi per cui è solo, anche se ancora non sono del tutto chiari, e si capisce molto più esplicitamente quanto voglia bene a sua figlia (e anche a Bulma, aggiungerei). Insomma nel tuo universo alternativo Vegeta non è meno tormentato e combattuto del Vegeta che conosciamo (anche se per motivi un po' diversi) e la sua situazione personale, che abilmente ci stai svelando un po' alla volta, sembra essere molto difficile, almeno per ora. Ovviamente voglio saperne di più! ^^ Intanto ti dico che mi è piaciuta molto anche Bulma. Finora, dall'inizio della storia, è apparsa per poche righe ma sei riuscita a tratteggiare il suo personaggio in modo davvero efficace. Sembra soffrire la lontananza di Vegeta almeno quanto lui soffre la sua e la cosa mi rende molto più curiosa riguardo a questo passato, a Nappa e al ruolo del Signor piccolo in tutta questa faccenda. Vediamo che succede al prossimo episodio XD.
Baci, lilac.

22/10/16, ore 16:11

Ciao. :)
Allora... vedere Vegeta reagire in quel modo (vedere inizio capitolo) mi è sembrato proprio da lui, così come il suo pensare alla sicurezza della figlia.
Poverina la piccola Bra, ma non possono mica fare conoscere una verità simile (Nappa e la sua 'minaccia') ad una bimba di sei anni!
Continuo però ad avere quel timore che mi accompagna dal capitolo precedente, ovvero quello che, per ricattare Vegeta, il colosso punti alla sua famiglia!
Brrr... se ci penso...
Alla prossima! xD