La magia dei quattro elementi
di Lory221B

25/04/17, ore 22:40

Ciao :)
interessanti questi pezzi che hai messo qui e che Irene in qualche modo collabora con Mary, mi piace :) e come hai reso confuso il suo personaggio tant'è che più avanti non sa più quello che vuole.
Brava anche per il piano di Anthea e l'intelligenza di capire che c'è qualcosa che non quadra, essendo stata quella parte della missione, troppo semplice.
Mi piace come hai fatto in modo che Lestrade partecipi, e bravissima per come hai gestito il patos in questo capitolo.
Vedo che la faccenda si fa ancora più complessa, ma confido nella vincita del bene e che Mycroft, John e tutti gli altri vincano questa battaglia :)
Complimenti!
(Recensione modificata il 25/04/2017 - 10:40 pm)

15/11/16, ore 14:03

Tu non puoi concludere così! D: Ora starò in ansia fino al prossimo capitolo >_< Non ce la posso fare ahahaha
Complimenti davvero, questa ff mi prende sempre più *^*
Un abbraccio!
Atena

27/10/16, ore 16:48

Ciao, mi dispiace se arrivo in ritardo ma ho avuto la testa altrove. Il capitolo l'ho letto appena pubblicato, ma ti lascio adesso due righe.

Posso capire la tua difficoltà nel gestire la battaglia finale perché le scene d'azione son sempre un bel casino! Quindi hai tutta la mia solidarietà in proposito. Il mio sentore, leggendo l'ultima parte di questo capitolo, e che le cose non siano come sembrano. Nel senso, una delle caratteristiche di Reinchenbach e di quella puntata fu il far credere a Moriarty di essere in vantaggio, il che è quello a cui ho pensato subito anche qui. Salvo poi ricredermi. Il fatto è che sono un po' confusa perché in questo universo c'è la magia e soprattutto perché Sherlock in qualche frangente pareva davvero non sapere quale sarebbe potuto essere il piano di Mycroft. Quindi non so che pensare e per due ragioni. La prima è che Moriarty ha bisogno di uno stregone dell'aria per far funzionare l'incantesimo e quindi credo che più che averlo fatto fuori cercherà di farlo passare dalla propria parte.

Mi è piaciuta molto anche Mary, in questo capitolo. Il suo coraggio, il suo convincersi che Victor potrà ancora cambiare e venire dalla sua parte. Non so, ma Victor mi pare forse irrecuperabile da questo punto di vista.

Comunque, capitolo appassionante.
Alla prossima.
Koa

26/10/16, ore 23:14

Immagino che il caro Jim non abbia ucciso Sherlock, se non altro perché ha bisogno di uno stregone dell'aria, ciò non toglie che il finale sia preoccupante e tenga con il fiato sospeso.
Riesci a mantenere la giusta suspense e a fare agire tutti, mantenendoli IC.
Spero che tu abbia in mente una bella punizione per il malefico duo James - Victor, perché se la meritano tutta!
Resto in trepidante attesa dello scontro.

Ciao! :-)

24/10/16, ore 16:27

Il capitolo inizia con un magico scambio di sguardi tra i presenti, ognuno con il proprio carico di segreti, ben consapevoli che la posta in gioco è molto alta, essendo le armi utilizzabili, cioè gli incantesimi, ben più micidiali di un semplice fendente d’arma bianca. Forse la più agitata è Irene, stretta tra la fedeltà a Moriarty e l’influsso magnetico che Sh ha su di lei. Molto IC, questo elemento, perché ci riporta al clima intrigante di SIB in cui abbiamo trovato gli stessi meccanismi, complicati da quello che poteva essere un sentimento reale. Assume una connotazione sempre più positiva Mary, di cui hai sviluppato le potenzialità positive, rendendola una figura fondamentale nello svolgersi delle vicende. Il primo paragone che mi viene in mente, a proposito di questo capitolo, ma che calzerebbe perfettamente nei confronti di tutta la tua storia, è che tu, scrivendo, è come se ricamassi con pazienza su un grande arazzo, con tanto di particolari, colori azzeccati, personaggi principali e secondari, sfondo storico, elementi fiabeschi. Si sta confermando, cioè, la certezza che il tuo sia un lavoro notevole di costruzione ( già l’ho annotato in una precedente recensione, al capitolo 13, mi sembra) meticolosa, precisa e colorata, cioè ricca anche di un’ avvincente trama e buone caratterizzazioni. Letto con interesse, come merita tutta questa ff.

23/10/16, ore 21:29

Che capitolo avvincente.. oddio!
Sono stata con il fiato sospeso fino alla fine!!
Lo sapevo, me lo sentivo che qualcosa del piano dei nostri eroi non avrebbe funzionato!
Hanno sottovalutato Moriarty, che li ha usati tutti quanti!
A questo punto sono preoccupatissima per la sorte di Sherlock!
Spero proprio che Mycroft riesca a recuperare la situazione!

Al prossimo capitolo!
Bye!! :)