Il destino dell'amicizia
di DanieldervUniverse

31/01/17, ore 16:23

Carinissimo questo crossover e originale l'idea di vedere la situazione dall'altro lato dello schermo, insomma è un po' quello che tutti vorremmo, sapere che quello che stiamo guardando sta accadendo davvero in qualche misterioso mondo e noi siamo i fortunati spettatori che possono immedesimarsi in chi sta dall'altra parte. E in un certo senso penso sia quello che prova veramente un bambino fino a quando l'innocenza dell'infanzia riesce a rimanere intatta dalla brusca entrata nella realtà.

23/11/16, ore 17:18

Ciao! Questa idea di cinema è assai originale, te l'approvo su tutti i fronti, è un modo di fare crossover davvero delicato. Mi piace molto come hai descritto Shrek, Hiccup e Jack dal punto di vista di Po e Tigre che umani non ne hanno visti mai, figuriamoci orchi verdi parlanti ed affini! Ammetto che se fossi stata Po mi sarei trovata sbigottita nello stesso modo.
devo dire che la Dreamworks è una eccellente avversario dalla Disney (di cui comunque rimango fan sfegatata), riesce a creare storie e personaggi frizzanti ed originali, un po' più da grandi rispetto alla sua controparte, ma allo stesso tempo fantastica e dolce. Felicissima di aver letto anche questo spezzone!

01/11/16, ore 11:59

Complimenti per l'uso davvero carino e originale della parola cinema! Mi piace l'idea degli eroi dei film Dream Works che vanno al cinema per vedere ciascuno le avventure degli altri, e magari perché no, imparare qualcosa di utile e trarre degli esempi :)
Spassosa la descrizione di Shrek come "panda verde e senza peli", mentre gli umani, giustamente, vengono assimilati a delle gru... in effetti non ci avevo mai pensato ma Panda e Tigre non hanno idea di cosa sia un essere umano dato che nel loro mondo non ne esistono!
Molto carina anche questa, ancora complimenti!