Why don't you figure my heart out
di M y r t u s

09/11/16, ore 13:38

Salve^^
era da un po' che desideravo leggere e commentare una tua storia, ma il fatto che non ci fosse nessuna original mi aveva sempre un po' frenato.
Per varie vicissitudini, però, alla fine ho cominciato a leggere e questa tua storia mi è piaciuta molto.
Non ho letto il libro da cui l'hai tratta, anche se sono andato a vedere la trama, per cui mi perdo molti degli "antefatti", però ho cercato di leggere la vicenda in sè, senza legarla ad una storia nella quale potrebbe essere inserita.
I due personaggi sono comunque presentati molto bene, nonostante non conosca la storia da cui provengono, me ne sono fatto un'idea precisa e vivida.
Non so perché Werner parli in francese e mi sembra di aver capito che Volkheimer abbia la madre greca, ma questi in fondo sono dettagli non fondamentali per l'apprezzamento della storia.
È molto bello il confronto fra i due, uno grande e grosso, pacato e tranquillo come tutti i grandi e grossi consapevoli di esserlo, l'altro minuto e smunto, con gli occhi acquosi. Ho apprezzato che il secondo non sia il solito "angelo caduto sulla terra" o altri cliché del genere, che vedono il fanciullo di turno bellissimo ed etereo.
Questi sono personaggi "reali", passami il termine, umani, veri. Gente comune, che si spoglia ma tiene addosso i calzini, che ha freddo, che va alla ricerca di un misterioso tubetto blu (e si capisce subito cosa sia) quando fa sesso.
Sono molto teneri insieme, e anche la scena di sesso è adolescenziale, tenera, assolutamente umana.
Complimenti, un racconto molto ben scritto, che si legge davvero volentieri.

03/11/16, ore 20:46

Ciao, eccomi qua! Premetto che non conosco l'opera, ma è stato comunque interessante leggere una rossa scritta così bene - dalle rosse altrui, secondo me, si può sempre imparare qualcosa.
Mi piace il modo in cui ti sei soffermata sui dettagli dell'ambiente, ma anche sulle emozioni dei due personaggi, con una precisione che non ha nulla da invidiare a un vero libro.
Inizialmente avevo paura che Werner rifiutasse l'altro e la loro "amicizia" andasse in frantumi, perciò sono contenta che la situazione si sia evoluta diversamente e abbiano avuto il coraggio di "compiere il grande passo".
Al posto tuo non la definirei affatto un esperimento fallito: non sono un'esperta di rapporti tra uomini perché non ne ho ancora mai scritti, però sei riuscita a trasmettere la passione tra di loro, senza risultare banale o ripetitiva. Il tuo linguaggio è molto ricco e ciò ha contribuito a farmi apprezzare la storia ancora di più, davvero un buon lavoro!
-H.H.-

01/11/16, ore 16:29

credo di essermi innamorata del tuo Volkheimer, è semplicemente fantastico, anche il rapporto che ha con Werner qui è particolare, ci fa scoprire un aspetto che nel libro è abbastanza celato ma che, con molta probabilità, gli appartiene. Il fatto che la cosa sia consenziente (se non addirittura "organzzata") rende la situazione molto più interessante e "soft", per chi come me si imbarazza un po' a leggere queste cose. Detto ciò, non ho altro da aggiungere, se non che Werner qui è davvero un amore!
(Recensione modificata il 01/11/2016 - 04:31 pm)

31/10/16, ore 18:43

Ciao ^^ Eccomi finalmente a leggere il tuo racconto!

Prima di tutto voglio complimentarmi per lo stile articolato e ben studiato, che creano un testo piacevole e ben strutturato. Mi dispiace solo di non consocere meglio i protagonisti di questo libro che non mi è mai capitato di sentir nominare e hai saputo incuriosirmi! Probabilmente inserirò il libro nella mia lista infinita e gli darò un'occhiata, ma ritorniamo alla tua storia!
Immagino che ti abbia preso tanto tempo, visto che comunque in brevi momenti sei riuscita a regalarci una storia non banale, ma sentita e vissuta. L'indecisione da' quel pizzico di tormento interiore nei due protagonisti che ci fa capire che la storia sia veramente sentita e che provano per l'altro qualcosa di profondo. La scena hot è descritta davvero molto bene e secondo me ha quella dolcezza necessaria per farla amare e far adorare i due protagonisti anche a una persona come me che non ha letto il libro e non conosce nulla di questi personaggi se non per quello che ci racconti.
Davvero complimenti! Capisco che tu ti sia affezionata, è una storia delicata e al contempo passionale, breve ma che regala moltissime emozioni!

30/10/16, ore 00:47

Ciao :))
Eccomi qui a recensire! Sono stata davvero contenta di aver letto questa tua breve storia.
Di solito non leggo fanfiction di fandom che non conosco, ma questa volta ho voluto fare un tentativo (essendo la storia anche un AU) e non mi è dispiaciuto per niente.
Nella prima parte viene presentato Volkheimer, che mi è parso avere una personalità malinconica ma contemporaneamente sembra essere uno che 'sa il fatto suo', molto presente a se stesso e bravo a gestire le proprie emozioni (o forse non così tanto, dato il suo problema d'insonnia).
Per questo motivo, nonostante sia stato appena presentato, fa stupore la sua improvvisa foga passionale nei confronti di Werner. Sei stata molto brava sia a comunicare lo stupore del ragazzo, sia a far capire al lettore che questo non è un comportamento 'normale' da parte di Volkheimer, ma una sorta di momento di debolezza.
Ho capito (anche per via del fatto che viene chiamato il Gigante) che la differenza di stazza sia notevole, quindi capisco che Werner si sia molto impressionato sul momento, anche perché sicuramente non si aspettava di trovarsi in una situazione del genere!
La successiva reazione di Volkheimer mi ha fatto intendere che il Gigante in realtà sia una persona piuttosto timida e dolce (il che lo rende adorabile! x3).
Mi è piaciuto il modo diretto in cui chiede a Werner se è sicuro di quello che sta per succedere. Questo lato impositivo del suo carattere, unito a quelli che ho scritto in precedenza, riesce non solo a dare un quadro abbastanza completo (e in pochissimo spazio, tra l'altro!) del carattere di Volkheimer ma contemporaneamente lo rende un personaggio estremamente affascinante , almeno per me ai miei occhi :3
Molto carina la scena finale, tenera e ben descritta (forse un tantinello breve per i miei gusti, ma questo è un problema mio XD).
Ancora i miei complimenti, mi è piaciuto davvero tanto leggere questa storia :)
A presto! :3

~ Emme

29/10/16, ore 18:03

Colombella mia,
lo sai che amo il modo in cui scrivi (è così evocativo?? non saprei descriverlo + c'è un nonsochè nel ritmo dei periodi che semplicemente te dico fermete) e, come al solito, mi stupisci con la tua proprietà di linguaggio e con un lessico azzeccatissimo. Non ho nulla da dire a parte che Volkheimer è un vero birbone e che il flashback è fatto da dio, che adorè la parte in francese e che Neumann 4 president, senza di lui non ci sarebbero cose belle come questa.
Inoltre, il passaggio "Ora corri in bagno e prendi un tubetto azzuro di plastica. Lo trovi sul fondo dell'armadietto, quell'idiota di Neumann due l'ha lasciato lì come ricordo".
Werner gli rubò un bacio -"A cosa servirà?"

-"Vai".
è per caso un richiamo a /quella/ scena del libro? ( ͡° ͜ʖ ͡° )
Baci stellari,
il tuo toast francese

(Recensione modificata il 29/10/2016 - 06:12 pm)

29/10/16, ore 10:54

Ciao. :3
Eccomi qui a fare la mia parte di scambio di recensione. ^^
Ti dirò, non ho mai letto questo libro e non ho nemmeno la benché minima idea di cosa parla, ma sappi che ho adorato la semplicità di questa storia che tu hai scritto e perciò, ringrazia le tue amiche per aver partecipato a questa sorta di "scommessa/sfida" nel riuscire a scrivere una storia hot.
Colgo l'occasione di farti sapere che scrivi davvero bene e da dio. Adoro veramente il tuo stile sofisticato e al contempo semplice. Non so se io riuscirei a scrivere così un giorno, quindi i miei più che sentiti complimenti! *-*
Non conoscendo i personaggi e ne la storia, ho apprezzato molto la prottettività del Gigante (mi sfugge il nome, sorry! ç_ç e poi il libro e di genere fantasy?) nei confronti del più piccolo tanto da ritrarsi dopo averlo baciato la prima volta. *-*
La scena di sesso, alla fine, ti è riuscita più che bene nella sua semplicità. :3
Ti è andata benissimo visto che io adoro l'accoppiata di rating rosso, genere erotico e coppia slash. *-*

Ti aspetto sulla mia shot Merthur. *-*

Un abbraccio. ^^