Storie di una volpe e di una coniglietta
di MizukiShima28

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/11/16, ore 18:10

Capretta Stregattina a rapporto!😂Innanzitutto anche se dovrei dirtelo per ultimo...SBRIGATI A SCRIVERE IL SEGUITO, NON VEDO L'ORA DI LEGGERLO...urlato questo ti faccio i miei complimenti, adoro la parte "...probabilmente l'avrei già picchiato. Picchiato e abbracciato. Abbracciato e..." Non oso indovinare cosa ci sia dopo "e"...comunque, bravissima, continua😊

07/11/16, ore 20:56

Bel capitolo, intrigante...con un paio di errori: il primo è che si scrive "In fondo", non "Infondo"; il secondo è quando racconti che si dirigono verso il "capannello": hai scritto "Campanello". Per il resto è tutto a posto. Niente in contrario a chiamarmi"capretta", anche se mi piacciono molto altri animali.

07/11/16, ore 18:17

Capretta va benissimo, non mi dispiace affatto.
Un bel capitolo, dal buon ritmo e ottimamente narrato. Bella anche l'idea di aggiungere un dipartimento nel distretto di Tundratown, in fin dei conti ho sempre pensato che ne esistano altri, oltre a quello di Downtown dove lavorano i nostri due eroi.
E mi piace anche Hawkins, come personaggio: mi da l'idea di essere un cattivo con i fiocchi, che dara' parecchio filo da torcere. E il finale (provvisorio) con Nick e Judy, ingabbiati, lascia la giusta dose di ansia.
Complimenti e alla prossima!!
Ah, dimenticavo: bella la citazione del cammello a tre gobbe del film...

06/11/16, ore 22:02

Riciao Mizuki.

Un capitolo piuttosto intenso, intrigante e sicuramente ricco di emozioni dell'introspezione.
Interessante la tua scelta di aggiungere un capitano per la zona di Tundra Town, l'idea rende lo stato della polizia molto più organizzato ed equilibrato rispetto al film, ottimo.
La lettura è scorrevole, anche se ho notato un paio di errori (un paio, eh!) dovuti sicuramente ad un momento di distrazione, nulla di ché.

Una cosa non capisco però ed è: perché il capitano di T.T. gli lascia dei Walkie Tolkie per comunicargli che fra due o tre ore li contatterà per farli rientrare se poteva semplicemente dirglielo a voce? Magari è un dettaglio che servirà, non so.

Ovviamente attendo il seguito e complimenti.
Arrisentirci.

P.s.
Caprette?😕 Sei mica fan di Renato Zero con i suoi sorcetti? Comunque se vuoi fallo pure, non mi offendo.

06/11/16, ore 19:40

Eccomi qua, capitolo interessante, diverso dagli altri, ora si entra nel vivo dell'azione, la storia parte molto tranquilla per poi finire coi protagonisti ingabbiati dal loro ricercato, buona la scelta di dividerlo a metà, lascia suspense e voglia da parte del lettore di vedere come prosegue, detto questo ti faccio i complimenti e aspetto con ansia il proseguimento.

Solo una cosa... caprette?!

05/11/16, ore 21:31

Un altro bel capitolo, complimenti.
Bella la parte di Nick alle prese con gli allenamenti dell'accademia, anche se temo che la presenza di Judy lo distragga un po' troppo...
Molto tenera la scena in cui Judy consola Nick dopo l'incubo, e mi piace come hai caratterizzato quest'ultimo. Ne hai delineato alla perfezione i tratti psicologici.
Nick e' un personaggio complesso: dietro la facciata cinica e gli atteggiamenti istrionici ha un equilibrio interiore molto fragile e delicato. Ha dovuto subire pregiudizi e discriminazioni di ogni tipo in quanto volpe (l'orribile scherzo della museruola e' solo la punta dell'iceberg: chissa' quante ne ha dovute passare...) e soffre ancora molto per tutto cio'. Ma Judy e' l'unica con cui riesce a confidarsi.
E' un personaggio incredibile e affascinante.
Inoltre ti faccio di nuovo i complimenti per come hai creato il racconto rimanendo perfettamente coerente alla storyline del film.
Un'ultima cosa: grazie per aver recensito le mie vecchie storie. Se poi te la senti di dare un parere alla mia long e all'altra mia storia breve li attendero' ben volentieri.
Complimenti ancora e alla prossima!!

05/11/16, ore 01:47

Ciao Mizuki (non te l'ho chiesto, ti spiace se abbrevio? Per praticità più che altro).

Ti sei molto migliorata rispetto alla prima, soprattutto per quanto riguarda l'impostazione del testo e del racconto in generale.
Hai fatto un'interessante analisi psicologica del co-protagonista che non è riuscito a superare del tutto il suo trauma infantile.
Anche se il personaggio l'ho personalmente trovato un tantino OOC (se non ricordo male si scrive così), il racconto è ben lavorato e soprattutto chiaro.

Molto brava("a", giusto?) e ancora complimenti.

Arrisentirci

04/11/16, ore 12:05

Bello.
Mi e' piaciuto il modo in cui hai riempito i "buchi" narrativi del film per dare vita ad un racconto piacevole in cui descrivi alla perfezione i pensieri e le emozioni di Judy e Nick. E lo hai fatto in maniera perfettamente coerente con la trama.
Complimenti e alla prossima!!

04/11/16, ore 10:56

Un'altro capitolo stupendo! Mi sono emozionato. Tuttavia c'è un errore grammaticale da correggere, che ti dirò tramite messaggio privato. Per il resto è fatto veramente bene ed è stato incredibile raccontare una parte passata tratta dal film come introduzione. Continua così.

03/11/16, ore 22:26

Se il primo era già bello di suo questo è ancora meglio, mi sono sempre chiesto come potesse essere andato l'addestramento di Nick e mi pare che apparte questa ci sia solo un'altra ff che tratta l'argomento, quindi l'ho apprezzato molto.
Molto bella la parte dell'incubo con Judy che vuole dare forza all'amico

scritta molto bene e non mi pare di aver viso errori, direi che va bene così

03/11/16, ore 22:16

Yuppyyyy finalmente riesco a recensire una storia appena iniziata yeeeee😆😆😆😆 (gioia ingiustificata). Bello, mi mancava l'allenamento di Nick. Spero di recensire tutti i capitoli, l'inizio sembra promettente. A presto 😋

03/11/16, ore 09:38

Molto bella, anche se c'è un errore importante da correggere: quando il Capitano Bogo assegna gli incarichi ai primi agenti, non dice "Suite", ma "SWAT", ossia le forze speciali di polizia. Per il resto va tutto bene: dall'aggiunta che hai inserito, fino all'assenza di errori grammaticali. Molto brava...ma ora mi aspetto di vedere il resto della tua "Creatività" nei prossimi capitoli. E mi raccomando: attenzione agli errori...

03/11/16, ore 00:53

Ciao,.come vedi sono giunto anche da te.
Intanto benvenuta nel fandom e poi la recensione.

Per iniziare mi complimento per il lavoro che hai svolto.
Tutto molto credibile e anche veramente simpatico, persino adatta ad un'aggiunta nel film.
Hai usato un metodo semplice, leggero, ma molto preciso e diretto che va dritto al punto.
Ottimo.

Ho solo due consigli da darti:
La prima è l'impostazione nel testo della pagina che, a mio parere, richiederebbe qualche riga di spazio tra un pensiero ed un'azione (roba da HTML, insomma);
La seconda invece è la grammatica che hai usato in fondo in quanto hai usato un tempo grammaticale diverso dal resto della storia, sicuramente una svista che può capitare.

A parte questo, tutto il resto è molto piacevole e apprezzabile.
Complimenti e arrisentirci.

31/10/16, ore 22:28

Mi è piaciuta, hai preso la parte finale del film ed hai riempito i buchi in maniera egregia descrivendo molto bene momenti non presenti ma che ci potevano stare benissimo, non male davvero, adesso sono curioso di leggere ancora qualcosa di tuo su questo film

Ottimo lavoro e alla prossima

Ciaooooo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]