Storie di una volpe e di una coniglietta
di MizukiShima28

16/12/16, ore 02:44

Rieccomi qua!!
E questo chi e? Che vuole?
Scherzi a parte, Mike si presenta bene: pelo castano chiaro e ben curato, occhi azzurri, sicuramente niente male, nel suo genere. Ma anche scortese e arrogante con Nick, che ha fatto bene a rispondergli a tono.
Pero' sembra che il coyote vada dritto al sodo: occhio, Wilde!!
Ma il fatto che Nick lo abbia gia' sentiro nominare mi fa nascere qualche sospetto...
Ottimo capitolo, piacevole e ben scritto, e il duplice punto di vista della vicenda funziona alla grande.
Complimenti e alla prossima!!

See ya!!
(Recensione modificata il 16/12/2016 - 02:48 am)

15/12/16, ore 11:13

Capitolo ben scritto...e con un finaleda far stare con il fiato sospeso. Secondo me, Nick ha fatto bene a rispondere in quel modo al coyote, poiché, nella risposta che aveva dato, è stato maleducato. Anche il fatto di avere dubbi e chiedersimille volte, magari perché influenzato dalla sua migliore amica e partner, se ha sbagliato o no a comportarsi e rispondere "con la stessa moneta", finendo per ritornare sui propri passi... Da Judy mi sarei aspettato che difendesse di più Nick e che fosse stata più attenta alla risposta del predatore nei confronti del suo partner; però penso che vada comunque bene così: hai rispettato bene il suo carattere... Molto brava.

14/12/16, ore 21:05

Eccomi qua a recensire anche questa, che dire? Bella come tutte le altre, non è iniziata per nulla bene tra Nick e Mike e non promette di migliorare, il finale è strano ma proprio per questo veritiero, non è detto che Judy e Nick debbano per forza stare assieme ed il fatto che lui probabilmente non esprime i suoi sentimenti per lei, magari per paura di perderla o ferirla potrebbe essere la sua fine

Molto bello, aspetto il seguito per vedere gli sviluppi

14/12/16, ore 18:36

Finalmente ho la possibilità di scrivere la recensione a questo capitolo. Molto bello e scritto bene, senza errori grammaticali. Non so se una febbre a 39 riesca a far comportare qualcuno come se fosse ubriaco, e...Sono un po' perplesso sul comportamento di riguardo il volersi mettere sul letto insieme a Nick; secondo me manca qualcosa (che chiamerei "scintilla") che possa giustificare il suo comportamento. Per il resto è a posto. Brava.

14/12/16, ore 17:32

Muahahaahahhhh ed eccomi a colpire ancora! 💫 Allora, da dove iniziare se non 😍Bellissima come tutte le altre😍 mi piace come sia mmmm...geloso Nick e in questo momento mi sembra carinissimo visto che vuole mettere da parte il suo orgoglio per Judy. Poi anche Forrest sembra fascinoso👑wow occhi azzurri e pelo bianco (cosa insolita per un coyote), Nickuccio caro hai concorrenza👑. Pooooiiii OH MY GOSH SI STAVANO DAVVERO BACIANDO???😱😱😱Mi raccomando sbrigati col prossimo capitolo...non vedo l'ora di saperlo!!!!BOOM💥
Bye bye,
Capretta Stregattina💙

02/12/16, ore 22:12

E dopo la suspense dei precedenti episodi, finalmente torniamo alla languida tenerezza!!
E' inutile, quando vedo questi due in simili situazioni, mi sciolgo.
E tu te la sei cavata egregiamente: bella la scena di Nick malaticcio e di Judy che gli fa da infermierina, veramente adorabile! Ottimi anche i continui cambi di prospettiva, con cui analizzi la situazione da entrambi i loro punti di vista, e le citazioni dal film.
Quando infine i due finiscono accoccolati sotto le lenzuola, poi...
Complimenti davvero, continua cosi'!!
Il mio prossimo capitolo e' pronto, ma questa settimana e' stato un vero macello. Dovrei riuscire a pubblicarlo nel week-end.
Alla prossima e ancora complimenti!!

02/12/16, ore 15:28

Se Nick e Judy sono teneri "accoccolati" insieme nel lettone? Sii un sacco! Beh ripensandoci teneri non si può dire, quindi sono dolci, tanto dolci! Okay ho finito.

La storia è scritta molto bene; a mio parere sei riuscita fino ad ora a restare molto fedele al carattere dei personaggi, ed è questa una cosa che apprezzo molto poichè rende più l'idea di un ipotetico seguito del film. Mi piace il passaggio continuo di punti di vista, così possiamo conoscere meglio i pensieri e i sentimenti dell'una e dell'altro durante la stessa scena.
Questo Nick un po' geloso che tenta di nasconderlo con poco successo ci sta tantissimo, ma non ha bisogno di esserlo di Clawhauser ahahah. Per il resto complimenti ,aspetto di leggere il seguito :)

Lunastorta

01/12/16, ore 01:05

Se ti dicessi che avevo intenzione di dargli un'occhiata per poi leggerla bene e recensirla comodamente domani mattina, ma che poi non ho potuto fare a meno di terminarla subito, penseresti che mi sia piaciuta? Se sì, hai fatto centro. È veramente fatta molto bene, soprattutto le parti in cui sposti il punto sui loro pensieri integrandoli perfettamente col resto del racconto. Un ottimo continuo della precedente e una buona caratterizzazione dei personaggi molto simili all'originale. Ti faccio i miei complimenti, solo ti consiglio di ricontrollare perché ci sono, quasi sfuggevoli, degli errori di battitura. Niente di grave. Arrisentirci e ti ringrazio per la citazione.

30/11/16, ore 18:55

Ed eccomiiiiiiiiiii dopo secoli di lunghi silenzi (eh già avevo finito internet) ritorno io!!!! Già dopo undici giorni di assenza su efp (il mio massimo è 45 minuti) recensisco la tua ultima (per ora) e a mio parere la più bella (per ora) storia che tu abbia scritto su Mr. Moccio e Judy. Sì lo sò sono gasata. Non farci caso😂 penso di aver già detto che è la mia preferita no? Bene, direi che questo riassume tutto! A presto!
La Capretta Stregattina

Ps. Il "Lo sapevi che...?" da un tocco di classe alla storia😋
(Recensione modificata il 30/11/2016 - 06:57 pm)

30/11/16, ore 18:36

Ciaooo, sempre bello vedere questi due prendersi cura l'uno dell'altra, in questo caso è toccata a Judy, ho adorato la parte quando Nick l'ha abbracciata dormendo, e lei che cercava di liberarsi prima di impazzire XD

Complimenti davvero, ottimo capitolo, mi piace molto come li hai strutturati, scrivendo di chi è il punto di vista in quel momento.

Alla prossima ciaooo

30/11/16, ore 18:03

Buonasera! Sono nuova nel fandom e giungo a scoprire questa bellissima, dolcissima raccolta solo ora. Aww, l'ho di-vo-ra-ta. Mi dispiace essermi persa gli altri capitoli, ma possiamo concentrarci su questo ;) duuunque... Possiamo dire che Nick malaticcio è tenerissimo e coccoloso? Bellissimo, però, il fatto che non perda la sua vena scherzosa nonostante il febbrone da cavallo! Quando abbraccia inconsapevolmente Judy nel sonno son morta dal ridere xD me la immaginavo rigida e bordò mentre cercava di divincolarsi da quell'abbraccio inaspettato nel tentativo di non svegliare Nick... Anche se poi fallisce, poveretta! Ahahah! Comunque il fatto che abbia sbolognato gli impegni per correre da lui perchè malato la dice lunga *-* ma quanto sono teneri quei due? Awww... potrei fangirlare in stile Clawhauser tutto il giorno per loro. Attendo il prossimo aggiornamento ;) intanto mi rannicchio in un angolo a piangere sull'OTP della vita T.T un abbraccio,
Soi.

26/11/16, ore 17:59

Ciao, ho approfittato di questi ultimi minuti prima di ritornare al lavoro per recensire il capitolo (non nascondo di averlo già letto da un po', ma credevo di averlo recensito....e invece).

Direi che hai uno spiccato senso narrativo, dimostri che hai la storia ben impostata nella testa e riesci ad esporla bene.
Ho trovato interessante, anche se mi ha lasciato un po' perplesso, l'istinto da carnivoro che gli si scatena alla semplice fame (parlo io che se resto senza mangiare divento nervoso più di quanto già non sia naturalmente, dettagli ovviamente).
Ma va detto che questo particolare lascia una buona dose di possibilità per altre storie dove quel punto debole può essere utilizzato a favore di un nemico.

Non ti lascio consigli o altro perché ho letto che tutto quello che potevo dirti è già stato fatto.

Ti faccio solo i miei saluti e un augurio di buona continuazione.

Arrisentirci.

P.s. sono solo passato a correggere perché, quando vedi errori simili, sto recensendo dal telefonino. Ciao
(Recensione modificata il 27/11/2016 - 04:54 pm)

18/11/16, ore 20:32

Bel capitolo, molto rocambolesco.
C'e' parecchia tensione durante la parte in cui Nick e Judy sono imprigionati e tentano disperatamente di fuggire. E poi, alla fine, quella reazione inaspettata da parte di Nick. Ora voglio vedere proprio che succedera'!
Certo, che in quel distretto se la pigliano davvero comoda, per trattarsi di un criminale cosi' pericoloso!
"Se non lo troviamo, riprenderemo domattina".
See..Bogo avrebbe detto: "QUI NESSUNO TORNA A CASA FINCHE' NON LO ABBIAMO PRESO, CHIARO?!"
Complimenti e alla prossima!!

16/11/16, ore 12:03

Bel capitolo, con qualche piccolo errore grammaticale, e, mi dispiace dirlo, una parte del capitolo che non mi convince come è stata scritta: quando Nick e judy si erano liberati e cercavano di guadagnare tempo con altre, mi sono accorto che fanno le stesse domande che avevano fatto dall'inizio del capitolo, dove il criminale rivela il motivo per cui li vuole lasciare per il momento vivi; in quel secondo momento, in cui si ritorna a quelle domande , il criminale si limita a dire "lo scoprirete presto", quando invece aveva già rivelato il motivo per cui li vuole vivi e cosa vuole fare di loro. Io aggiusterei meglio la seconda parte.
Per il resto, bel capitolo: non vedo l'ora di scoprire come si evolveranno i rapporti di amicizia tra Nick e Judy.
Molto brava.

14/11/16, ore 23:07

Cazzarola, chi se l'aspettava una cosa del genere?
Mi pare strano che la semplice fame abbiano avuto sti effetti su Nick, insomma non è che io se sto senza mangiare un giorno vado in giro a masticare la gente XD

Sto scherzando, bel capitolo davvero, se devo essere sincero quando Nick ha detto «Non so tu, ma ho uno strano appetito…» con pure il camino acceso ho pensato a ben altro (LO SO SONO UN PORCO XD)

Il finale lascia intendere forse che Judy è ancora terrorizzata da Nick al punto da pensare tra se e se di correre a casa? non lo so si vedrà col prossimo, complimenti molto bello e ben scritti, unica cosa che posso dirti, poco prima che sparano all'orso hai scritto che è ricercato per tentato omicidio, ma dato che l'uomo non esiste magari è più corretto un altro termine tipo animalicidio o mammifericidio, non è un'errore, semplicemente mi sembra poco corretto il termine, in ogni caso si è capito cosa intendevi dire e conta quello

complimenti, attendo il prossimo
Ciaooooo