Il Regno dei Draghi
di Eilan21

20/01/22, ore 01:25

Ciao Eilan21 devo dire che è stato bello vedere come alla fine Arianrhod, con un bella dose di coraggio, un po' di fortuna e anche con un grande spirito di compassione quando ha liberato il lupo dalla freccia (che tanto per inciso io avevo capito all'istante che l'avea scagliata Gareth), sia riuscita nell'impresa quando forse tutti ci speravano ma nessuno ci credeva davvero che potesse farcela. Anche da prove come queste si riconosce una vera regina. Ho apprezzato tanto che abbia usato il fuoco per allontanare gli animali senza essere costretta a ferirli, e vedo molto del nobile animale che è il lupo col suo spirito solitario ma che allo stesso tempo vive in branco, indipendente ma leale in Arianrhod. Forse per questo si sono riconosciuti come avversari e si sono rispettati a vicenda scegliendo di rinunciare a combattere l'uno contro l'altra. Viviana ha già capito cosa lega la regina a Gareth che non riesce a nascondere almeno a lei, quanto sia preoccupato ben oltre il normale per la sua regina. Ora il piccolo Popolo la onorerà sicuramente d'ora in poi e come promesso sarà suo alleato e si batterà per lei fino alla morte. Mi domando dal discorso che è stato fatto da Cynwrig quanto sia stata programmata e guidata questa prova, visto che sembrava parlare come se avesse assistito al confronto tra la ragazza e il lupo, e se quindi avesse chiesto a Gareth o ad altri di seguirla per impedirle di morire. In questo caso però Gareth lo avrebbe fatto non di sua spontanea volontà quel gesto di lanciare la freccia per proteggerla, e tutto prenderebbe un altro valore agli occhi di Arianrhod. Osten sembra entrare anche lui sempre più in confidenza con l'erede al trono, al punto da stare diventando amici, e per me purtroppo come profetizzato sarà lui che ad un certo punto la tradirà, probabilmente costretto, perchè mi sembra davvero una persona sincera e non capisco come potrebbe quindi voltarle le spalle in circostanze normali. E' lui in un certo senso ad introdurre la fase ultima del capitolo dove ritroviamo finalmente al confronto Arinarhod e Gareth, dove si dichiarano l'uno all'altra, lei più apertamente, lui giustamente trovandosi di fronte una futura regina, ed essendo lui un figlio illegittimo in posizione inferiore a lei, le fa capire come non possa ambire come vorrebbe al posto accanto a lei come re e sposo, mentre suo fratello Domaldr almeno dinasticamente sì, e questo si vede che lo fa soffrire, perchè si sente nuovamente messo da parte dal fratello solo per via della sua nascita. La scena del bacio è quanto di più romantico avresti potuto scrivere, non poteva esserci un primo bacio più speciale di quello che hai descritto tra loro, complimenti. Sto seguendo come vedi sempre con passione la storia, e non vedo l'ora di andare avanti ulteriormente. Se sono tutte così le tue storie, allora ne farò una scorpacciata molto volentieri. Ciao e grazie per la tua arte.

12/03/21, ore 09:33

Ciao Eilan21. Sono lieta che la Principessa abbia superato la prova e, anche se mai dire mai, non avevo dubbi al riguardo. Quello che mi ha colpita di più in questo capitolo è quanto accade con Gareth. I due sono riusciti a parlare fino ad abbandonarsi l'uno fra le braccia dell'altra. Sono curiosa di sapere adesso cosa succederà. Mi piace come stai portando avanti la storia sia a livello degli eventi che accadono correlati al ruolo di Arianrhod, sia di quelli che la riguardano da un punto di vista più personale, ossia quanto sta accadendo con Gareth. Nelle note dici che lasceranno Avalon, mi dispiace però non si può rimanere per sempre in questa dimensione sospesa. La Principessa dovrà penso affrontare molte situazioni, ma ha Gareth al suo fianco. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 12/03/2021 - 09:35 am)

29/03/17, ore 16:23

Scusa, sto ancora sospirando felice per il bacio scambiato alla fine del capitolo, bacio che sinceramente aspettavo come momento di felicità e distensione dopo un diluvio tra Arianrhod e Gareth che sinceramente era durato pure troppo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo per i particolari piccanti eheh.
No, ok, ora torno seria e al capitolo: Arianrhod è riuscita a superare il rituale - anche se aiutata a distanza da Gareth - e avrà l'alleanza del Piccolo Popolo. Tutti sembrano contenti, ma io ipotizzo che Cynwrig abbia capito, in fin dei conti era la loro prova e i lupi erano stati inviati da loro. In un certo senso però avrà lasciato andare, magari il senso della prova era proprio vedere se Arianrhod aveva qualcuno disposto a perdere la propria vita e interferire con tutto per lei, chissà...!
Anche Viviana e Taliesin, non penso che siano stati colti di sorpresa.
Ad ogni modo, per adesso il più è fatto. Gareth è effettivamente il figlio del duca ma non va fiero della cosa, e non capisco perché: perché questo porta tutti a pensarlo come a un "bastardo"? Può darsi, però Gareth mi sembra abbastanza adulto da non preoccuparsi di questo. E' comunque un cavaliere valente, è forte, che gliene frega a un certo punto?
Alla prossima: complimenti!
_morgengabe

06/11/16, ore 07:39

Heilà! Si, lo so, sono una persona orribile che dopo quindici capitoli recensisce solo ora. Chiedo umilmente venia.
Io adoro la tua tua storia. È emozionante e ricca di colpa di scena e tu, cara mia, scrivi divinamente. Adoro la caratterizzazione dei persomaggi. Insomma, Arianrhod è così determinata e forte, è destinata ad essere un' ottima regina, ce l'ha scritto nel sangue . E poi, Gareth, appena ho letto che è figurato come Michael Vartan ho tirato un urlo. Solo cresciuta guardando Alias e l' ho amato dalla prima all' ultima puntata. Mi piace come Gareth tenga fede alle sue promesse e sia pronto a tutto per proteggere la donna che ama ( perché la ama, vero?). Invece Osten, beh, lui è mito, senza dubbio, è di sicuro uno dei miei personaggi preferiti. Fin' ora mi sta un po antipatico solo Domaldr. Mamma, ragazzo mio, quanto sei appiccicoso!
Beh, penso di aver finito di dare di matto. Aspetterò con ansia il prossimo capitolo. A presto
Baci e abbracci
_purcit_

03/11/16, ore 20:25

Ciao! ^^
Complimenti per entrambi i capitoli: ero curiosa di scoprire quale sarebbe stata la prova di Arianrhod e devo dire che non mi hai affatto delusa!
Ora che la ragazza ha portato a termine la prova ha assicurato la sua alleanza col Piccolo Popolo... ed immagino che sarà importante, visti gli scontri che si profilano - immagino - con gli usurpatori del trono. Anche l'episodio tra Arianrhod e il lupo mi è piaciuto molto ed ho l'impressione che prima o poi l'animale che ha aiutato ritornerà nella storia.
Tra lei e Gareth, inoltre, finalmente la situazione si è risolta... in parte grazie ad Osten (l'ho detto che è uno dei miei personaggi preferiti, vero? ;) Hahahaha)
Per concludere... che dire? Complimenti ancora!
A presto,
Fra

03/11/16, ore 13:48

Ciao cara!
Mannaggia, che disavventure che hai avuto! Come stanno ora le tue bimbe?
Comunque anch'io non scherzo... dopo la scarlattina la mia piccola ora ha l'otite ed è irriconoscibile da tanto sta male... povera! Dai, teniamo duro che prima o poi usciremo da questo tunnel!
Veniamo alla recensione: complimenti, un bellissimo capitolo! Arianrhod riesce nella sua prova (anche grazie all'aiuto di Gareth, che non viene meno alla sua promessa) ed è riconosciuta come legittima regina di Svezia da parte del Piccolo Popolo. Il suo cuore però è turbato perché non capisce le ragioni del comportamento di Gareth, che sembra evitarla. Ma nella scena finale lui le comunica tutta la sua frustrazione per l'essere un figlio illegittimo e lei reagisce a questa confessione dichiarandogli di desiderarlo profondamente: lui allora si scioglie e finalmente, senza più tentennamenti, la bacia. Complimenti, è una scena davvero bellissima!
Bene, ora vedremo cosa li attenderà al loro arrivo in Svezia!
Un abbraccio cara, a te e alle tue bambine, e a presto!
Elena

03/11/16, ore 13:33

Molto bene, la nostra eroina ha superato la prova ed ora potrà contare sull'alleanza del Piccolo Popolo.
Ti confesso che ero in ansia per la sua incolumità e che comunque sono contenta che lei sia sana e salva, con i due lupi! Se poi Gareth le ha dato un... "aiutino"... che importanza potrà mai avere? La cosa importante è che possa rinsaldare la sua posizione e che possa presto prendere il mare per riprendersi il trono!
Bella la scena del bacio!

02/11/16, ore 11:13

Siiiii!!! 😍😍 finalmente!!! Beh alla fine anche Gareth si è dovuto arrendere all'evidenza! Quello che mi preoccupa adesso è Domaldr e come potrebbe reagire se scoprisse che il suo fratellastro è riuscito dove lui ha fallito... Aspetto il nuovo capitolo!!! 😊😊😊

Crilù

02/11/16, ore 08:26

Ciao Ele!
Wow, che capitolo! Mi ha tenuto incollata fino all'ultima riga!
Intanto, possiamo tirare un sospiro di sollievo ora che Arianhrod è riuscita a superare la prova, non che avessi dei dubbi ma comunque non è stato facile, anche perché non solo doveva sopravvivere e riportare indietro intatta la fiaccola, ma anche, credo, doveva dimostrare di essere una donna giusta e leale, e da come si è comportata con quell'animale ferito direi che ha superato brillantemente la prova! Quel momento di connessione tra lei e il lupo e' stato uno dei miei preferiti, molto intenso e coinvolgente, complimenti! Ma le belle sorprese non sono finite perché finalmente c'è stato il riavvicinamento con Gareth che tanto aspettavo! Intanto, ringraziamo Osten che, in un modo o nell'altro, ha convinto Arianhrod a "perdonare" Gareth e questo ha permesso poi che ci fosse quel chiarimento tra loro. Ovviamente è stata lei a doversi fare avanti, ma d'altra parte non poteva essere altrimenti,Gareth e' comunque un suo sottoposto e non e' un figlio legittimo quindi è lei che deve decidere e far valere la sua decisione davanti a tutti gli altri. Finale spettacolare, ero lì super emozionata e il bacio finale, ah finalmente!! Non c'è nulla che tenga, devono stare insieme, hanno bisogno l'uno dell'altra ( ero sicura che Gareth sarebbe corso in suo soccorso!!!<3). Bello bello bello, non vedo l'ora di leggere il prossimo :)

Un bacione
Franci