Recensioni per
Storie di fantasmi -Parte Seconda-
di la luna nera

Questa storia ha ottenuto 40 recensioni.
Positive : 40
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
19/02/18, ore 14:51

In questa settima poesia, invece, passiamo dalla bellezza all'avidità. Come tutte le altre, anche questa mi è piaciuta, e più penso ai ritrovamenti di quelle ossa e di quella stoffa, più mi convinco che questa leggenda, come altre, del resto, abbia un fondo di verità. Non so cosa ne pensi, ma se le prove esistono, non si può certo ignorarle. Ancora complimenti per il tuo talento poetico, e a fra poco,

Emmastory :)

Recensore Master
21/02/17, ore 16:38

Si tratta sicuramente di una leggenda eppure il ritrovamento di quei resti un dubbio lo fanno venire...ma resterà un mistero!
Quando si dice a voler sfidare le leggi divine, leggenda alquanto attuale per quanto riguarda l'edificazione di alcuni edifici ai giorni nostri!
 

Recensore Veterano
03/11/16, ore 17:31

Ciao Cristina,
una curiosa storia, forse per fortuna più leggenda, che vede un imperatore voler costruire per forza vicino ad un santuario, sfidando le leggi divine e quella sugli edifici costruiti in modo abusivo. Naturalmente poi,
come spesso succede nel nostro paese, il modo furbesco o saggio per eludere le leggi lo si trova,così la tanto voluta dimora viene alla fine costruita, ma a scapito della povera gente, come la Dama Rossa.
Ancora una volta un ottimo lavoro sia di poesia, che di introduzione. Complimenti ad una scrittrice ogni giorno più brava :) 

Un abbraccio
Luca

Recensore Master
03/11/16, ore 14:23

Buon pomeriggio.
Un'altra storia triste, insomma.
Beh, sappiamo bene che molto spesso le vicende di fantasmi sono legate a storie così forti... tuttavia, chissà!
Dato che si sa quando è stato costruito il castello, ritengo probabile che tutto questo sia una leggenda... però, allora, a chi apparterrebbero quei pochi resti umani rinvenuti...?
Mistero.
Bene, curiosa e bella poesia, anche questa volta.
Buona giornata e a presto :)