Ars longa, vita brevis.
di charliespoems

26/11/16, ore 09:13

Eccoci con un nuovo capitolo fresco fresco di giornata!
(Almeno credo, non ho controllato la data di pubblicazione. Chiedo venia!)
In questo capitolo abbiamo visto come vanno le cose in casa Lightwood e il rapporto fra Jace Alec e Izzy.
La dinamica fra fra il "biondo ossigenato" - sto ancora ridendo - e la nostra povera e innocente vittima - e no, non sto parlando del Presidente - è quella dei libri: forte e solidale.
Hai descritto Izzy in modo FANTASTICO!
Sei riuscita a mescolare superficialità, leggerezza, apprensione, forza d'animo in modo unico!
Creando una torta che solo la Clare era stata capace di fare!
(Non ti spaventare, la torta è una metafora!)
Ho letto poco, ma quel poco mi è bastato: sembrava di stare proprio in casa loro!
Riuscivo a vedere Jace e Alec che si punzecchiavano, Isabelle che combinava guai in cucina e tanto, tanto amore fraterno!
Parliamo adesso di Fragolina dolcecuore e Simon-mi-lascio-sfuggire-i-gattini-da-sotto-il-naso-Lewis.
Alec dovrebbe darsi una calmata, così la mortifica!
(Anche se in effetti ha ragione, ma shhh... questi sono dettagli!)
Mi dispiace così tanto per il povero Simon, ci credo che gli sta antipatico Jace! Anche a me starebbe sulle scatola la fidanzata della mia super-mega-extra large-cotta adolescenziale - e bambinzile.
(Sempre se si scriva così)
Il loro rapporto nel libro è semplicemente meraviglioso, spero che in questa storia lo approfondirai!
(so che è una Malec, ma un pò di sano amore fraterno FrayXLewis ci sta sempre bene!) ù.ù
Clary e Jace sono coooosì pucciosi!
ADORO, ADORO e ADORO!
(Ho già detto - scritto - la parola "adoro", vero?) :)
Anche se shippo Clastian con tutta me stessa, la Clace non è male!
La Clace di questo capitolo era quasi inesistente, ma io sono una di poche pretese! ;)
Simon che si liqueface - perchè si, "scioglie" è troppo poco - è ADORABILE!
Spero che nei prossimi capitoli ci sia anche Magnuccio mio e si scopra che fine ha fatto Presidentuccio Mio!
Alla fine si scopre che sta sul serio sul tetto!
(Non rimanere sconcertata per tutti questi "ucci", in questo periodo chiamo tutti così! Forse è un po' da bimba minkia, ma non mi importa!)
Devo chiudere, domani è l'ultimo giorno di Black Friday e io non ho ancora inizato i compiti.
Alla prossima
little_psycho
P.S: mi dispiace per l'influenza, rimettiti presto!
(Recensione modificata il 28/11/2016 - 09:44 pm)

22/11/16, ore 14:47

È una genialata. Premetto con il dire che non mi piace molto il personaggio e Clary e che spesso mi trovo d'accordo con quello che prova Alec, devo ammettere che la storia mi ha attirato sin da subito. In alcuni punti sono morta dalla risate, è molto ben scritta e per nulla pesante da leggere, tutt'altro. È uno scenario molto interessante e devo dire di essere non curiosa, ma di più, quindi aggiorna presto eh uwu
Il rapporto tra Clary e Alec è qualcosa di molto complesso secondo me perché non "interagiscono" spesso, non hanno quasi nulla in comune o comunque non sono "anime affini", Clary rimarrà sempre quella che ha rubato Jace a Alec e che ha complicato tutto xD amo il fatto che è un Alec!centric, il suo punto di vista per me è molto sia divertente che interessante (non si è capito chi è il mio personaggio preferito, eh?) E Chaiman Meow? Amo quel gatto, in realtà lui è il vero protagonista della storia 🐱❤ adoro la sua pucciosità (esiste come termine?) Che poi sono sicura andrà più che d'accordo con Alec, quando Simon e Clary lo avranno ritrovato, s'intende. Penso di aver parlato fin troppo! Un bacio e aggiorna presto!
P.s. il fandom ha bisogno di più persone come te che sperimentano cose del genere uwu e soprattutto che pensano che Alec etero è orrendo da vedere, a maggior ragione se con Clary.

04/11/16, ore 16:08

Davvero carina!
Mi intriga un Alec a cui piace disegnare e che cerca di ribellarsi ai suoi genitori. Mi sembra più forte, più deciso e, decisamente, più irritabile.
Hai rispecchiato appieno i pensieri di Alec nei confronti di Clary. Secondo me, almeno all'inizio, lui la trovava una ragazzina snervante, con la voce acuta, ficcanaso e piagnucolosa.
Ringraziamo Raziel che sono diventati amici, dopo un po'!
Però mi dispiace per il Presidente Miao!
Finire nelle mani inesperte di Simon! Che barbaria, che crudeltà da parte tua! Che ti ha fatto di male quel povero gatto?
Ci credo che poi ne fa passare di tutti i colori ad Alec, guarda che giornataccia gli hai fatto passare!
Per non parlare di Magnus, che cosa farà quando scoprirà che Clary e Simon gli hanno perso il gatto?
Povero piccolo Magnus! Perchè quell'animale non sta mai al suo posto?!
Ti ricordi quando in "Città di Ossa" dice che ha organizzato la festa in onore del compleanno del Presidente ma lui è scappato?
(Se ti sei ispirata a quella scena per la storia, ignora la domanda stupida)
Comunque Magnus è entrato nella storia ad arte, la sua comparsa non sembrava per niente forzata!
E poi... per l'Angelo, che è saltato in mente a Clary?! Che c'entra l'innocente ed ingenuo Alec nel pasticcio che ha combinato lei?!
(Al suo posto mi sarei mangiata Clary, ma sai com'è, Alec è troppo ammodo per farlo)
Mi è piaciuta anche la lunghezza del capitolo! Nè troppo corto (altrimenti il lettore non riesce ad inquadrare la situazione), nè troppo lungo (i capitoli chilometrici dopo un po' diventato sempolicemente noiosi).
Anche a me piace disegnare, e ho ritratto Iron Man in -quasi- tutti i modi possibili!
Avrei una domandina: ci sarà anche Sebastian nella storia?
little_psycho