Recensioni per
i Quattro Cavalli
di Leonhard

Questa storia ha ottenuto 51 recensioni.
Positive : 51
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
06/01/19, ore 02:17

Sei stato grandioso come sempre ogni tue storie è sempre più coinvolgente complimenti e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle ⭐🌠✨💫🌟

Recensore Junior
29/12/16, ore 11:28

Molto bella, anche se mi è dispiaciuto un botto per alopex,mi ci ero affezionato :D

Recensore Master
19/12/16, ore 22:11

Che dire, finale perfetto, che lascia tante di quelle cose in sospeso che la metà bastano, avrai senz'altro un duro compito con la terza parte dato che da quello che ho capito sarà anche il finale definitivo.

Tutta la parte iniziale è perfetta e ci sta da dio con la trama originale del film, poi Bellwether, mi sarei aspettato di tutto ma non questo, insomma non è riuscita a godersi la vittoria più di tanto e poi che sia stato proprio Nick a farlo, mi ha sconvolto.

Bogo mi pare sempre più sospetto, ok che Nick ha fatto quel che ha fatto, ma anche Jack, che lo odiava a morte, ha preso le sue difese, qualcosa vorrà dire, spero che questo comportamento da parte del bufalo verrà chiarito, intanto vediamo Judy rinunciare al distintivo, stavolta per sempre.

Il finale è enigmatico a dir poco, Nick chiaramente non è in sè, avrei giurato che avrebbe attaccato la coniglietta, invece si mette in quella che sembra una posizione di sottomissione, magari è selvaggio ma in qualche modo la ricorda e non la vede come una preda, mistero.

Non so più come complimentarmi con te, mi limiterò a leggermi il teaser e farti sapere la mia anche su quello aspettando il finale, che stavolta riuscirò a recensire puntualmente e non con mesi di ritardo XD

Ciaoooooo
Davide

Recensore Master
13/11/16, ore 19:57

A quanto pare, non riesci a mettere proprio la parola FINE, alla tua storia...
Beh, quando sono cosi' avvincenti, che ben vengano, i sequel!
Anche se ho potuto capire che si tratta di una trilogia, e che il prossimo sara' quello conclusivo (poi non e' detto, eh...).
Ottimo capitolo finale, con qualche colpo di scena inaspettato (come nel tuo stile, del resto). Onestamente, l'uccisione di Bellwether da parte di Nick non me l'aspettavo (pensavo fuggisse, dopo aver scatenato tutto quanto).
Molto bella la parte iniziale, dove si scopre il momento preciso in cui Nick ha posato il suo primo mattone su cui ha costruito il suo castello d'infelicita'.
E poi...invece di risolversi tutto, le cose si sono ulteriormente complicate: Judy che da' dinuovo le dimissioni, e stavolta per sempre, temo. E, come al solito, mi risorge spontanea la domanda: E ADESSO?
Judy dovra' difendere se' stessa e Nick dai suoi stessi ex-colleghi, e anche da Jack, forse. E dovra' vedersela con la nube venefica, i cui effetti non sono ancora chiari (sbaglio, o non su tutti ha avuto effetto? E comunque mi pare che non tutti reagiscano allo stesso modo). E Nick? Ha mantenuto qualcosa di se' o ormai e' diventato una belva che potrebbe uccidere Judy in qualunque momento? Senza contare, come dici tu, tutte le cose rimaste in sospeso...
Insomma, un prossimo racconto che promette faville ma anche una bella sfida, quella che ti aspetta.
Ma sono sicuro che saprai affrontarla al meglio.
Penso comunque che la nostra coniglietta avra' maggior spazio nella nuova avventura.
Complimenti e a presto, allora!!
Alla prossima,

See ya!!

Recensore Veterano
11/11/16, ore 12:15

Proprio un bel finale, degno di questa storia.

Devo però ammettere che me l'aspettavo una Bellwether morta proprio a causa di Nick; le sue provocazioni gli sono soltanto servite per fargli nascere un principio di quello che era.la sua vera natura e che probabilmente il siero ha infine fatto esplodere.come hai ben detto, ci sono molti punti che hai occultato, ma.confido che saprai lavorarlo e chiarirlo al meglio.

In conclusione ottimo capitolo, storia e serie (fino ad adesso, perché da quel che ho capito continuerà ).

Arrisentirci.

Recensore Junior
10/11/16, ore 16:12

Ciao Leonhard,
Ho seguito sin dall'inizio la tua precedente storia( già inserita tra le preferite) e quest'ultima, anche se ho fatto parte fin'ora dei lettori silenziosi.
Bene, credo sia arrivato il momento di esprimermi.
Vorrei innanzitutto congratularmi per la storia interessante e originale, ricca di suspense e con molti intrecci , flashback e sviluppi interessanti e non scontati.
Sei riuscito a mantenere i personaggi caratterialmente uguali al film nella prima storia , mentre nella seconda li ho trovati leggermente OOC , soprattutto Nick , la quale causa potrebbe essere il suo lato selvaggio non svelato nel film o non so, l'ho trovato comunque troppo strano e distaccato da Judy rispetto alla tua prima storia, e in alcuni punti anche le reazioni di Judy mi sono sembrate leggermente fuori dal personaggio , ma naturalmente sono opinioni personali.
Complice del successo della storia è anche il tuo stile di scrittura , mi piace molto: lineare , grammaticalmente corretto , chiaro e pulito.
In conclusione direi che questa storia mi è piaciuta molto anche se mi è sembrata meno accattivante della prima , forse anche perché l'ho trovata un po'monotona per alcuni versi : con la venuta di Savage e Alopex mi sarei aspettata un po'più di azione (probabilmente complice la trama d'apertura che dava già molta suspance) .
Per quanto riguarda il piano romantico, avevo intuito non avrebbe occupato molto spazio nella narrazione dato che è più incentrata sull'azione... ma no problem ! Ora che ce ne hai accennata una, l'aspetto con ansia ;)
Ora concludo, sul serio stavolta, dicendo che questa recensione è molto positiva in quanto in somma entrambe le storie mi sono piaciute molto, anche se in modo differente .
Tutte le opinioni sono naturalmente personali e non puntano assolutissimamente ad offendere o altro. In caso avvenga spero tu voglia scusarmi, Ma non ne era mia intenzione.

Aspetto dunque con ansia il teaser ed il sequel , miraccomando continua a mantenere alto il livello delle tue storie come hai fatto fin'ora.

Alla prossima Enivelsa ; )