L'ombra di Konoha
di 22Mavi

14/11/16, ore 18:19

Cara Mavi,
ho letto con piacere (ed assieme) sia questo capitolo sia il precedente e ti rinnovo i miei complimenti. Mi piace molto la struttura alternata con cui narri sia il presente e sia il passato, offrendoci dei flashback che accendono una dopo l'altra le tessere di un puzzle che vanno a comporre la (tua) storia ed illuminano la tua interpretazione dei personaggi, di cui apprezzo molto la resa che se da un lato è fedele all'opera originale, dall'altro li plasma accentuandone dei tratti. In particolare, Sakura (personaggio che amo molto) con la sua apparente docilità così come il combattimento tra tenebre (tante) e luce (poca) che domina Sasuke, da te reso in maniera estrema e sublime.
Non vedo l'ora di leggere il seguito di questa tua bella storia.
A presto,
Rebecca

14/11/16, ore 12:57

Ciao! :) rieccomi con una costanza che davvero mi stupisce! Questo lungo e bel capitolo ha allietato il mio viaggio in trama dall'università a a casa, quindi grazie!
Ti dirò la verità, come ho letto in un commento precedente, anche io non ho capito le vere intenzioni dell'Uchiha ( ma penso che il tuo scopo era proprio quello)
Non so se realmente vuole allearsi con Minato e Naruto per uccidere Orochimaru, o sta facendo il doppiogioco!
Spero vivamente nella prima, ma forse la mia è un'illusione (´・_・`) sono un po' preoccupata, ma in ogni caso Sakura sarà al suo fianco e sono sicura che l'animo di Sasuke continuerà ad aprirsi alla luce.
Devo dire che la trovata di Sasuke è comunque geniale(sopratutto se intende fare il doppiogioco) perché è riuscito ad ingraziarsi "fratello e padre" e a riprendersi Sakura, davvero astuto!
Il flashback invece ci fa capire come Sasuke sia stato a sua volta manipolato e persuaso da Orochimaru e devo dire che concordo con te, questa è una parte molto importante della tua storia che, devo dirlo, non lascia nulla al caso la anzi affronta ogni livello da quello amoroso a quello politico, grandissimo capitolo e storia eccezionale!
Grazie, ancora e complimenti!
Alla prossima , kiss kiss
Lilly ( ^ω^ )

14/11/16, ore 00:12

Capitolo decisamente interessante. Il ragionamento di Sasuke non fa una piega! Sarebbe bello se andasse tutto liscio! E sono sicura che Sakura per una volta approverebbe i metodi poco ortodossi. "Forse, in passato, tu sei stato mio fratello, te lo concedo; ma ti assicuro Naruto, che lei per me non è mai stata una sorella» fantastico, mi immagino la faccia sconcertata di Naruto con la bocca aperta fino quasi a toccar terra ahahaha Spero proprio di leggere presto il prossimo capitolo perchè la trama è sempre più intrigante e aspettare da una volta all'altra è una vera tortura!
intanto ti saluto
alla prossima!

13/11/16, ore 20:12

Molto bello e interessante questo capitolo.
Non ho ancora capito bene le intenzioni di Sasuke riguardo a quello che ha detto a Minato. Vuole fare il doppio gioco con tutti sconfiggendo sia Minato ed eliminando anche Orochimaru e nella conclusione riavere Sakura con se'?
A quanto pare Sakura non è l'unica a cui non va giù questo matrimonio, Gaara ha già qualcun altro per cui spasima... chi sarà mai?
Infine, veniamo a conoscenza di come Orochimaru abbia attratto dalla sua parte Sasuke. Quest'ultimo non ha avuto altra scelta in quel periodo, ma ripeto, forse ora non gli sarà più così tanto "fedele".
Molte cose sono in gioco ora, sono curiosa di scoprire come faranno i giocatori le loro mosse.
A presto ciao!!

13/11/16, ore 15:36

Più la storia prosegue, più non posso fare a meno di ammirare la tua bravura. È davvero una trama ben congegnata. Ci sono tutti gli elementi per farne una storia complessa ed intrigante: ottima caratterizzazione dei protagonisti (soprattutto di quello maschile, con cui stai dando prova di grandissima maestria nel delineare una psiche contorta e ricca di emozioni contrastanti- bravissima, hai capito Sasuke e non è da tutti riuscirci!); trama elaborata benissimo (è una storia che chiama in causa diversi livelli - politico, sentimentale, romantico, azione - e che sa intrecciarli in modo mirabile)...mi piace anche riuscire a percepire che si tratta di una storia pensata nei suoi risvolti sin dai suoi esordi, di carpire - man mano che l'avviluppo viene dispiegato - la coerenza degli avvenimenti che mostrano via via il loro legame con quelli del primo capitolo. Inoltre (ed è questo l'ultimo elemento che fa di questa fanfiction una narrazione decisamente superiore rispetto alla media), il registro linguistico è perfetto. Non solo non mostra pecche da un punto di vista grammaticale, ma sa anche adeguarsi alla storia, che si caratterizza per un'ambientazione da fanta-medioevo. Questo linguaggio da corte medievale è assolutamente azzeccato al tenore della storia.
Per quanto riguarda quest'ultimo capitolo, ho notato che Sasuke comincia a mostrare delle crepe. Dalle fantasie su Sakura, emerge chiaramente come le sue convinzioni stiano cominciando a vacillare (proprio come traballavano all'epoca dell'ultimo scontro con Naruto...). Per quanto voglia convincersi di volere ancora la vendetta più di ogni altra cosa, il seme del dubbio si è ormai insinuato dentro di lui. Sakura dovrà innaffiarlo per benino se vorrà che questi dia dei frutti. Ovviamente la sua mente è ancora parecchio instabile, infatti come possibili soluzioni pensa ad assommare crimini da compiere a quelli già commessi. Non ha ancora idea di cosa sia il "bene comune", pensa solo a soddisfare il proprio ego, pensando di sostituire - per un attimo -una vendetta egoista con un amore che egoista lo è altrettanto (visto che per attuarlo deve passare sul cadavere di qualcuno). Sasuke al momento pensa solo a se stesso. ..il cammino per redimersi è ancora lungo, ahimé.
Leggo questa tua storia con sempre più entusiasmo e trasporto. Ti ringrazio molto perché, da come stai scrivendo, percepisco tutta la tua disinteressata dedizione.
Un bacio, alla prossima!
(Recensione modificata il 13/11/2016 - 03:38 pm)

13/11/16, ore 01:20

Ciao carissima :)
sono davvero felice dell ingresso in scena nella fiction di Orochimaru.
Adoro nel manga il suo personaggio e sono sempre contenta nel vederlo comparire nelle storie assetato come non mai di potere e desideroso di controllare il corpo e le abilità di Sasuke.
Devo ammettere che all inizio del capitolo mi hai fatto prendere il coccolone. Credevo davvero che L Uchiha si ribellasse ancora una volta ai suoi famigliari e che decidesse così di seguire, ora che aveva perso la sua luce, i suoi vecchi e radicati propositi di vendetta, appoggiandosi di nuovo al suo redivivo Sannin. Sono stata quindi contentissima e sorpresa di leggere del piano machiavellico ordito dalla geniale mente del traditore. Proprio come nel manga, Sasuke non avendo più nulla da imparare da Orochimaru è pronto a liberarsi di lui una volta per tutte. In più così facendo, riuscirà anche, senza spezzare la promessa fatta, a riprendersi Sakura, rendendola ufficialmente e dichiaratamente sua. Ho amato ovviamente la parte in cui L Uchiha si infervora con Naruto e Minato, svelando i suoi sentimenti e scoprendendosi più di quanto avesse mai voluto fare. L Haruno non l ha di certo dimenticato in questi primi giorni di soggiorno a Suna ed anzi é con la mente ed il cuore sempre a lui, rassegnata al fatto di non poter mai essere felice in questa recita che è la sua vita.
I flashback come sempre sono preziosissimi e arricchiscono la storia in maniera incredibile.
Ancora una volta un bellissimo e dinamico aggiornamento, complimenti davvero.
Alla prossima. Grazie per la dedica a fine capitolo.
Un bacione, ValeUchiha07.