Shadows and lights
di Abby_da_Edoras

22/03/22, ore 15:14

Ciao <3
Ovviamente mica mi ero scordata delle disavventure di Alfonso, giammai. Veramente è una pena vedere com'è ridotto, penso che stia cercando in tutti i modi di non perdere la lucidità, cosa non facile. Il suo passato da principe, che non è poi così lontano, gli pare appartenere ad un'altra vita. Sicuramente l'ultima cosa che Alfonso vuole è passare altro tempo in compagnia di Re Carlo, ma essendo un ordine non è che può fare molto. Il Generale oramai lo vedi come un vero e proprio angelo custode nei confronti di Alfonso, lo tiene d'occhio e sono sicura che lo proteggerebbe se ci fosse motivo. Proprio come immaginavo la cena è un vero piacere (anzi, un vero prio come diremmo dalle mie parti) e tra l'altro Alfonso deve stare molto attento perché come abbiamo potuto vedere viene sempre messo alla prova. Avrebbe potuto dire la verità a Della Rovere, o almeno in teoria, perché in pratica lui è vincolato a Re Carlo, a quella fedeltà che è stato costretto a giurare. Se sola prova a tradirlo gli finirà male, questo ce lo conferma pure il Generale stesso. Generale che mi pare molto interessato ad Alfonso, dice chiaramente che non l'ha salvato solo per il bene del suo sovrano... ehehe, lo avevamo capito. Ma spero che le cose per Alfonso migliori, non credo che una vita di mezza prigionia e mezza vissuta sotto ricatti vari sia quello che aspirava per sé stesso. Comunque non mi resta che scoprirlo, ci sentiamo presto :*

Nao

08/08/20, ore 13:42

Povero Alfonso, che situazione terribile. Un ragazzino solo e terrorizzato in mezzo ad adulti che vogliono sfruttarlo, usarlo e fare sesso con lui.
Eppure in qualche modo nonostante la sua fragilità riesce ad affrontare la situazione e a ragionare su quali siano le scelte giuste da fare per salvarsi a vita.
Il generale non è cattivo, ma in qualche modo anche lui sta approfittando della situazione. In fondo è sempre un adulto in una posizione di forza rispetto ad un ragazzino.
Vedremo che succederà.
Il Re Francese è delineato molto bene, è un ragazzino capriccioso cresciuto e in una posizione di potere.
Il Cardinale nonostante il pentimento non mi piace granché, rischia solo di peggiorare la posizione di Alfonso, mi pare che agisca più per cercare di assolvere se stesso che per aiutare davvero Alfonso.
Bel capitolo.
(Recensione modificata il 08/08/2020 - 11:53 pm)

15/02/18, ore 00:20

E per fortuna che Alfonso non ha ceduto alla tentazione di confidarsi con il cardinale Della Rovere, altrimenti chissà che cosa gli avrebbero fatto! Mi sa che adesso sarà il cardinale a trovarsi un po' nei guai, per aver insinuato che un ospite di riguardo sia lì come prigioniero e avergli proposto, addirittura (sacrilegio!) di scappare. Certo che per Alfonso dev'essere orribile trovare delle persone nella propria casa, che usano le sue cose e lui non può neanche lamentarti perché lo ucciderebbero o peggio! Unica luce nel buio, il Generale che decide di premiare il giovane principe a modo suo, un bel bacio! <3<3<3

27/12/16, ore 17:50

Cara Abby, ogni nuovo capitolo mi stupisce per la tua capacità di introspezione, e questo non fa eccezione. Ti ho già detto che la storia è congegnata (e scritta) in modo impeccabile, ma ora non posso che aggiungere e sottolineare la mia ammirazione per la tua sensibilità.
Il giovane Alfonso è più vero del vero, e il cuore si stringe nel sentirlo ragionare, nel condividere con lui l’angoscia di questo nuovo aspetto della prigionia. Meno cruento ma altrettanto umiliante, dove diventa persino difficile distinguere gli amici dai nemici. Le trappole dalle lusinghe.
Con l’eccezione luminosa del Generale. Che sarà pure un uomo di poche parole, con modi sbrigativi e desideri esternati in modo fin troppo schietto… Ma che è un uomo d’onore.
Ho notato che altre fan stanno seguendo la storia, e ne sono felice.
Come ai tempi dei tuoi AU di Supernatural… evviva gli Abby’s Borgias!

13/11/16, ore 15:41

Ciaoo ,bella storia,non ho molto tempo per scrivere era solo per farti sapere che la stavamo seguendo io con una mia amica =) . Le pagine scorrono da sole e lasciano questo bel senso di attesa..aspettiamo il prossimo capitolo ..=) . Giuli e very.