Draco Dormiens Nunquam Titillandus
di swimmer5

26/09/17, ore 21:00

Ehilà! Come ben sai adoro tutto ciò che scrivi e /questo/... Oh questo capitolo è stato una gioia da leggere, mai noioso né altro. Ho amato tutti i riferimenti di varia natura che hai inserito qui e lì e poi beh, l'impressione generale che ho avuto leggendo è stata quella di essere immersa assieme a tutti come in una grande famiglia! Amo il tuo stile e ti ringrazio immensamente per la dedica a fine capitolo (dai non ho perso la voce cercando di convincerti nel pubblicare e nel tornare a scrivere. *cough cough* chissà cos'è stato *cough*) Non vedo l'ora di leggere altri tuoi lavori, spero arriveranno presto ehehe. Yours, holeinthesun

03/04/17, ore 16:17

Ma è fantastica. Da tempo cercavo una ff del genere! Adoro troppo~
Poi scrivi davvero bene, la lettura non è pesante ed appena ho finito tutti e 5 i capitoli ci sono rimasta male! Devo averne di piùùùù, scherzi a parte, mi ha coinvolto tantissimo questa storia e mi ha fatto anche morir dal ridere e sclerare in certi momenti.
Aspetto la KuroTsukki con ansia!
continua così, baci. xx

02/04/17, ore 21:58

Giorno giornino mia cara swimmer5, avrei dovuto recensire da molto tempo ma per questioni *coff coff* pratiche *coff coff* non l'ho fatto prima, e quindi iniziamola pure questa recensione! Beh che dire, scrivi meravigliosamente, riesci a coinvolgere dannatamente bene, me lettrice, e la scrittura è fluida, scorrevole, mai pesante. In questo capitolo in particolare sono morta dal ridere durante la scena di asahi e noya, geniale! Per non parlare dei vari riferimenti alle due storie originali che butti qui e lì, eheheh. La storia si fa sempre più interessante e non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli! Continua così, sono sicura che sfornerai altre piccole perle in futuro. Rimarró tuned, promesso 🌚 A presto!

19/02/17, ore 02:25

Tutte le mie Otp riunite e la Yamayachi cuc (pensavo di essere l'unica a shipparli ). Comunque mi piace come é iniziata la storia. La struttura narrativa e grammaticale è buona. Inoltre la trama mi intriga nella sua semplicità. Non vedo l'ora di scoprire di più :)

08/02/17, ore 00:49

Buoooonasera Swimmer! ** che piacere risentirti! Speravo tanto che aggiornassi, mi mancava da matti questa storia. Devo dire, tra l'altro, che per ora questo è il mio capitolo preferito: attendere ne è valsa la pena! La scena iniziale, composta da Daichi, Suga e i loro ricordi, sguardi e baci proibiti è stata una dolcissima sorpresa. Non mi aspettavo d'imbattermi in una scena del genere già ora (quasi quanto il custode della sezione proibita della biblioteca, confuso da Suga), ma ehi, perché no? Meno male! ;) L'ho adorata. Ho adorato la dolcissima sfacciataggine di Suga (perché anche secondo me è il più audace e creativo nella coppia), il finto astio di Daichi e la passione travolgente che li circonda e che li identifica, che ha sempre e comunque delineato il loro rapporto, iniziando dalle prime timide parole alle prime esperienze amorose. Mi sono piaciute tantissimo anche le piccole descrizioni di Oikawa (impallinato sul "sangue") e di Kuroo e il suo ghigno inconfondibile. Ma visto che di sezioni proibite, nel largo senso del termine, si parla, come non apprezzare l'indispensabile aiuto di Yachi nei confronti del povero Kageyama? Tobio alle prese con i filtri d'amore è un piacere libidinoso. Una partita di Quidditch l'ha portato davvero a perdere la testa per tutto quell'arancione, per quel ragazzino che instancabilmente non smette mai di provare a riconquistarlo. E la passione, anche se condizionata, anche se inizialmente in pericolo di essere repressa, impazza e sommerge i due amanti. Mamma mia che FEELS. Te lo giuro, questo commento è poco professionale, ma Tobio che si avventa sulle labbra di Hinata, quasi come se le volesse mangiare, mi hai fatto venire proprio le farfalle nello stomaco. E mi è capitata la stessa cosa per quanto riguarda la scena di Bokuto ed Akaashi (incredibilmente audace *Noodle approves*). La stanza delle necessità ha il suo fascino e anche nella mia testa è il luogo perfetto per soddisfare i propri bisogni amorosi. Io e te pensiamo in modo simile, mi ritrovo nei tuoi headcanon come se fossero miei! <3 Spero che il prossimo capitolo venga pubblicato presto, non posso più aspettare di conoscere cosa succederà a Hogsmeade, perché si, insomma, ormai sappiamo che Yamaguchi e Yachi hanno un appuntamento, ma che cosa succederà di altro?
Attendo saltellando sul posto, rifugiandomi nella mia sezione proibita :3

07/02/17, ore 11:26

Note della beta:
I Know! I Know! Sono una beta paziente ... E anche propensa alle minacce ma shhhh! 😉
Il capitolo é davvero scorrevole; ottima l'idea del duello -certo che se le sono date- era il miglior modo per questi due di scaricare.
Il chiarimento non me lo aspettavo così velocemente, ma è anche vero che Hinata é un Grifondoro impulsivo e non é riuscito ad aspettare per chiedere scusa a Tobio... Beh! Direi che é andata bene! :D
Piccolo appunto: non ho ancora ben inquadrato i professori a livello caratteriale, ma in generale non sono male. Nekomata assomiglia davvero TROPPO allo stereotipo dello Slytherin, quindi spero non sia solo questo, che non sia un uomo bravo con le battute acide(che apprezzo tantissimo) punto e basta ecco. Per essere una serpe ci vuole molto di più ;)
See you later swimmer! 😁
(Recensione modificata il 07/02/2017 - 11:44 am)

07/02/17, ore 10:39

Note della beta:
Tadaaa! Ecco la Slytherin che recensisce!
Penso che come capitolo di inizio sia piuttosto originale. Le interazioni fra i personaggi sono strutturate bene e si capisce subito che non sono dei novellini, non si sono appena conosciuti e che i rapporti che andremo a vedere nei capitoli successivi sono già consolidati da anni di frequentazione. OVVIAMENTE so che approfondirai tutto con varie digressioni. Vero Swimmer?! 😇
Il titolo é più che azzeccato, é davvero un inizio col botto (del cuoricino del povero Hinata)!
Tobio é proprio stupido però... Ha lasciato Hinata a piangere perché "non capisce" ... Lo sai, io l'avrei fatto capire a suon di maledizione Cruciatus, ma tu hai detto no quindi mi limiterò a lasciarlo vivere per aggiustare questo pasticcio! DEVE aggiustare questo casino!
Bene!
Adesso vado al prossimo. A dopo ^^
(Recensione modificata il 07/02/2017 - 10:40 am)

29/01/17, ore 20:02

E dopo avermi "costretto" ad iniziare Haikyuu, non potevo non leggere la tua storia! Scrivi benissimo e questo primo capitolo mi è piaciuto molto...adoro l'ambientazione e tutti i ruoli/le assegnazioni del Cappello Parlante sono perfetti :)
Povero Hinata! Kageyama, ma perché??
Ok, abbiamo appurato che non so recensire😂 vado a leggere il secondo capitolo!!! Ciauu

01/01/17, ore 20:06

Finalmente swimmer ha aggiornato! ** Feste e raffreddori non lasciano in pace, quanto ti capisco! In ogni caso, BUON ANNO! <3
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Ho notato, rispetto al primo capitolo, una bella trasformazione: la storia sta procedendo con calma e in ogni capitolo c'è sempre il tempo di mostrare bene o male quasi tutti i personaggi, sia in maniera diretta che in maniera indiretta, e questo mi piace molto. Non so di che casa tu sia, ma 100 punti alla casa di Swimmer! Ho apprezzato tanto il capitolo sia per il colpo di scena finale (-Noodle vuole sapere che cosa ha in testa Kageyama ardentemente-) sia per tanti piccoli accorgimenti che ti sei preoccupata di inserire. Mi sono piaciute le due squadre di Quiddich (ho riconosciuto la fanart di Viria dei Kuroo e Daichi capitani e stavo morendo, perché speravo ti ispirassi a quella), ho apprezzato tantissimo i ruoli di Kuroo (muro) e Nishinoya (guardiano) come portieri, e anche il riferimento al motto della Nekoma per la squadra dei Serpeverde. Tutti i vari spunti presi dalle partite di Harry Potter mi sono piaciuti, erano tanti, ma non eccessivi. E poi, vogliamo parlare della scommessa di Bokuto? Vogliamo parlare di Akaashi? Chiunque vinca, sarà una vittoria per me che leggerò ;).
Non vedo l'ora di scoprire che cosa abbia in mente Tobio e soprattutto se il povero Tadashi ce la farà a conquistare Yachi! <3
P.S. Grazie per aver inserito Noya nella squadra. Penso di aver partorito bambini.
Ci si sente al prossimo capitolo!! <3

21/12/16, ore 22:01

Ma salvee Swimmer!
Scusa se recensisco il capitolo soltanto adesso, sono una ragazza smemorata, e tu lo sai bene, ahah! *forgive me!*
Allora, parlando del capitolo: mi è piaciuto tantissimo, davvero! ^^
La lettura è sempre molto scorrevole e limpida, si riesce a leggere senza nessun problema e in pochissimo tempo (e se lo dico io, ahah!).
Ho adorato il duello tra Hinata e Tobio, ovviamente mi ricorda quello tra Harry e Draco! Mi sono piaciute anche un sacco le figure di Hitoka e di Yama, ahh, sono carinissimi! *awww*
Per quanto riguarda la casa di Kageyama, a dire la verità all'inizio pensavo l'avresti messo tra i Serpeverde, però, riflettendoci, non sta male come Corvonero, eheh!
Aspetto con tanta tanta ansia il prossimo capitolo, e la prossima volta cercherò di essere più puntuale nel recensire, believe in myself!!
Ci si vede!
~Sara_YA

09/12/16, ore 12:14

Hola Swimmer! :3 scusa se non ho recensito prima T.T! Ho letto il capitolo non appena hai pubblicato, ma non ho avuto un attimo di tempo per farti sapere prima che cosa ne pensassi. Bando alle ciance, cominciamo subito: inizio col dirti che per questo capitolo non posso fare altro che complimentarmi. È ben strutturato, il tempo della narrazione è disteso e per nulla affrettato, ti sei soffermata sui sentimenti di Hinata e ne hai approfondito le ragioni, si è capito molto bene ciò che nel precedente capitolo avevi anticipato :3. Ho adorato il duello tra Hinata e Kageyama, per cui sono certa tu ti sia ispirata a quello di Harry e Draco. Li immaginavo nelle loro uniformi, bacchette alla mano e sguardi di sfida, se solo sapessi disegnare avrei già ritratto la scena! Mi sono piaciuti tantissimo anche Ukai, Nekomata e Shimada, azzeccatissimi per quei ruoli.
Andiamo avanti: Hinata, una volta entrato nella sala comune, incontra un Tanaka euforico, un Nishinoya ancora più esaltato e un Daichi lievemente arrabbiato, come solo un vero papà sarebbe stato in una situazione del genere! Hinata, abbiamo capito, dovrà recuperare due cose: i punti persi sottratti alla sua Casa e soprattutto la fiducia e l'amicizia (per ora, immagino) di Tobio.
La scena in biblioteca è un concentrato di dolcezza: Yachi è così maledettamente Hermione! Non avresti potuto fare riferimento migliore. La vedo un misto sgangherato tra la Granger e Luna, in cui ovviamente la prima predomina.  Per non parlare della tenerezza di Yamaguchi (quanto possa amare questa coppia, tu non hai idea) e della stizza di Tobio, impegnato a spolverare tutti quei tomi. L'incursione di Hinata, tuttavia, direi che è provvidenziale, un nuovo inizio! Il piccolo Grifondoro non si smentisce mai, sempre così agguerrito e ottimista!
Attendo il prossimo capitolo per capire che cosa accadrà, sono davvero curiosa e ansiosa di conoscere meglio anche gli altri personaggi. E, giusto! Kageyama in Corvonero mi convince al cinquanta percento, in quanto lo vedo più come uno Slitherclaw, ma questo è ovviamente un parere :3
Alla prossima, attendo fissando insistentemente lo schermo *^*

23/11/16, ore 22:16

Farai fatica a crederci, ma... TA-DAAN! Ecco la mia tanto attesa recensione! Quindi, che posso dire? Ahah!
Mi piace davvero molto questo primo capitolo della tua Hogwarts!AU, adoro il tuo stile di scrittura (come ben già sai, eheh), quel tuo modo di scrivere tutto molto dettagliato, la tua capacità di entrare perfettamente nella mente di un personaggio, il tuo saper scegliere alla perfezione i termini da usare, la semplicità con cui riesci ad esprimerti in modo impeccabile.
Mi fai SEMPRE apprezzare tantissimo ciò che scrivi, e questa non è una cosa da poco!
Beh, cos'altro dire? Sicuramente aspetterò con molta ansia il secondo capitolo, quindi sii puntuale a pubblicare, se no ti ritroverai una piccola Gryffindor attaccata alla coda per le prossime settimane, eheh!
P.S. Grazie per la piccola dedicaa. <3

-Sara_YA

21/11/16, ore 14:53

Ciao! Piacere di conoscerti! Da nuova seguitrice di Haikyuu e soprattutto della coppia KageHina non potevo non leggere questa storia crossover con Harry Potter!
Come prima impressione devo dire che mi ha veramente incuriosito e ho particolarmente apprezzato il rifiuto da parte di Kagehama perché ne ho lette di fiction dove i sentimenti sono immediatamente ricambiati.
Un grosso "complimenti" va soprattutto a come hai scritto questo primo capitolo, molto pulito, lineare e hai rispettato fedelmente tutti i caratteri dei personaggi che sono ben definiti, soprattutto Nishinoya e Ryuu! Hihihi! Bravissima!
Natsu alla Hogwarts lo condivido pienamente; inoltre è come immaginarsi, in un certo senso, Ginny Wisley. Hanno lo stesso colore dei capelli! :)
A parte questo, desidero farti sapere che aspetto con ansia un tuo futuro aggiornamento e intanto ti auguro una buona giornata! Un abbraccione!

21/11/16, ore 00:51

Ciao Swimmer! Questa è la prima volta che recensisco una tua storia, quindi spero di essere il più esaustiva possibile nel farlo! :)
Allora, allora, allora: da dove cominciamo? L'idea delle Hogwarts!AU non smette mai di piacermi (anche perché ne sono stata autrice anche io in un altro fandom) e devo dire che mi interessa scoprire che cosa possa venire fuori da questa tua long. Solitamente le AU di questo genere hanno una trama che si srotola attorno ad eventi legati al mondo della magia, avventure rocambolesche, missioni da compiere, ma tu mi hai da subito stupita esplicitando che la missione da compiere per i nostri protagonisti non sarà, come al solito, riuscire a risolvere qualche strana situazione, ma conquistare la persona amata, il che mi sembra comunque piuttosto difficile. Attendo di sapere come s'intersecherà il tutto tra le ore di lezione e gli incantesimi! ^^
Per quanto riguarda lo smistamento nelle case sono d'accordo su quasi tutti i personaggi e sono curiosa di sentire le motivazioni che ti hanno portato ad assegnare alcuni caratteri ad una determinata casa (curiosissima per Suga!). Non ho capito solo una cosa: Kuroo e Bokuto sono in Serpeverde? Mi piacerebbe scoprirne di più sugli appartenenti a questa casa.
Hinata mi ha ricordato tantissimo Ron all'inizio della vicenda e Natsu, ovviamente, Ginny. Tanaka e Nishinoya sono la quinta essenza dei fratelli Weasley e Yamaguchi mi ricorda tantissimo Neville (saltello tantissimo **). Saeko professoressa di volo mi ha fatto urlare: se dico che è quella più azzeccata risultò atipica? La trovo perfetta per quel ruolo, complimenti! <3 E poi grazie, anche se questa considerazione non è ancora pertinente al capitolo, per aver inserito la YamaYachi (ADORO).
Adesso, veniamo alle considerazioni più "critiche". Ovviamente quelli che ti sto per dare sono dei consigli e, come tali, possono anche essere bellamente ignorati XD però ci tenevo a farti sapere la mia, dal momento che sono affezionata a queste AU e che la storia di per sé è scritta molto bene e si legge in modo scorrevole.
Ho trovato tutto un po' troppo affrettato. Hai descritto un sacco di situazioni in pochissime pagine, passando dal giorno alla notte in un tempo brevissimo. Affrettato l'arrivo a Hogwarts, affrettata la descrizione di alcuni personaggi (ma credo che li approfondirai più tardi e quindi aspetto) e affrettata, soprattutto, la dichiarazione di Hinata a Kageyama. Mi aspettavo di leggerla molti capitoli più avanti e invece è arrivata subito. Questo va bene, è l'autrice che decide quando e come succedono le cose, però le reazioni che i due hanno, in particolare Hinata, le ho trovate davvero troppo poco ragionate e istintive. Per carità, lui è così e non lo possiamo cambiare, ma mi sarebbe piaciuto tanto scavare un po' di più nella sua interiorità! :) perché ama Kageyama? Che cosa l'ha spinto a dichiararsi? Probabilmente questa considerazione è inutile perché nei prossimi capitoli mi stupirai con meravigliose descrizioni introspettive, ma ci tenevo a dirtelo, perché penso che questa storia abbia del potenziale. Detto ciò, spero di non averti offeso, perché ripeto, la storia mi piace, è scorrevole, divertente ed è scritta bene, quindi la bandierina verde te la meriti tutta! :)
Al prossimo capitolo <3