All of my memories keep you near
di acchiappanuvole

20/05/17, ore 15:08

Non mi sono certo dimenticata della tua raccolta! Numi, e ancora nessun altro che te la commenta? E' così ricca che rimango ancora adesso esterrefatta!
Il fatto che ci avviciniamo alle ultime battute mi rende triste (ma non è che per caso torneresti sui tuoi passi ed allungheresti ancora di un po' di capitoli? Mi piace così tanto ...), però sai che non manco di leggerla volentieri! Allora, Oz protagonista mi incuriosisce assai: è uno di quei personaggi che ha legami con tutti, una storia su di lui potrebbe parlare davvero di molto, il fatto che poi sia un coniglio potrebbe essere ancora più motivante: ammiro molto la tua decisione di sottolineare il suo rapporto con Zai, quando nel forum faremo un contest a tema padre / figlio narrerò sicuramente di loro.
La scelta di dare il punto di vista a Zai è davvero coraggiosa. Io non saprei gestirlo bene, è un personaggio così complesso e sofferente che mi intimorisce: forse sono una dei pochi esseri viventi a non odiarlo, ho sempre pensato che l'odio per Oz in fondo avesse una base di giustificazione, se fossi stata nei suoi panni forse anche io avrei assunto questo atteggiamento duro. non come crudeltà, certo, ma trovo che l'odio di Zai per Oz avesse delle motivazioni reali e profonde. Mi è piaciuto anche come hai analizzato gli astanti, specie il loro modo di fingere che la scena non esista ed il gesto di lavarsene le mani con l'unico, nobile intervento del grande Oscar che per me rimarrà il più grande di tutti!
Un eccellente ritratto di tutto il mondo Vessalius in pochissime righe, ti ammiro come al solito!