Makohon Saga - Le coeur de Paris - Volume 13
di KiarettaScrittrice92

03/02/21, ore 21:04

E qui si scoprono gli altarini.
Gabriel sapeva che Adrien era Chat Noir e Adrien sapeva che suo padre era Papillon, ma era inevitabile, soprattutto dopo aver scoperto che nella sua cassaforte era nascosto il miracolo del pavone.
Adesso Adrien andrà da Marinette...chissà che scusa inventerà con i suoi genitori 😁

15/03/18, ore 04:50

E si calano le carte in tavola a quanto pare,
sebbene ancora 2 miraculous devono entrare in scena.
Però,
è stata una discussione molto difficile da gestire all'inizio,
ma immagino che prima o poi doveva accadere che il ragazzo si sarebbe ribellato al padre e se ne sarebbe scappato.
Per fortuna che c'è il potere di Jbee,
altrimenti la lotta sarebbe stata molto sfiancante.
Questa lotta contro papillon mi piace un casino,
dato che è la prima volta che lo vedo mostrarsi agli occhi degli eroi in una tua storia (ovvio, è la prima long che leggo di te, capitan ovvio che sono xd).
Angelie è grandiosa come nemico da combattere,
visto il suo potere di trasformarsi.
E mi è piaciuto il finale delle battute del matrimonio,
divertente chat che arrossisce.
Un buon capitolo tutto sommato,
ricco della sua azione e della sua adrenalina.
Brava.
Ci vediamo
con affetto
Shinran amore ^.^

28/11/16, ore 23:42

E finalmente riesco a commentare (maledetto pokemon luna! E' tutta colpa sua!).
Sinceramente cosa posso dire di questo capitolo? E' talmente perfetto che mi ha lasciato senza parole: lo scontro di Adrien con il padre che, ancor più di uno scontro fra Chat e Papillon, è uno scontro padre e figlio dove vengono fuori parte dei sentimenti degli altri.
Ma se da un lato abbiamo un Papillon solo, con solo i suoi sottoposti (vedasi Angelie), Chat può contare sull'aiuto dell'amore della sua vita e su...beh, due amiche.
Interessantissimo anche il rapporto che c'è fra Plagg e Nooro: fratelli! Mi piace tantissimo come idea!
E ora che succederà?
E soprattutto...dove andrà a vivere il nostro micetto adorato?

24/11/16, ore 22:03

Buona sera!!! Ok stasera mi sto presentando praticamente a tutti ma sono talmente emozionata, sono quasi tre anni che non lascio recensioni su nessun tipo di storia (grazie università -___-")
Comunque, la tua storia si merita una gran bella bandierina verde! Mi piace la trama, adoro i personaggi e sopratutto voglio sapere il prima possibile che cosa succederà adesso!!!! Mamma però, certo che il fanatico di moda non si risparmia su niente, povero Adrien ;__; ma almeno si rifarà andando a vivere con Marinette, cos'è la prova della convivenza? XDD
Ci sentiamo al prossimo chappy, sempre se avrò tempo di ritornare sul pc povera me.
Allora ti augura una buona serata :)

Stella

22/11/16, ore 16:33

Stupendooooo
Non vedo l'ora del prossimo capitolooooooo
Ti prego aggiorna al più presto
Questo capitolo è fantastico finalmente Adrien è Marinette staranno vicino vicino però non capisco una cosa...
Come mai non hai mai scritto il nome Ladybug? C'è qualcosa sotto vero?
O forse sono io che sto dormendo
Non capisco ma sono mucho mucho (?) ansiosa
Jfagnjiyfdstjkuczd
Ciao va😂😘

22/11/16, ore 13:11

Mamma mia. Questo è un disastro. Adesso Papillon conosce l'identità di Chat noir. E anche se lui stesso si è rivelato a lui, Ladybug, Volpina e JBee, credo che la battaglia contro di lui e contro i suoi akumatizzati sarà più dura che mai. Credo che, nonostante il vantaggio di numero che hanno i nostri supereroi e anche il fatto che sono in possesso dei miraculous della tartaruga e del pavone, adesso saranno dolori per tutti. Ed è stata una vera fortuna che la cara portatrice dell'ape fosse lì. Se non ci fosse JBee a combattere con loro, credo che Chat noir, Ladybug e Volpina non sarebbero riusciti ad evitare per l'ennesima volta il confronto con Angelie, e addirittura con Papillon in persona. La cosa più impensabile, è che ha terrorizzato l'intera Parigi utilizzando male il potere di Nooroo e del miraculous della farfalla, solo perché riteneva che sua moglie fosse scomparsa proprio a causa dei sette gioielli incantati. Nonostante sia brutto perdere la donna della propria vita senza avere possibilità di riaverla, non è giusto trasformare delle persone innocenti in sgherri malvagi e senza volontà che hanno rischiato di distruggere la città o fare del male ai suoi cittadini chissà quante volte. Basta pensare ai cattivi simili a Le mime, Cour du pierre, Climatika, Le Bulleur o Chronogirl. Comunque, devo dire che Lila non si smentisce mai. Anche con tutto quel disastro che è successo, non ha perso l'occasione di prendere in giro Marinette e Adrien con le sue solite battute maliziose. Ma è proprio per questo che mi piace un sacco nei panni di Volpina. Comunque, adesso che cosa farà Adrien. Lui, in quanto Chat noir, deve per forza combattere contro Papillon, che però è suo padre, e quindi potrebbe tirargli qualche tiro mancino. Speriamo solo che lui e la sua lady riescano ad uscire da questa situazione disperata. Almeno adesso possono contare sull'aiuto di Lila e Jinnyfer, oltre che su quello di Touko e Plagg, quello del maestro Fu e di quello dei Kwami della volpe e dell'ape. Comunque, ti prego di aggiornare in fretta. Molto, molto in fretta. La curiosità mi sta rodendo come un tarlo. Ok. Ci sentiamo al prossimo capitolo. Saluti da Harry fine.

22/11/16, ore 12:14

Ciaooo, sono un po' triste per Arien ma sono contenta che vada ad abitare ccon Marinette anche se non so cosa dirà ai suoi genitori, capitolo stupendo e scrivi davvero molto ma molto bene