Shadows and lights
di Abby_da_Edoras

29/03/22, ore 15:55

Ciao <3
Era già troppo che non passavo da queste parti. Povero, povero Alfonso. A me verrebbe un attacco di panico ogni tre per due se dovessi mantenere il suo stile di vita, d'altronde non è che abbia molta scelta. Da un lato ha Della Rovere che cerca di farlo cadere, di farlo sbagliare, con le sue chiacchiere. Dall'altro lato però c'è Re Carlo che pure silenziosamente ricorda ad Alfonso che farebbe bene a mostrarsi federe e leale come un bravo cagnolino, altrimenti chissà cosa potrebbe fargli. Ma io ci credo che Alfonso odi l'ora dei pasti, è una tensione continua, è una fortuna che ci sia il Generale. È lui che in un certo senso salva Alfonso quando la situazione si fa più difficile, lui che lo rassicura e cerca di rendergli la vita più vivibile. Ed è anche il più gentile, questo non sfugge ad Alfonso. La gentilezza non sfugge mai, specie in situazioni come queste. Adorabilissimo comunque, che gli promette che gli sarà sempre accanto per proteggerlo. Di sicuro questo sarà un grande sostegno per Alfonso, io fossi stata in lui sarei già innamorata pazza (vabbé io mi innamoro facilmente HAHAHA). Le cose procedono male a un lato, ma bene dall'altro lato. Spero che arrivi qualche gioia per Alfonso, prima o poi!
A presto :*

Nao

08/08/20, ore 13:56

Come immaginavo il Cardinale rischia solo di peggiorare la situazione di Alfonso, insomma non mi piace, come fa a pensare che il Re sia così stupido da non capire quale sia il suo vero scopo. Fortunatamente il ragazzo ha capito come gestire la situazione, ma il Re non rinuncia a comportarsi da "bullo".
Il Generale qui sembra sia realmente preso di Alfonso, che provi davvero un sentimento sincero nei suoi confronti. Alfonso in qualche modo sembra apprezzare le sue "focose" attenzioni, ma mi sembra più bisogno d'affetto che altro.
Almeno però può sentirsi un po' più sereno.
Complimenti è proprio un bel capitolo. Con una scena finale non facile da descrivere e gestita con molta delicatezza e sensibilità.
(Recensione modificata il 08/08/2020 - 01:57 pm)

02/03/18, ore 22:20

Ma povero Alfonso! Con questo re che si diverte a fare battute e allusioni per spaventarlo, facendo però pessima figura con il cardinale Della Rovere che comincia a pentirsi della sua alleanza anti-Borgia. Per fortuna che c'è il Generale pronto a confortare il povero principe e a rassicurarlo. A presto!

02/01/17, ore 18:32

Carissima Abby
Eccomi per la recensione di un altro impeccabile capitolo! Devo ammettere che ammiro sempre più la forza morale del tuo Alfonso. Un altro al suo posto sarebbe impazzito. Ed è davvero incredibile come tu ci faccia sentire tutta l’atmosfera di una favola nerissima. In esso ritroviamo i mostri (Re Carlo).
Ritroviamo i maghi (figure ambigue come il Cardinale, di cui non è facile stabilire la lealtà).
Scopriamo chi sono i Cavalieri (il Generale).
E il piccolo (anti) Eroe conosce l’Amore.
Come in ogni racconto medievale che si rispetti.
Grande atmosfera e grande ispirazione! Ancora complimenti, e alla prossima. <3

22/11/16, ore 15:52

Ciao carissima! *-*

uhhuuhuhu e anche questo capitolo è bellissimo! *-* Certo, mi crederai una pazza che ma la mia mente è sempre pronta ed aperta per altre curiosità u.u. Come questa fic *W* Mi piace come si sta evolvendo questo rapporto fra il principe e il suo...consigliere?? XD hehehe direi che si amano e sono estremamente coccolosi *-* Il bacio poi <3 *-* Bellissimo questo capitolo! *-* E sono felicissima di averla letta haahahahah <3. Sono pazza e sclero lol XD Adesso aspetterò il prossimo capitolo cara! *-* alla prossima, un abbraccione grandissimo e complimenti!
franny
:************