Storie di fantasmi -Parte Seconda-
di la luna nera

19/02/18, ore 15:15

Una poesia tanto semplice quanto forte, che racconto dei problemi psichici di un noto cavaliere. Problemi noti a tutti oltre che alla moglie, ignara della realtà e vittima di un marito che si credeva anche essere posseduto da forze demoniache. Forse senza volerlo, ha così spezzato la vita della consorte, e ad essere sincera, sono convinta che non avrebbe mai voluto compiere un gesto del genere, e che sia stato spinto ad agire solo a causa dei suoi disturbi. Un argomento delicato e anche triste, su cui hai costruito un ottimo componimento. Vado subito all'ultima poesia della raccolta, ma ricordati di continuare così,

Emmastory :)

21/02/17, ore 16:50

Un'altra leggenda molto forte e drammatica. Di nuovo un matrimonio combinato, come era solito ai tempi. La povera Ursula ne ha pagato le spese, costretta a sua insaputa a vivere con un marito squilibrato ma nemmeno lui è andata meglio visto le sue sorti.
Come sempre i miei complimenti!

25/11/16, ore 15:41

Buon pomeriggio.
Un altro racconto molto forte, non c'è che dire!
Questo cavaliere Cristoforo era di certo un individuo un po' squilibrato... e, purtroppo, a farne le spese ne è stata la moglie, in ogni eventualità.
Poi, anche lui stesso...
Una vicenda triste, davvero drammatica.
Ogni volta ci fai conoscere vicende e leggende che non avrei mai conosciuto, se non grazie a te. Grazie, quindi.
Come sempre, complimenti per la poesia splendidamente in rima che hai scritto.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

24/11/16, ore 15:36

Ciao Cristina,
una triste storia in entrambe i casi, vista l'assenza di un lieto fine.
Combinare questo matrimonio ha come al solito leso entrambe le parti, consumandole e uccidendole anche interiormente. Chi soffre di certi disturbi, forse vorrebbe affrontarli o affogare da solo con essi, piuttosto che vivere la croce con chi non sa o non vuole capire. Comunque senza dubbio deve essere stata dura per entrambi. Un ottimo lavoro anche stavolta. Bravissima! :)
Un abbraccio
Luca