Domesticity Arc
di Faith Grace

25/12/16, ore 10:39

Sorpresa! Buon Natale! Gioia al mondo! Viva la Leopika! Togashi, se non continui il manga ti ammaz-- (sto uscendo fuori tema?)
Hai rischiato di perdermi quando mi hai avvertito che avevi postato. Death Note, fatti da parte! Ferisce più Domesticity Arc che la penna(?).
Sono strafelice che abbia aggiornato! Ma tanto, tanto, taaanto!
Kurapika:- Ma proprio tanto tanto?-
Tanto tanto tanto (cit. Jovanotti).
E ti ringrazio tantissimo per avermi nominato nell’angolo dell’autrice! *si commuove* Tediarti con la domanda “a quando il prossimo capitolo?” ha dato i suoi frutti. Giuro, non ci speravo più.
Spero possa gradire questa recensione/regalo di Natale, che ho deciso di postare oggi perché te la meriti e perché anch’io ringrazio te per tutto il sostegno. ♥
Passiamo al capitolo. Devo dire che l’ho apprezzato molto, pur essendo un filino dispiaciuta che sia stato KiluGon centric e che i “disagiati” siano apparsi poco. Sai che non vedo l’ora che tu traduca il resto, vero? Specialmente perché confesso di essermi spoilerata qualcosina e sono ancora più convinta che Domesticity Arc sia una benedizione divina per gli amanti della coppia.
Ho trovato il comportamento di Killua molto IC, mentre ammetto di non essermi ancora abituata ad un Gon così “espansivo”, poiché – pur essendo entrambi aged-up – fatico a non immaginare il moro come il dodicenne ingenuo, infantile e innocente (almeno nelle prime saghe) che ci propone l’opera originale. *ride*
Mi è piaciuto come è stata analizzata la questione del trasferimento di Killua; quest’ultimo ha avuto il mio appoggio fin dall’inizio, perché comprendo e condivido il suo punto di vista. Ovviamente, Gon non riusciva ad accettare questa cosa, finendo per rompere le scatole come sempre avere una lieve discussione con il povero albino che tentava di far valere le sue ragioni.
Alquanto toccanti sono stati i pensieri di zia Mito, la quale è perennemente combattuta fra il piacere di lasciarli andare e il desiderio egoistico di non vederli “crescere” mai ed averli sempre accanto come i suoi “pargoli”.
L’idea di Gon è stata favolosa! *pollice in su* Sia la sua volontà di “cominciare a cavarsela da solo”, sia il fatto di aver telefonato Leorio e Kurapika per informarsi, poiché vorrebbe che lui e Killua si trasferissero accanto a loro! *fuochi d’artificio nel background*
Gon, per una volta… stimo la tua testardaggine!
“Mi staresti dicendo che dovremo trasferirci con Leorio e Kurapika?!” <- Caro mio, se non occupi tu quell’appartamento, lo faccio io. Pure abusivamente.
Quei due con me non avrebbero pace e mi odierebbero.
Comincerei ad installare telecamere di sorveglianza nella loro camera da letto.
Ogni sera, verso le nove, metterei “Ding Dong Song” di Gunther ad alto volume per aiutarli a concentrarsi e creare l’atmosfera adatta.
Ogni mattina li saluterei ponendo con espressione maliziosa le seguenti domande: “Dormito bene? Siete sazi? Fatta, la doccia? Schiarita, la voce?”.
Kurapika:- Ti denuncerei per stalking e disturbo della quiete del condominio.-
“Kurapika è in una strana fase di interior designer ultimamente.” <- … Come faccio a non amare questo ragazzo? Ogni cosa che lo riguarda/che dice/che fa, specialmente in questa fanfiction, è sublime. Passa da un “hobby” all’altro, non finendo mai di stupirmi. Gli fa concorrenza soltanto il Leorio-poeta della mia fanfiction! *ride*
Che dire? Ho amato tutto, tutto di questo capitolo, e sono contentissima che i quattro si siano riuniti! Prevedo che i casini/le “cose belle” inizieranno adesso.
Sai bene che adoro il modo in cui traduci. E tranquilla: ritengo che i vecchi capitoli siano tradotti in una maniera altrettanto buona. Peccato per qualche errorino di battitura…
So di avere due capitoli arretrati prima di questo – che ovviamente ho già letto ma non ho recensito – e ti prometto che lo farò il prima possibile. Have faith in me! *fa l’occhiolino*
Al prossimo sclero e… grazie ancora per avermi regalato il seguito di questa storia!
Alla prossima,
Scarlet

04/12/16, ore 00:15

Siiiiiiii
Aggiornamenti!
No non ci speravo pił ma sono felice di essermi sbagliata.
Spero che lo farai pił spesso.
Amo la storia

Baci Debby