Don't get too close.
di AGirlInTheDark

12/02/17, ore 13:24

Eccomi qui! Come promesso prima, recensisco anche questo.
In effetti, sto invertendo l'ordine dei capitoli, ma... nonostante Armin non sia il mio personaggio preferito (a dispetto della mia immagine di profilo, non lo è neppure Levi, comunque XD), ho trovato la sua dedica più coinvolgente: il sogno dell'oceano che si tramuta in un incubo; il mare che si tinge di sangue, mentre tutti i suoi amici sono morti. Il pensiero che va al suo sogno, mentre la vita si sta spegnendo è delicato e straziante al tempo stesso.
Veniamo, tuttavia, a questa ff. Parla di un fallimento, dell'ennesimo: forse l'intera vita del protagonista è stata un fallimento dietro l'altro. Dopo aver perso Isabel e Farlan, malgrado la promessa di andare avanti senza rimpianti, non riesce neppure a salvare i suoi compagni, tanto che si vede costretto ad abbandonarli uno per uno.
L'ultima che rimane è Hanji, ma è comunque troppo tardi: anche se riuscisse a proteggerla, questo non servirebbe a riscattarlo. Nemmeno la vittoria dell'umanità potrebbe aiutarlo, ormai. Ha già perso e nulla servirà a sanare quelle ferite nel suo animo.
Anche qui, come scritto prima, hai usato uno stile piuttosto incisivo e diretto: penso si sposi bene anche in questa situazione, quindi appoggio la tua scelta. Non ho visto grandi errori, né ripetizione.
Spero di leggerne altre di tue ff

Un abbraccio

E'ry

12/02/17, ore 13:15

Mi domanco come mai la tua piccola raccolta non abbia ancora ricevuto recensioni.
Premesso che lo stile incisivo che usi può piacere ad alcuni e meno ad altri, ma... sinceramente, la fanfiction merita a prescindere dal modo in cui è stesa.
Credo che questa scelta sia azzeccata, comunque: non sono una amante di una simile stesura, tuttavia si adatta molto ai temi trattati ed alla dinamicità che vuoi lasciare alla storia. Un concetto, un punto, un altro concetto; a legarli c'è il filo conduttore, la vita e i desideri di un personaggio (Armin, in questo caso).
Questo capitolo è decisamente coinvolgente: scattante, diretto, che ben si allinea ai pensieri del protagonista. Senza dubbio, sei in pari con le scan (almeno, questo è quanto ho compreso dal capitolo precedente), per cui... credo di poter affermare che la conclusione da te scelta mi piace persino più di quella del manga stesso. Sarebbe dovuto finire così, sì. Sarebbe stato meglio, almeno a mio giudizio.
Mi piace questa cosa di Armin che si aggrappa all'oceano anche in punto di morte, quando ormai è l'ultimo rimasto; così come il paragone tra il mare e la disperazione, il sangue, i corpi dei compagni caduti. Beffarda l'ultima affermazione, ma ben sposata alle poche righe precedenti.
Beh, ancora non capisco perchè questa storia non abbia recensioni.
Provvederò a lasciartele io, allora! ^^