Stranger Things
di af_Eleven_

Mi sono soffermata anche su questo capitolo in quanto, come ti avevo già detto, la tua storia mi sembra interessante. Hai costruito bene le schermaglie tra i ragazzi ed il clima di cameratesca complicità che li tiene uniti. Però, se posso, esprimo delle perplessità su questo tuo aggiornamento. Prima di tutto, in quanto la tensione che tu avevi sapientemente seminata nella parte precedente a questa si è allentata molto e le aspettative, di cui ci avevi caricato prima, sono rimaste un po’ deluse. Sì, ci si sta accorgendo della scomparsa di Victor, ma non ne hai dato il rilievo necessario. Comunque, poi, ho pensato che stai centellinando la tensione per mantenere le aspettative di una storia dai risvolti misteriosi, o almeno credo. Quindi, se questa è la giusta interpretazione, si tratta di un capitolo di raccordo, in cui far comparire un’altra figura importante, sicuramente Sh (“…Sfilò una sigaretta costosa…”). Altra perplessità riguarda i dialoghi che, sempre secondo il mio parere, sono troppo invadenti rispetto alla parte narrativa. Ma tant’è: se ero completamente indifferente alla tua storia, avrei tirato dritto. Dunque, alla prossima.

Originale l' esordio di questa tua ff: sembriamo essere in piena battaglia stellare o magica, poi tutto rientra nella normalità di un tranquillissimo gioco tra ragazzi. Ma, con una virata sorprendente, riporti l'ondata di mistero ("...una enorme figura nera..."). Dopo l’allegria di quel gruppo simpatico di amici, piombiamo di colpo nel buio, nell’angoscia di una situazione che induce al panico. Sembra quasi che si materializzi l’atmosfera di mistero del gioco tra i ragazzi, che tutta quella tensione diventi vera e palpabile. La tua storia si annuncia interessante.

Sento odore di The big bang theory qui dentro !
Che dire , esendo amante della serie ( sia Sherlock sia The big bang theory ) non posso non esprimere la mia gioia , per aver letto una fanfiction così bella .
Un bacio!

Questa recensione sarà breve, anzi brevissima, ma sento il bisogno impellente di dirti già da ora che l'idea è assolutamente geniale.
Davvero.
Non vedo l'ora di leggere come la svilupperai.

A presto,
B.