Toothpaste Kisses
di EmsEms

21/02/18, ore 01:31

È stupenda, oh dio. “Smontare come un mobile dell’ikea” è la mia nuova citazione preferita. Punto.
La storia è realistica e i caratteri sono pertinenti e ah, adoro Satori quindi è ok. Cioè, non riesco a formulare un commento esaustivo perché sono in trance tra l'attacco decisivo e fatale di diabete e una crisi isterica dovuta alle risate.

04/01/17, ore 18:57

Grazie.
Seriamente, grazie per aver scritto questa meravigliosa storia.
Allora, io di solito non prediligo il "dolce" ma qui l'ho amato... e mai avrei pensato che potesse accadere con una coppia come la loro. Davvero, mi è piaciuto un sacco vederli così! In più dovrei ringraziarti anche per aver portato avanti i loro caratteri particolari con tanta maestria, perchè sono complicati, almeno per me ^_^'
Beh, in sostanza, COMPLIMENTI!
:D

-HK

05/12/16, ore 15:35

Con questa mi hai ufficialmente uccisa. Non so più che dire, sono perfetti loro e lo sei tu a descriverli così perfettamente. Ho le lacrime anch'io, come Tendou, perché sono stati così sdolcinati che mi fa male al cuore.

29/11/16, ore 22:27

È stato il tuo “mixtape for Dingo” ad avermi fatto conoscere questa meravigliosa canzone, che già dal primo ascolto mi ha letteralmente stregata ed ammaliata. Sarà stata quella chitarra malinconica, la voce indiscreta, le dolci parole, sarà quel che sarà, ma questa canzone mi sa di “prima volta” e baci impacciati in modo esponenziale. Detto ciò, posso non confessarti che ho amato leggere questa tua One-Shot e che a metà lettura sono crollata in un mare di feels con gli occhi lucidi e il cuore in gola? La recensione di questa sera non sarà didascalica e non seguirà un ordine, perchè sinceramente mi è impossibile dal momento che mi è piaciuto ogni singolo punto. Incomincio da ciò che ho amato di più: Tendou Satori. L’ho trovato incredibilmente ed assolutamente IC, il suo fatto di provare a decifrare ogni singola espressione del corpo dell’altro, il fatto di sentirsi diverso, un mostro rispetto a tutti gli altri, la sua straordinaria ilarità e sagacia. Quando Satori si trova accanto ad Ushijima, ciò che teme di più, ossia non essere compreso ed essere schernito, essere escluso ed emarginato da suoi compagni, il suo sentirsi inadatto, strano e diverso, improvvisamente scompare, perché quell’orso di nome Wakatoshi è in grado di rassicurarlo con poche ed essenziali parole. Le note malinconiche, lo ammetto, sono le mie preferite. Io stessa, essendo una persona molto malinconica, empatizzo con chi lo è e, lasciamelo dire, Tendou in questa tua rappresentazione è spettacolare. Il ricordo di un sapore rievoca immediatamente un eterno attimo di benessere, di felicità e di incredulità, di speranza e di istinti. Rievoca un bacio sgangherato, due cuori che battono come se non avessero mai pompato prima d’ora, un dentifricio che, dopo anni di fidanzamento e di esperienze più o meno ricorrenti e alternative è sempre lo stesso. Ushijima, perplesso dal fatto che il SUO uomo abbia avuto quella reazione inaspettata, impaurito che si sia abbandonato fino alle lacrime, incredibilmente si stringe sempre di più a lui, desiderandolo come mai prima d’ora (Ushi wild è bellissimo). E il sesso è incredibilmente dolce anche se ormai è d’abitudine, è elettrizzante come la prima volta, soprattutto se di tratta di Wakatoshi e del suo dentifricio alla menta. Vorrei aggiungere altre mille mila considerazioni, come un apprezzamento speciale per il “sollevatore di polemiche” o Ushi che prova a fumare lasciando sbigottito il Guess Monster, ma credo che siano totalmente scontate e soprattutto troppe. Se provi a ripetere che non sai scrivere storie fluff incorrerai nella mia ira, perché questa è perfetta. E non vedevo l’ora che tu scrivessi qualche cosa ispirandoti a Toothpaste kisses, perchè voglio dire, gente che leggete, andate ad ascoltarla seduta stante e ditemi se non ho ragione. Grazie a te amo sempre di più Tendou e i suoi capelli rossi. <3
_Noodle

29/11/16, ore 12:43

Dimmi tu se è legale. Dimmi tu se scrivere una oneshot sugli UshiTen (OTP suprema e indiscussa), riempirla di feels su feels, concluderla con una fantastica scena erotica e pubblicarla su EFP, è legale. Ti rispondo io: NON è legale, perché la storia è così bella che ne risentono la mia incolumità e la mia integrità morale ç.ç
Okay, dopo questa stupida e inutile premessa, passiamo alla recensione vera e propria. Come avrai ben capito, dove c'è UshiTen c'è Swimmer e quando ho buttato un occhio sull'introduzione, sui personaggi principali e sul nome dell'autrice, mi sono catapultata a leggere. Mi è piaciuta talmente tanto che ti chiederei di sposarmi una seconda volta (ricordi CH3CH2OH? xD)
Parlando dell'ambientazione, l'ho particolarmente apprezzata. E' stato piacevole leggere di quei due, uomini maturi, che tra lavoro e impegni vari riescono a ritagliarsi uno spazio tutto per loro durante le vacanze.
Wakatoshi che prova a fumare... Non ce la posso fare! E' sempre il solito ingenuotto, anche a trenta anni suonati e con una carriera avviata. Satori che se la ride e che gli insegna come aspirare da una sigaretta è semplicemente adorabile xD
La scena del loro primo bacio... Magnifica. Non puoi capire i feels, davvero. Hai descritto alla perfezione il loro rapporto; in poche righe, sei riuscita a riassumere i sentimenti di Tendou ("Con te non mi sento sbagliato", o ancora "Ti desidero con un'intensità che non ho mai provato. Mi fai sentire nomale"... MI sciolgo! E non è neanche OOC perché questo lato sentimentale te lo immagini anche in uno come Satori, non appena rimuove quella sua "corazza"). Per non parlare di Ushijima ("Anche a me piaci, ma non sono bravo in queste cose", true) così impacciato e inesperto... Fa quasi tenerezza!
E il Tendou adulto puntualmente gli ricorda che imbranato fosse a diciotto anni ("Wakatoshi smise di succhiare il lembo di pelle che stava torturando per rivolgere un'occhiataccia al compagno"; non so perché, ma qui mi sono immaginata troppo l'espressione di Ushijima nella settima - se non sbaglio - puntata dell'anime, quando Satori definisce Hinata e Kags come "spaventosi" xD)
Questi sentimenti permangono anche adesso, dopo più di dieci anni, e lo vediamo quando emerge la vena "possessiva" di Wakatoshi. In generale ho apprezzato come, con le parole, tu sia riuscita a cogliere i cambiamenti di espressione di Ushijima, spesso impercettibili. Brava! (piccolo sfogo: basta dire che Ushi ha una sola espressione! non è assolutamente vero, sigh, e tu l'hai dimostrato)
La parte erotica è fanastica ma, ormai, che te lo dico a fare? Riesci a farmi apprezzare qualunque cosa lemon che scrivi e questa non è una cosa da niente... Bravissima! (In tutto questo, povero Tendou)
Sullo stile e sulla sintassi non ho nulla da ridire; sottolineo soltanto che alcune espressioni che hai usato ("montare come un mobile dell'ikea", "il cuore ballava la samba nella cassa toracica" o qualcosa di simile) servono a conferire quel tocco comico alla storia e personalmente le adoro xD
Concludo dicendo che la storia è bellissima ed è una delle mie preferite in assoluto in questo fandom.
Alla prossima, Ems. Continua così <3
swimmer

29/11/16, ore 00:44

Devo ammettere che "fisico da sollevatore di polemiche" non l'avevo ancora sentito, fai i complimenti alla tua coinquilina da parte mia ^_^
Comunque i miei complimenti sono anche per te ovviamente, scrivi davvero, davvero bene e la storia mi è piaciuta molto. Non so perché, ma in genere Wakatoshi fa quasi sempre il terzo incomodo tra Iwaizumi e Oikawa e mi è sempre dispiaciuto molto per questo. Quindi sono contenta che tu non gli abbia fatto fare quella fine XD
Come hai detto tu la storia è molto dolce, in effetti non mi sarei ma aspettata un Satori così sentimentale, ma non mi è dispiaciuto per niente; immagino che anche i più tosti abbiano i loro momenti smielati.
Ti auguro una buona notte, alla prossima ^^

-Roi