L'Astuzia del Numero Uno
di Claudia

03/07/18, ore 01:16

La mia missione di leggere tutte le D/G di EFP mi sta facendo scoprire un mondo ancora inesplorato. Complimenti Claudia, le tue opere sono davvero tali! Grazie!

07/11/17, ore 18:23

Chissà come mai, in tanti anni, questa fic mi è sempre sfuggita? Eppure è fantastica! Intanto la trovata del Draco Malfoy sedotto e abbandonato, che inscena una vendetta in puro stile Serpeverde; ma soprattutto la resa della seduta, assolutamente realistica anche nelle reazioni della sventurata (o fortunata, fate voi) terapeuta. Resta qualche domanda in sottofondo, naturalmente: Draco, a prescindere dagli intenti perseguiti, non avrà davvero bisogno di una terapia? E quali potranno mai essere stati i moventi di Ginny? Ma ad una one-shot non si può chiedere di più. E delle risposte, in realtà, nemmeno si sente la mancanza.

22/10/09, ore 17:23

(Recensione pubblicata su www.criticoni.net nell'ambito dell'iniziativa Temporal-mente)

Il gelido e sprezzante Draco Malfoy da uno strizzacervelli? Sembra uno scenario piuttosto improbabile, ed invece è da qui che prende le mosse questa divertente one shot; se aggiungiamo poi che lo strizzacervelli è per l'esattezza una strizzacervelli, e che forse forse la conosciamo già, le cose si fanno anche più interessanti.

E' una storia che ricorda un po' certe commedie brillanti, e basa tutto sull'elemento sorpresa; una sorpresa un po' 'telefonata', forse - soprattutto per chi già sa quale sia la coppia prediletta dell'autrice - ma che riesce comunque ad essere lo spunto per una trama simpatica e uno scambio di battute serrato e diretto che non manca di divertire il lettore. Apparentemente sembrerebbe Draco, abile stratega negli affari come nella vita, il vincitore di questo confronto verbale; ma chissà se la misteriosa analista si farà battere così facilmente - e chissà, poi, se ci sarà davvero uno sconfitto.

Il dialogo, come già accennato, è il punto di forza della narrazione, ed è attraverso di esso che emerge la caratterizzazione più che buona di entrambi i personaggi. Un sottile filo di tensione erotica termina il quadro e offre agli amanti del pairing in questione - che ovviamente non vi svelo - una storia piacevolissima da leggere, corredata anche di un pregevole lavoro grafico che ne è in qualche modo parte integrante. Provare per credere.

VOTO: 8/10

12/10/09, ore 14:22

carinissima...!! ^_____^ l'ho trovata surfeggiando Critti e all'inizio non avevo nemmeno capito che eri tu! complimenti vivissimi, è proprio una storia piacevole, sia da fan della coppia che da un punto di vista più distaccato. Brava!

29/09/09, ore 20:39

mi dispiace moltissimo che non ci sia stato un seguito era molto coinvolgente ^_^

19/05/09, ore 20:46

Mi erano mancate le tue fanfictions!E' bello vedere che ogni tanto posti qualcosa.

19/05/09, ore 18:50

Come Def prima di me l'avversione radicata in me per la DracoGinny/DracoChiunqueTranneHermione mi ha forse impedito di godere del tutto della trattazione della ship, ma trovo che sia una storia comunque ben scritta e capace anche di far sorridere.
Soprattutto ho trovato Draco molto IC, molto Malfoy, se mi passate il termine.

18/05/09, ore 21:58

XDDD Confesso di avere intuito chi fosse il soggetto. Ma d'altronde, ti conosco bene! Comunque sia, è fantastica. Piacevole, con una sottile tensione erotica che sta sempre bene, accompagnando il duello verbale; L'atmosfera sospesa è resa perfettamente, complimenti. Un bacione, maziarella :*

18/05/09, ore 21:16

Ho capito che la lei in questione era Ginny appena ho visto il tuo nome. Semplicemente adorabile.

18/05/09, ore 21:15

Io non supererò mai l'avversione profonda per le Draco/Ginny *cipurlo che corre felice* EPPERO'! Il fatto che avessi intuito da subito chi fosse l'analista, nonché soggetto delle attenzioni di lui, non mi è pesato più di tanto. È ragionevolmente divertente e non è affatto scontata, mi è piaciuta ^^