Il Regno dei Draghi
di Eilan21

13/02/22, ore 00:35

Ciao Eilan21 eccoci di nuovo qui. Intanto fatti chiedere una cosa che volevo fare dall'inizio ma poi dimenticavo sempre. La ragazza che suppoongo raffiguri Arianrhod in cima ai capitoli con la corona in testa e bionda platino ma non è per caso l'attrice inglese Gemma Arterton e se sì a quale film si riferisce? Io ho visto alcuni suoi film come la scomparsa di Alice Creed e altri e ho amato la sua prova in Tess dei D'Urberville e mi aveva incuriosito perchè mi sembrava proprio lei. Tornando al capitolo credo che hai fatto benissimo a far raccontare ad Osten del suo passato, anche se ora più che mai continuo a pensare che il traditore sarà lui. Intanto non mi aspettavo un background simile, perchè mi ero fatta un'idea che lui fosse un semplice soldato arruolato e non un figlio di proprietario terriero, insomma mi aspettavo un passato da emarginato un po' alla Gareth, anche se pensandoci bene è ovvio che solo i figli di nobili o comunque notabili potessero accedere al grado di cavaliere. Poi questo focus sull'amicizia tra lui e la Regina, e il dare voci all'alta opinione e all'affetto che Arianrhod prova per lui, mi fanno solo pensare ancora di più che possa essere lui l'unico candidato possibile al ruolo di traditore, specialmente se sarà costretto a farlo magari per salvare la madre o le sorelle che scopriamo ancora ha. Poi Arianrhod ha descritto perfettamente il carattere gioviale di Osten, ed è molto bello che lui appunto dica di essere felice ora di combattere per lei dopo averla conosciuta, perchè ha capito che è una persona degna di valore, per cui rischiare la vita e combattere per la causa. Questo avvicinamento tra Gareth e suo padre, poi sarà strategico da parte del Duca perchè ha capito quanto forte sia il legame del figlio con la futura Regina, e voglia sfruttarne l'ascendente che lui ha su di lei? Comunque effettivamente sulla moglie del Duca non mi sento di esprimere giudizi, perchè obiettivamente deve essere un'umiliazione bella e buona prendersi in casa il frutto del tradimento di tuo marito, quindi già il fatto che gli abbia permesso di riconoscerlo è tanto, altre non lo avrebbero accettato. Il Duca in questo contesto non può che starsene zitto e giustamente non farle pressione ulteriore sulla faccenda, perchè sarebbe poco saggio e anche crudele. Poi c'è la parte del capitolo che riguarda i due amanti, che non riescono a stare lontani. Credo che ciò che mi piace di loro è che vivono il loro amore sia con passione che con tenerezza, sia romanticamente che rispettosamente, e sanno dosare sia gli attimi in cui chiudono il mondo fuori dimenticandosi di tutto e finendo a letto insieme, sia sanno darsi forza e coraggio a vicenda soprattutto ascoltandosi e confrontandosi. Poi Gareth è poi il genere d'uomo che sa essere sempre molto protettivo anche appunto mentre dorme, quando la tiene stretta sotto le coperte, e questa è una cosa che mi piace sempre in un uomo, perchè il più delle volte molti tendono a scherzare e non sanno cosa sia la dolcezza, o hanno vergogna di mostrarsi appunto dolci con la propria donna, come se ciò facesse abbassare la loro immagine virile ai nostri occhi. Gareth è una persona sincera che non ha paura di esprimere i suoi sentimenti e che è totalmente fedele e devoto, sarebbe davvero un buon marito per Arianrhod, e sicuramente un buon re consorte. Al prossimo capitolo Eilan21 e buon fine settimana.

26/03/21, ore 10:19

Ciao Eilan21. Mi è piaciuto che nelle note abbia scritto "ci vediamo in Danimarca", rendendo il lettore del tutto partecipe della tua storia in questo viaggio insieme. Se penso al primo capitolo la Principessa ha fatta davvero molta strada e penso proprio che altro di importante dovrà ancora accadere. Ma insieme a lei c'è Gareth. Sono lieta abbia scritto qualcosa in più riguardo Östen. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 26/03/2021 - 10:21 am)

02/04/17, ore 14:01

Stiamo per arrivare in Danimarca, finalmente! Sono contenta che finora sia andato tutto bene, ma le preoccupazioni di Gareth mi fanno soffrire, come d'altronde fanno soffrire anche Arianrhod. Capisco cosa prova il cavaliere, e cosa teme che possa succedere: d'altronde proprio adesso, potrebbe pensare, che sono riusciti a salpare, Arianrhod ha preso i primi alleati e lui stesso per la prima volta sta avendo qualche momento con suo padre che - come dice giustamente Arianrhod - finalmente sembra essersi conto di avere un ignobile pusillanime come figlio!
La vendetta di Domalds penso che non si farà attendere: quel tipo è un tale coacervo di disgusto e molluscaggine che non penso ad altro.
Per il resto, mi ha fatto molto piacere sapere qualcosa di più su Östen. Come pensa anche Arianrhod, è un personaggio che infonde positività, è naturale e gentile, e sei riuscita a rendere bene questo suo lato.
Vediamo quali saranno i prossimi sviluppi, sono molto, molto curiosa! Soprattutto perché a breve mi rimetterò in pari, finalmente.
_morgengabe

03/12/16, ore 22:33

Ciao cara!
Ecco, mi sono finalmente messa in pari con le recensioni! Non sai quanto mi è dispiaciuto non scriverti nulla per tutto questo tempo, ma è stato un periodo così, pazienza!
Come stanno le tue bambine? La mia bene, è stata ammalata ancora dall'ultima volta che ne abbiamo parlato, ma negli ultimi giorni si è ripresa, almeno così mi sembra!
Veniamo al capitolo: accidenti, i nostri protagonisti non possono proprio fare a meno di gettarsi l'uno nelle braccia dell'altra, nonostante il reale rischio di venire scoperti! Ma è giusto così, il loro amore va al di là delle convenzioni.
Interessante anche lo scorcio che dai su Ostën e sul suo passato, non solo perché Ostën è un gran bel personaggio, ma anche perché la sua testimonianza serve ad Arianrhod per prendere coscienza della terribile situazione che si è creata in Svezia dalla morte di suo padre... e per rafforzare la sua convinzione nel riprendersi il trono che le spetta di diritto.
E infine sono proprio contenta che Gareth e il padre si siano ravvicinati... sono convinta che il duca sia, sotto quella scorza da duro e integerrimo, un uomo buono. Speriamo che il loro riavvicinamento sia preludio per l'accettazione del rapporto tra Gareth e Arianrhod!
Bene cara, ora aspetto il prossimo capitolo e ti prometto che farò di tutto per recensire con più regolarità!
Un caro abbraccio e a presto!
Elena

02/12/16, ore 20:33

Ciao Ele!
Anche se di passaggio, il capitolo mi è piaciuto tantissimo, riesci sempre a infilare dentro qualche spunto interessante - in questo caso la storia di Osten e della sua famiglia. Povero, anche lui ha avuto la sua bella dose di disgrazie, eppure è riuscito comunque a mantenere uno sguardo positivo e gentile nei confronti della vita, nonostante il male che gli è stato fatto, come si può non amarlo? Dal momento che mi sembra che non ci siano damigelle interessate alla sua mano, mi propongo volontaria (magari ahahaha <3). E' bello che anche lui e Arianhrod stiano stringendo una bella amicizia, credo che ne avrà bisogno in futuro anche perché, come lei stessa ne è consapevole, mentre con Gareth è facile che si scontrino, sia per i loro caratteri forti sia perché ora sono molto coinvolti l'uno con l'altra e quindi più facili prede delle loro sfere emotive, con Osten può avere davvero un rapporto solido e d'appoggio, cosa di cui ora ha estremamente bisogno.
Perla del capitolo: "Credo solo che in cuor suo il duca avesse cominciato a rendersi conto già da tempo di che razza di asino si ritrova come figlio legittimo." Ahahaha quasi mi è dispiaciuto per Domaldr, ma è stato un attimo molto breve ^^ Sono felice che finalmente il duca dia a Gareth il giusto riconoscimento, se lo merita! E a proposito, quanto erano teneri nella scena iniziale? Io li adoro, sono una delle mie coppie preferite in assoluto <3
Che dire, ora sono curiosa di vedere cosa succederà alla corte danese ;)
Alla prossima, cara!

Un bacione
Franci

29/11/16, ore 14:45

E' davvero molto bello il rapporto di amicizia nato tra Arianrhod ed Osten: in un certo senso, quando il sentimento alla base è di tranuilla amicizia e fiducia, sa essere molto più solido e sicuro nel tempo. Il passo dall'amore all'odio è breve, e poi si sa... basta lo zampino della gelosia per rovinare anche il più bello dei sentimenti. Mi ha colpito e commosso la storia personale di Osten, che rinforza in me il senso di sicurezza e di serietà del guerriero espresso nei confronti della giovane sovrana: in tempi tanto difficili la fedeltà a tutta prova di anche un solo uomo come Osten è un gioiello prezioso.

28/11/16, ore 23:16

Quant'è carino Östen!!! E mi dispiace per lui, deve aver sofferto... Finalmente il duca si è dato una svegliata, ci voleva! Vedo il futuro dei nostri innamorati imboccare una strada in discesa!!! A proposito, ho adorato quando Gareth l'ha chiamata 'amore mio' 😍😍😍 fantastico capitolo, anche se di passaggio, come dici tu!!!

A presto

Crilu