Wear It Like A Crown
di JennaHerondale

26/05/17, ore 18:12

Non ci sono parole per descrivere questi piccini meravigliosi, quanto si amano!!! *inserire mille faccine piangenti qui* Il loro rapporto è probabilmente è uno di quelli che più preferisco nella storia delle ff perchè si amano in un modo incredibile e sono così straordinari <3
L'hai tradotta benissimo davvero, brava brava brava!
ADESSO ASPETTO LA PROSSIAMO TRADUZIONE DI TU SAI COSA AHAHAHAH
All the love,
Sara

26/05/17, ore 16:04

E' la prima volta che mi capita di betare una storia e ammetto che betare questa è stato non solo un piacere ma un impegno praticamente inesistente, ho semplicemente letto, a volte commentato quello che avrei dovuto correggere.

Non c'è molto da dire perché si tratta di una traduzione, quindi ogni appunto sulla storia sarebbe quasi inopportuna perché nello specifico il tuo merito è quello di aver saputo scegliere una bella storia.

MA.

Se tradurre è un piacere, tradurre bene lo scritto di altri è davvero complesso.

Perché per quanto una storia sia ben scritta, per quanto sia emozionante e avvincente, se viene tradotta in modo superficiale il lettore ne avverte i limiti.

Ci vuole attenzione e competenza per rendere una traduzione con la stessa forza della storia in lingua originale, perché ogni storia nella lingua in cui è stata scritta è sempre più 'giusta', imponente.

Le parole non hanno suoni casuali, così come un discorso per quanto abbia un significato solo, può cambiare sfumature a seconda dell'idioma in cui è espresso.

Per questo tradurre non è un gesto meccanico, non è semplice artigianato.

La storia bisogna sentirla anche quando si è solo tramite tra autore e lettore, altrimenti non si saprà mai aggiungere quell'in più che andrà a compensare il cambio di lingua.

E tu l'hai fatto divinamente.

E io lo so, perché betando ho visto cosa e quanto c'è dietro questo lavoro.

Quindi ti ringrazio, non solo per la scelta e perché senza di te questa storia non l'avrei mai letta ma perché l'hai fatto bene, con passione e competenza, perché so di aver letto la migliore versione di Wear it like a Crown possibile.

r.

08/05/17, ore 16:31

Siamo già alla fine?? 😭😭😭 ok allora il piano è aspettare l'epilogo e poi rileggere la storia per altre 273783939265152783 volte

11/04/17, ore 21:39

Amo questa storia sempre di più. Sono abbastanza triste che stiamo arrivando al capolinea, anche se non vedo l'ora di leggere il capitolo. A presto

06/04/17, ore 15:30

Buondì donnina ☺ non ti spaventare (immagino la tua disperazione 😂) se non hai già trovato il mio commento,ma ormai ti stolkerizzo su Wattpad! Volevo solo dirtelo,giusto per non farti pensare che mi sono dimenticata di questo piccolo capolavoro ☺👍🏻 Attendo il prossimo con ansia come al solito,ma tu organizzati con calma nella nuova città ☺😘

01/04/17, ore 21:55

Seguivo già la precedente traduzione di questa ff e sono stata felicissima quando ho scoperto che qualcuno avesse deciso di prenderla in mano e continuarla. Bravissima davvero, la traduzione è fatta benissimo! Continua così! E ti prego, ti prego, aggiorna presto. Complimenti ancora, Daniela xxx

20/03/17, ore 22:57

Fantastico. Bellissima traduzione. Troppo felice che hai pubblicato. Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Complimenti ancora e grazie

05/03/17, ore 00:20

Inizio con il dire che la trama di questa storia mi sta piacendo molto, è originale e non così scontata però volevo soprattutto farti i complimenti per la tua traduzione. Il modo scorrevole e privo di errori grammaticali con cui stai riportando il testo originale in italiano è uno dei motivi che mi ha spinto a continuare a leggerla nonostante fosse ancora incompleta. Complimenti e continua così!!

23/02/17, ore 00:46

Ti prego ti prego ti prego aggiorna! Controllo una volta al giorno se hai aggiornato ma non c'è nulla da un bel po' :(

10/02/17, ore 20:56

Dio ti amo sempre di più... ed anche la storia ovviamente...
Sono sempre con il fiato sospeso per un loro progresso ed invece siamo sempre in apnea piena con i polmoni che gridano " Andiamo!!! "
Non mi stancherò mai di farti i complimenti per la storia che hai scelto e la tua bravura di tradurre.
Mi hai regalato una storia da favola ( in tutti i sensi ah ah !! )
Aspetterò con ansia
Sappi che la storia è già presente nella mia libreria di Wattpad e non mi perderò neanche una parola.

09/02/17, ore 22:32

no, adesso dimmi come posso sopravvivere a mille giorni quando finalmente il Principino è arrivato - e applausi alle sue capacitá deduttive - è giunto alla VERITÁ.

io davvero non sapevo a chi tirare pomodori se ad Harry che proprio di capire che c'era molto altro e che fosse qualcosa di dolorosissimo per louis, non ce la faceva o a Louis che davvero SPARALA FUORI questa verità!
tornando serie: avrebbe potuto raccontargli la verità, che se anche lo avesse nauseato e sconvolto al punto di non voler continuare una storia con lui, non sarebbe stata sicuramente divulgata da H.

quindi niente, giustamente devono farci soffrire a priori.

io li amo particolarmente quando il tutto si gioca con la loro tensione sessuale mista a rabbia e risentimento.

anche in quei momento Louis avrebbe voluto solo toccarlo e perdersi in lui.

che romantico dio mio!

ci vediamo nel 2078 allora, :/

09/02/17, ore 16:07

Lo ha capito vero? Lo ha capito? Io ero arrivata proprio qui e tu inizi il tuo corso/lavoro ora 😭 Chiaramente mi odi 🙈 Dio sono stata in tensione tutto il tempo,sono così dispiaciuta per entrambi. Questa fiction è stupenda,continuo a pensare a come diavolo possano risolvere il problema 😤 Cioè Harry è un reale. Allo stesso tempo non avevo del tutto realizzato che Louis fosse effettivamente un nobile..non ho idea di come Harry possa reagire con Louis,come possano affrontarlo in prima loro due..baci 😘

06/02/17, ore 08:46

Ciao!! adoro questa storia. È fantastica e tu traduci benissimo. Davvero. Ti prego portala in fondo!!! Non ho capito dove continuerai a pubblicarla.
Complimenti ancora!!

04/02/17, ore 20:50

Beh, come iniziare questa recensione... intanto direi che l'angst era alle porte in modo tragicamente palese ma ecco, grazie tante per avermi avvisata :/

Questo capitolo è stato il più bello nonostante lo struggimento che mi ha assalita praticamente per tutta la durata della lettura non so come altro dire che ho sentito tutta la disperazions di Louis e il suo essere combattuto tra il dire ad Harry la verità sul suo doloroso e scomodo passato e i sentimenti profondi che li lega al Principe, Louis non è riuscito a piangere io sì, ho pianto perché è stato troppo leggere anche del dolore di H che si sentiva per l'ennesima volta usato per il suo nome e peggio l'esperimento di una cotta passata che voleva divertirsi e mettere alla prova una cotta adolescenziale senza sentimenti ma solo rivalsa.

Capisco anche la sensazione immediata di louis che si sente atterrito e non sa come reagirei perché davvero come potrebbe sbloccare una situazione che non sembra avere via d'uscita - non per Louis almeno che non riesce a non punirsi per il suo passato dal quale si fa perseguitare e che cerca di argonare come puó razionalizzando tutti gli aspetti della sua vita che peró H sta progressivamente tirando fuori obbligandolo in qualche modo a scontrarsi con i suoi demoni.

il finale mi ha fatto rifiatare perché Louis sta comprendono, sa di amarlo e che deve almeno provarci e io non vedo l'ora di vederlo!

carini anche gli Ziam e io al solito sono Niall :D

alla prossima, cara. Un bacio e bravissima come sempre.

04/02/17, ore 10:58

Quindi incomincio con il dire che Louis mi farà diventare matta. In realtà lo capisco eh, nel senso non ho idea di come si possa trovare una soluzione per quanto continui a pensarci. Harry però mi fa un sacco tenerezza, quel poverino non sta capendo davvero nulla..adesso crede pure che Louis l'abbia usato, questa ci mancava proprio.. Ho trovato la tua traduzione fantastica, soprattutto per il battibecco fra Zayn e Niall che immagino fosse piuttosto complicato da tradurre! Ho iniziato a seguirti su Wattpad così controllerò l'aggiornamento da li, anche se è una piattaforma a cui non sono molto abituata..Ti aspetto con ansia bella :)