UNCONVENTIONAL REBEL
di roughgirl

28/12/16, ore 21:09

Cioè ma vogliamo parlare di quell'abbraccio? Quanto sono cuccioloni quei due? Comunque non parliamo del comportamento irresponsabile di lei che nonostante conoscesse il posto si è allontanata senza nessuno al suo fianco. Però dai tutto bene quel che finisce bene! Mi raccomando aggiorna prestoooo un bacione 😘😘

28/12/16, ore 18:13

Questo capitolo è fantastico! Quando lui l'ha abbracciata quasi non ci credevo! Allora anche il nostro William ha un lato dolce, lui mi piace sempre di più, non vedo l'ora di saperne di più su di lui e sul suo passato, e vabbè Jane dimostra ogni volta sempre più coraggio, ma in questo capitolo mostra anche di essere vulnerabile e di avere punti deboli ancora molto vivi, come la morte della sorella. A ogni capitolo mi piace di più questa storia quindi aggiorna presto!

28/12/16, ore 17:23

Ciao, allora partiamo dal presupposto che questo sia uno dei tuoi capitoli più riusciti, oltre alla parte iniziale in cui comprare per la prima volta un volto nuovo, la seconda parte è assolutamente perfetta. Soprattutto la parte in cui Jane invoca l'aiuto della sorella rendendosi conto di quanto pesi la sua assenza nella vita della stessa. Mi raccomando attenzione però agli errori che più che grammaticali sono sicuramente imputabili al T9. Controlla più volte i capitoli prima di aggiornarli, ( ci sono alcuni "qual'è" ), oltre questo però è da sottolineare il comportamento di William, non sono i gesti che valgono più di mille parole? Con questo sua gesto evidente di protezione e la sua conseguente preoccupazione, William denota un attaccamento alla stessa protagonista, attaccamento che per altro non ha capito neanche lui di provare nei confronti di Jane. Detto ciò un bacione e alla prossima 💪🏻💪🏻

26/12/16, ore 10:58

Ciaooo bellissima storia.....mi piace moltissimo questo scambio di battutine tra i due protagonisti. Non vedo l'ora di leggere cosa accadrà e in cosa consiste la sfida. Continua così alla prossima che spero sia presto 😘😘

24/12/16, ore 13:04

Ma davvero l'ha portata in un bordello? Bha non lo capirò mai questo William! Comunque sono curiosissima di sapere la scommessa, cioè chissà quale sarà dato il luogo dell'incontro bah... Comunque non ci sono errori e la tua scrittura migliora volta dopo volta ad ogni tuo aggiornamento quindi vai tranquilla! Ciaooooo

24/12/16, ore 12:58

Ciao! Immaginavo che William l'avesse portata in un bordello, d'altronde per quale altro motivo le avrebbe detto di "abbandonare" i vestiti da santarellina? Quello che mi è ancora oscuro è l'oggetto della sfida e questo capitolo invece di darmi più certezze ed informazioni ha inserito più indizi e instillato più domande e dubbi che spero siano risolti nel prossimo capitolo che posterai. Detto ciò sai che non mi dispiace affatto l'amico di William? Come carattere non deve essere malvagio e scommetto che in lui Jane troverà un alleato. Potrebbero essere tutte congetture ma credo che sarà così. Ah vogliamo parlare del comportamento di William che l'ha protetta dal suo presunto amico, che in quanto di arroganza ha da competere con il protagonista. Detto ciò buona vigilia, aggiorna presto e alla prossima!
P.s. Ho letto il capitolo frettolosamente per questo non mi sembra vi siano errori nè lessicali nè grammaticali, quando avrò il tempo di leggerlo più attentamente, te lo farò sapere con sicurezza.

22/12/16, ore 12:18

Cioè ma quanto vorrei strozzarlo William?! Davvero è stato con sta duchessa poi? Comunque ora Jane credo che sia davvero nei guai! Non doveva accettare così, un po' troppo avventato. Comunque non vedo l'ora di scoprire il vero passato di William e cosa gli sia successo per portarlo ad essere così con le donne(che sia una delusione amorosa?!) Buone feste anche a te, e cerca di aggiornare il prima possibile! :)

22/12/16, ore 10:24

Bel capitolo come sempre. Amo Jane sempre di più sopratutto ora che ha dimostrato una sua parte più "debole" l'indifferenza del padre le fa male e come darle torto? Comunque penso che in questo capitolo avrei ucciso William ma chi non lo avrebbe fatto? E sopratutto chi è sta duchessa? Vabbè me ne vado con un mondo di domande in più che verranno svelate nei capitolo successivi quindi ci aggiorniamo 😉

22/12/16, ore 10:18

Come al solito non ti smentisci mai! Nel capitolo davvero anche se nell'ultima parte Jane dimostra tutta quanta la sua ingenuità legata principalmente alla sua giovane età (davvero ha solo diciassette anni?). Mai accettare una scommessa senza sapere l'oggetto di essa. In questo capitolo quello che era il mio personaggio preferito non mi è piaciuto un ti granché, e non per il ritardo in se ma per il comportamento che ha assunto nei confronti di Jane per tutta la serata. Comunque adesso ci hai reso più curiosi, vogliamo sapere in che cosa consisterà la scommessa quindi aggiorna presto!! Hahaha. Comunque le cose ora si stanno iniziando a fare più interessanti perché si sta iniziando ad andare nel pieno del racconto, sinceramente non vederti male una compagnia maschile per Jane più in là che faccia rendere geloso William e che gli faccia capire che non è l'unico uomo sulla terra. Detto ciò alla prossima!

22/12/16, ore 02:53

Okay, ho appena scoperto questa storia a dir poco fantastica. Adoro davvero tutto: la trama, il metodo di scrittura davvero molto scorrevole e leggero, la caratterizzazione dei personaggi ed in particolare quella di Jane. Sono molto curiosa di scoprire invece qualcosa in più su William, la rappresentazione del maschilismo nei secoli passati. Un'altra cosa su cui devo assolutamente complimentarmi è la contestualizzazione: hai inserito perfettamente questa storia nel conteso storico-culturale a cui appartiene, rimanendo coerente agli usi e ai costumi della società che hai descritto, cosa non semplice. Inoltre mi hai letteralmente trascinata in questa grande storia, rendendomi impaziente di scoprire quanto duramente si scontreranno i due protagonisti prima di scoprirsi e innamorarsi reciprocamente, e scoprire il mistero che sembra aleggiare sulla morte della sorella di Jane.
Ho amato la frase di Ovidio e quella tratta da Orgoglio e Pregiudizio, uno dei miei libri preferiti, nonché uno dei più grandi classici della letteratura inglese.
Spero che questa recensione non ti sia parsa noiosa o banale e aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Baci
AlessiaHSFoglia

21/12/16, ore 20:16

Capitolo di transizione ma che ci fa conoscere sempre meglio William e Jane . Mi piace il modo in cui William punzecchia Jane . Sono molto curiosa di scoprire in cosa consisterà la scommessa. Ancora complimenti per la storia diventa sempre più bella . Tantissimi auguroni di buone feste

18/12/16, ore 10:08

Davvero bello questo capitolo! Mi è piaciuto molto il paragone che hai fatto con i protagonisti delle opere di Shakespeare. Devo dirti che anche se è un po' prepotente William mi piace un sacco! Anche Jane, ma la personalità di lui è davvero particolare. Poi tra i due si sta iniziando a creare una bella intesa e le cose si stanno facendo più interessanti. Detto questo continuala e alla prossima!

18/12/16, ore 00:31

Usare la forza fisica per costringere una ragazza a restare non è proprio una bella mossa nemmeno per un maschilista pieno di se com'è William! Fossi stata in Jane gli avrei spaccato un sasso in testa a quel gradasso! Comunque bel capitolo come sempre! Anzi forse uno dei più belli che tu abbia scritto fin ora non so perché ma mi è piaciuto particolarmente

17/12/16, ore 23:53

Nel capitolo davvero! Per quanto possa sembrare una scena normale al giorno d'oggi un'intimità come si quella che si è venuta a creare tra i protagonisti, è del tutto inusuale per i costumi ed il pensiero dell'epoca. Da tutte le battute si capisce come in effetti i due non si sopportino reciprocamente, ma allo stesso tempo si capisce altrettanto come seppur non sopportandosi, siano attratti l'uno dall'altro per le più diverse ragioni, talune razionali, altre no. Un dialogo in particolare mi ha colpito, è (stranamente xD) Jane, che alla fine ha la meglio su quest'altra loro scontro proprio con quest'ultima. Mi riferisco alla questione del rispetto che lei da quando sa che l'altra parte la rispetta altrettanto. Detto ciò un bacio e alla prossima. P.s rileggendo il capitolo, ho riscontrato alcuni errori di battitura, legati sicuramente a qualche distrazione. Innanzitutto ci sono dei condizionali che dovrebbero essere invece congiuntivi (se avesse non se avrebbe) in secondo luogo proprio all'inizio c'è un sostantivo che è sbagliato, adesso non ricordo proprio quale sia ma vai comunque a controllare. Corretto ciò va detto che la tua scrittura e la tua punteggiatura rendono la lettura molto fluida per cui sono errori che ad un primo approccio non sono nemmeno individuabili. Un bacione e aggiorna presto!
(Recensione modificata il 18/12/2016 - 07:02 pm)

15/12/16, ore 22:37

Capitolo corto ma soprendentemente bello, non che i tuoi si avvicinò a qualcosa di negativo si intenda eh! Comunque questo capitolo è proprio WOW Hahahah mi ha fatto ridere tanto non so perché. Molto probabilmente è perché so già che adesso William avrà la consapevolezza che la nostra Jane oltre a giocare con le bambole ha altri hobby non proprio femminili o fanciullesche.