Storie di fantasmi -Parte Seconda-
di la luna nera

19/02/18, ore 15:20

Giungo così alla decima poesia, venendo a conoscenza del fantasma della giovane Lucrezia, più giovane di me di appena un anno, morta di stenti per aver rifiutato di obbedire ad una legge a mio dire priva di senso. Se il suo spirito vaga ancora, la liberazione potrebbe non essere avvenuta, ma voglio pensare positivo, e credere che sia stata aiutata dal suo amato, al quale poi credo e spero si sia ricongiunta. Inizialmente non credevo che queste tue due raccolte mi sarebbero piaciute, ma sorridendo, mi complimento ancora per l'ottimo lavoro che hai fatto, fra racconti, melodiche rime e leggende coperte dalla polvere. Alla prossima,

Emmastory :)

21/02/17, ore 16:58

Eccomi qui, un'altra leggenda molto cruda. Un'altra vittima innocente ancora, e quel fantasma che vaga per il castello mi fa pensare che alla fine non ci sia stata una liberazione.
Alla conclusione di questo viaggio ti faccio di nuovo i miei complimenti. Scrivere versi non è semplice, ma tu ci sei riuscita molto bene e ho avuto modo di appurarlo nel corso di questa raccolta. Sei brava e non smetterò mai di ripetertelo!
Un abbraccio <3

03/12/16, ore 18:20

Ciao Cristina,
il fatto che il fantasma di Lucrezia vaghi ancora per il castello, potrebbe escludere l'ipotesi di una liberazione :)
In ogni caso un'altra vittima dell'ingiustizia e qui in particolare di un furbo assetato di sesso, a cui il rifiuto al suo piacevole vizio gli ha fatto scattare il coccolone crudele e omicida. In me, invece, la lettura ha suscitato la solita piacevole sensazione di aver intrapreso un viaggio molto interessante. Complimenti. In attesa del prossimo viaggio, ti saluto.
Alla prossima
Un abbraccio
Luca

02/12/16, ore 09:58

Buongiorno.
Eh, devo dire che č stato un bel viaggio poetico anche questa volta :)
Mi hai fatto ''conoscere'' tanti fantasmi, e anche leggende che non conoscevo.
Mi dispiace che la raccolta sia conclusa, ma č giusto cosė.
Bella anche questa poesia, molto ritmata e melodica, come sempre. Non č facile riuscire a mettere perfettamente in rima ogni singola strofa, in modo cosė attento, ma tu ci sei riuscita sempre e in modo perfetto.
Complimenti per tutto quanto! Spero che un giorno scriverai altre poesie, magari ancora su altri fantasmi :)
Buona giornata e a presto :)