Troverò la mia strada
di fede_rica19

29/03/18, ore 10:31

Ciao Fede!! Allora è così che ti chiami! Ho visto il cambio del nickname!! Ma bando alle ciance e passiamo al capitolo...STUPENDO!! La parte che più mi è piaciuta stranamente è quella di rory e Dorian perché questi problemi e paranoie sono le stesse che comunemente noi ragazze ci facciamo sin da ragazze e mi ha fatto tanta tenerezza rory perché la sua sicurezza e sfacciataggine viene meno quando si tratta del ragazzo che le piace davvero!! Davvero belli insieme...
Invece ancora non mi è chiaro il ruolo di Kyle davvero...penso che ne vedremo delle belle perchè l’interesse c’è ma non capisco se è un sentimento vero o pura e semplice attrazione fisica! Vedremo...
Al mi fa scompisciare mi da sempre l’impressione dello sfigato imbranato più che del figlio figo di Harry Potter! Quel ruolo è riservato a Jamie
e lo sappiamo!! ;)
Non vedo l’ora di sapere cosa accadrà tra Lily e Teddy nel prossimo cap!! Complimenti per la bellissima scrittura e le emozioni che susciti! Baciiiii

25/02/18, ore 12:46

Ciao e buona domenica!!
Ho avuto il pc guasto ma per fortuna è resuscitato e sono riuscita a leggere il capitolo!! Dopo tutto questo tempo speravo di trovarne due ma mi accontento
Alloooora inizio dicendo che speravo davvero che Harry gelasse tutti nella stanza tirando fuori di sapere già che Teddy e Lily hanno avuto una storia ma credo che sia arrabbiato proprio perché entrambi gli stanno mentendo...Lily davvero non la capisco, ha sofferto tanto per amore di Teddy e adesso che può averlo perché non trova il coraggio e ne parla ai suoi? All'inizio Teddy non mi convinceva affatto ma ora mi fa quasi tenerezza...per non deludere nessuno ha passato tanti anni con una ragazza che non lo rendeva felice privandosi di stare con la ragazza che amava davvero e ora che ha tirato fuori le balls Lily lo rifiuta ;(
Invece sono stra felice per Albus finalmente anche lui ha avuto il suo lieto fine dopo aver penato...e speriamo duri perché Alice ammettiamolo su é un bel pó problematica come ragazza xD
E infine Rory...dolcissimi insieme nonostante siano personaggi nuovi senza nessun legame reale con il mondo di HP me li stai facendo amare ogni capitolo sempre di più!
Ah quasi dimenticavo il pezzo forteeee! Kyle e Lily!!!!! Che fuoco!! Non ho ancora capito se sia solo una parentesi per far ingelosire Teddy o se ci riserverai sorprese come Octo con Flo nell’altra fanfic! Aggiorna presto e sempre complimenti per questo fantastico modo che hai di scrivere e farci emozionare! Baciiiiii

04/02/18, ore 14:53

O mio dio quante novità!! Mi ci voleva proprio un tuo bel capitolo (sono appena guarita dall’influenza...) per immergermi nel mondo che sei così brava a creare. Non so se ti ho già detto quanto amo e apprezzo il tuo modo di mescolare una parte del mondo di Harry Potter con una parte così grande di mondo reale... ma il bello è che, al contrario della stragrande maggioranza delle fic che mescolano le due cose, la tua è straordinariamente ben dosata ed è perfettamente credibile! Non c’ è uno spacco, un taglio netto visibilissimo tra realtà (Università, studi, colleghi, lavoro, smartphone ecc) e fantasia (Hogwarts, Accademia auror, magie), ma tutto viene orchestrato alla meglio dando tanto spazio alla realtà, senza dimenticare la parte di fantasia! Tutto ciò per dirti che adoro la tua storia.
Ora vado al capitolo... allora, prima di tutto bravo a Teddy, al di là di tutto, di cosa succederà e accadrà, ha fatto bene a rompere il fidanzamento in cui non credeva, a dirlo chiaramente a tutti ecc... capisco che non abbia avuto il coraggio di parlare di Lily (per quanto ho il dubbio che Harry l’abbia capito... forse sbaglio, ma mi è parso così), non era facile, ma almeno un passo l’ha fatto. Inoltre non sono tanto convinta avrebbe nemmeno fatto bene a parlare subito di Lily... dato che lei ha molti dubbi...
e con questo veniamo a due momenti fondamentali: lei che lo sente come un amico, quasi un fratello (andiamo bene......) e sempre lei che ha palesemente portato i suoi interessi su un’altra persona! Ebbene sì, Teddy si è deciso un po’ tardi e Lily ovviamente è una bella ragazza, intelligente, libera... ha trovato un altro uomo altrettanto interessante che la affascina... e che passione tra i due!!
Adesso stiamo a vedere cosa succede (faccio la seria... ma sono molto curiosa di sapere cosa capiterà).
Altro colpo di scena: Alice!!! Finalmente anche lei si è svegliata!! Forse sta diventando grande? Meno paure e complessi? Lo spero veramente perché si merita una bella storia anche se finora mi ha fatto arrabbiare con la sua ritrosia. Ok, non dico che andrà sempre tutto bene, però il passo lo ha fatto, albus l’ha seguita (penso non aspettasse altro) e ora vediamo cosa combinano quei due.
Ti lascio con poche parole su Rory (ma solo perché per ora anche lei mi sembra abbastanza calma e tranquilla): credo si stia preparando a vivere il suo grande amore, va coi piedi di piombo, infatti in questo capitolo non è successo nulla di eclatante, stavolta mi sembra vadano entrambi con la calma necessaria per capire le intenzioni l’uno dell’altra, per cercare di non soffrire ancora, ma ricostruendo passo passo la fiducia necessaria per non avere paure e ripensamenti... si studiano a vicenda, ma in maniera dolce e propendono per la fiducia reciproca! Ora aspettiamo il prossimo appuntamento.
Con questo ti lascio e resto in attesa del nuovo capitolo!
Grazie per questa bella storia
Circe
(Recensione modificata il 04/02/2018 - 02:57 pm)

28/12/17, ore 16:05

Ciao rorynaaa che bello aprire efp e trovare un tuo aggiornamento! Allora partiamo dal principio ovvero Lily...ma come fa a non essere al settimo cielo nel momento in cui l’amore della
sua vita le dice di essere single?! Come?! Comeee?!?! Ok mi calmo e attendo delucidazioni Ahahaha...
passiamo ad Alice va...ma che peggio ancoraaaa, insopportabile! Proprio non capisco come fa a non capire che deve smetterla di fare la lastra di marmo e lasciarsi andare!! Aurora invece mi ha commossa, sapevo che dietro quella facciata altezzosa si nascondeva una ragazza ferita! Per il resto sono incuriosita dal dottore e da come si evolveranno le cose tra lui e Lily! Per adesso lo tengo d’occhio...
come sempre bellissima canzone e capitolo bellissimo! Aggiorna presto!! Baciiiiii

27/12/17, ore 13:54

Che bel regalo di Natale! Un tuo aggiornamento, e che aggiornamento!! Anche se hai toccato argomenti molto personali, non ti preoccupare perché hai descritto tutto molto bene, senza eccessivo dramma, senza eccessiva leggerezza e senza frasi stereotipate ecc! Insomma brava! Tra l’altro proprio questo tuo saper descrivere situazioni profonde e articolate, spesso dolorose, insieme a situazioni più dolci e romantiche e anche un po’ più leggere mi fa piacere questa storia più di ogni altra! Si sente proprio che è reale e vissuta!
Ora passo al capitolo: la prima parte mi ha davvero incantato! Che meraviglia... a parte che sembra di vivere la scena e i dialoghi e i sentimenti, ma poi pensa come va la vita: Lily ha tanto desiderato Teddy, ha tanto sperato e aspettato che lui si desse una mossa, decidesse di lasciare Victorie, trovasse il coraggio di capire fino in fondo se stesso e i suoi sentimenti a costo di creare situazioni difficili e ora che lo fa...... è lei che non sa più se lo vuole o no. Comunque ha fatto bene a non costringersi a cadere tra le sue braccia, perché a quel punto sarebbe stata forse una costrizione per lei quella di lasciar perdere tutti i suoi sentimenti, fare finta di nulla e stare con lui, no, è giusto che si prenda il suo tempo, e se decidesse di scegliere un altro Teddy se la deve mandar giù. Come sai a me lui piace molto, però ha aspettato tanto, forse troppo e adesso ne subisce le conseguenze, cioè rischia di perderla! E possiamo solo stare a vedere cosa accadrà (anche perché c’ è il dottorino pronto... che non mi sembra uno che tentenna e aspetta... un po’ tutto il contrario di Teddy).
Alice... dunque, mi avevi avvisato che aveva ancora paura... ma quando ho letto non ce l’ ho proprio fatta... mi sono cadute le braccia! Ma senti, uno ti bacia e tu lì indifferente che sembra proprio che te ne freghi meno di niente? Siamo a posto Alice!! Va bene, attendo il prossimo capitolo nella speranza che ti accorgi che devi un po’ metterti in gioco se non vuoi pentirtene dopo...
E infine Aurora! Allora, ho capito perché all’inizio non la sopportavo, perché aveva il mio stesso atteggiamento in certi momenti della vita (ok adesso non lo faccio più, ma l’ho fatto per tantissimo tempo) e si vede che questa cosa mi prendeva molto, anche se in negativo. Poi però piano piano l’ho capita, ho capito alcune sue caratteristiche e la sua profondità (che cerca di nascondere) e adesso sono felice che abbia tirato fuori problemi e debolezze e che abbia ritrovato il suo amore perduto (o almeno al momento sembra così... poi ovvio aspettiamo gli eventi...)
Ha avuto un momento molto difficile, di quelli che ti segnano a vita i rapporti e i modi di vivere i sentimenti. Certo piano piano si superano, se ne esce più forti (almeno a parer mio) ma ti segnano, non c’ è niente da fare. Dorian cerca di mettersi nei suoi panni e capire al di là della sua sofferenza per l’abbandono e la perdona, e questo davvero è un bellissimo gesto d’amore e di maturità! Incrociamo le dita per loro...
Ora ti saluto, ti auguro buone feste e ti do appuntamento al prossimo aggiornamento!
Bellissima storia!

08/12/17, ore 23:39

Eccomi qui! Ho avuto un periodaccio e ho ritardato a recensire, ma ti assicuro che appena il tempo di pubblicare e avevo già divorato il tuo aggiornamento. Non sai quanto mi piace questa storia...
Allora, inizio dalla parte che ho amato di più, ovvero la prima con Lily e Teddy (dubitavi?). L’atmosfera creata dal ritorno a casa di lei è stato caloroso, dolce, come se ritrovasse un posto dove riposare, riprendere le forze, essere un po’ coccolata (e permettere finalmente agli altri di coccolarla un po’), in seguito trova anche la forza di affrontare Teddy e... meraviglia!!! Li hai fatti tornare insieme (o meglio, andare a letto insieme... perché in quanto al mettersi insieme la vedo ancora molto dura, almeno per il momento), però come sai io ho un debole per Teddy e sono stata felice di quanto successo tra loro, adesso staremo a vedere se lui combinerà qualcosa di buono però!
Altra parte bella, Alice smette di fare la ritrosa rompi palle e fa un passo verso Albus! Mi fa piacere anche questo è lei si dimostra finalmente un po’ matura e aperta, è un piacere vederla così.
Infine Rory... il mio rapporto con lei è molto altalenante, prima non mi piaceva, non la reggevo, poi ho capito un po’ di più la sua visione delle cose e il suo modo di comportarsi e questo me l’ha fatta sentire più vicina... ora la tengo d’ occhio!! Ok, va bene, anche in questo capitolo devo dire che è stata una brava ragazza, si è comportata egregiamente o quasi! Non ha combinato le sue solite cazzate superficiali, si è comportata bene come dicevo, ma non troppo (non deve certo rasentare lo stile santarellina che non le si addice) e mi è piaciuta in generale, sia col ragazzo che ama sia con l’amico a cui chiede consiglio e appoggio! Anche stavolta la promuoviamo? Ma si dai!!
Aspetto il seguito con ansia😄
(Recensione modificata il 08/12/2017 - 11:42 pm)

27/11/17, ore 14:07

Hey!! Finalmente sono qui anche io! Come va? Finalmente hai aggiornato, non ci speravo più😂❤. Questo capitolo è molto bello, come tutti gli altri, ma ho visto un errore (o orrore, se vuoi mettere) imperdonabile!! Hai scritto zabaione 'zabaglione'!!!😱😱 non ci potevo credere e pensavo che qualche piccolo alieno si fosse impossessato del tuo computer per farti fare una figuraccia! Comunque sei perdonata, perché per il resto era tutto giusto (mi pare) e perché il capitolo è bello come sempre! Spero che aggiornerai entro una o due settimane. Ci vediamo presto (spero)
Baci,
Ire❤

23/11/17, ore 00:05

Ciao roryna!! Mamma mia che bello che dopo tanto tempo che non entro su efp mi ritrovo proprio una tua nuova fic! L’ho letta tutta d’un fiato e ti assicuro che è stupenda bei minimi dettagli! Ricordo in orgio e pregiudizio della vicenda di Lily e Teddy lasciata in sospeso e difatti mi chiedevo se mai l’avessi ripresa ed ecco qui...fantastico davvero!
aurora mi piace molto sia in veste di amica sia di figlia delusa difatti mi ha incuriosito molto la sua storia spero che approfondirai il rapporto con il padre!!
lysander friendzonato è tristissimo invece, sicuro che non ci sarà qualche colpo di scena magari alla fine Lily sceglierà di stare con lui?! Tu riservi sempre tante sorprese e colpi di scena nelle tue fic quindi ci spero ahaha
invece la coppia Alice/albus mi fa sbellicare sono così tonti Ahaha questo nuovo capitolo mi è piaciuto molto comunque è mi raccomanda aggiorna presto
ciaoooo :***

02/11/17, ore 19:23

Molto bella la caratterizzazione dei personaggi, mi piacciono soprattutto Lily e i suoi drammi XD
Comunque complimenti continua così ti chiedo solo se potresti aggiornare più recentemente (è così bella la storia) baci
Ire

20/10/17, ore 17:56

Che gioia aprire efp e trovare il tuo aggiornamento! È forse la storia che preferisco, che mi tiene attaccata allo schermo per capire tutte le dinamiche, i dialoghi, i sentimenti dei personaggi... insomma mi piace tantissimo!
Sicuramente i personaggi che più mi intrigano sono Lily e tutti coloro che gravitano attorno a lei, non perdo una sola battuta. Anche nel capitolo di oggi non sono mancati i miei improperi a Lily sempre tanto egoista nei confronti del povero Lysander... lui prova a rifarsi una vita, prova ad avere una relazione seria e affettuosa con un’altra ragazza pur sapendo di provare ancora un particolare legame con Lily... no!! Ecco che lei deve fare le sue polemiche (gelosia) con la nuova ragazza, e non è poi nemmeno la prima volta, veniamo a sapere leggendo (lo avevi poi anche accennato capitoli indietro). Per cui mi spiace tanto, ma quello che le dice Lysander e che decide di fare è assolutamente approvato, anche perché poveretto non poteva fare altrimenti.
E non è che non capisca Lily per carità.. e però ti devi trattenere un pochino ragazza mia (mi sto rivolgendo a Lily in questo momento), vuoi tutti attorno a te sempre?
Per fortuna capisce che col suo egoismo, anzi, egocentrismo, sta facendo soffrire non poche persone, per cui torna a casa... bene... così io vedrò gli sviluppi con Teddy!!! Non so come farò ad attendere tanto...
Aurora... dunque, avendole dato il tempo di piacermi, forse io e lei facciamo dei passi avanti... mi è piaciuto che abbia scelto un momento di ritiro e astinenza da tutto per cercare di fermarsi un momento, riflettere e ricaricarsi (forse perché ho fatto così anch’io, è anche una mia modalità, per cui l’ho trovata famigliare) e direi che funziona, almeno ha trovato un minimo legame con Dorian, cioè anche una battuta come quella potrebbe essere un inizio, un segno di “fermiamoci un momento, non allontaniamoci di più, diamoci un momento per metabolizzare”... non so se sarà così o sto dicendo cavolate, stiamo a vedere.
Sono contenta che le mie recensioni ti piacciano e ti siano anche utili come riscontro e analisi dei personaggi, qualsiasi contributo a questa bellissima storia per me è un vero piacere!
È una storia anche molto veritiera, con rapporti “veri” profondi e non una semplice fiction di Harry Potter!
Che dire? Spendo solo una parolina per Alice perché fa ancora la vittima con Albus, sto ragazzo è un santo a sopportarla e tentare ancora di andare d’accordo con lei...
Ok, ho finito le mie elucubrazioni mentali, ti ringrazio per il bel capitolo e ti do appuntamento al prossimo!
Ciao

17/09/17, ore 14:48

Mi fa molto piacere continuare a leggere questa storia, mi incuriosisce sempre di più.
Devo dire che mi sto appassionando alle vicende tra Dorian e Rory, insieme mi piacciono molto e iniziano a venir fuori tracce del passato, quindi in pratica devono partire da meno di zero...
Parlando invece di Kyle... sinceramente lui e Lils insieme non mi piacciono. Sarà che io amo Lily con Lys quindi per gli altri nutro subito una forte antipatia! Poi sono sicura che ne succederanno delle belle quando Teddy si paleserà...
Albus e Alice invece li amo alla follia e ho adorato il momento della cena. Poi leggere di Neville e Harry è un po' come tornare ai vecchi tempi!
Ci sentiamo al prossimo capitolo quindi,

14/09/17, ore 20:11

Che bello trovare il tuo aggiornamento! Sono stata troppo contenta e ho letto il capitolo appena ho potuto! Anche questo mi è piaciuto moltissimo: sono stata molto contenta di notare che effettivamente fra Lily e Kyle sta effettivamente sbocciando qualcosa (non ci crederai, ma sono anche in ansia per Teddy, perché lo so che in un certo modo se lo merita, però non posso farci nulla, l'ho preso in simpatia, non ci vedo solo del cattivo in lui), lui è molto particolare, ancora misterioso e (noi lettori, o almeno io) non capiamo bene le sue mosse e i suoi pensieri. Perciò attendo con ansia il prossimo capitolo ovviamente, ti anticipo però che sono scene interessanti e personaggi interessanti.
Ora veniamo ad Aurora e Lily, lascio ad aurora il beneficio del dubbio, ovvero che magari prima o poi mi piacerà, per ora è sotto mio attento esame. La coppia di amiche Lily Aurora invece mi piace, sono interessanti insieme e anche molto veritiere, molto attuali (almeno secondo me) e tendono entrambe a credersi forti adesso perché non cedono ai loro sentimenti, mentre si credevano deboli nel passato, quando amavano soffrivano, piangevano ecc. in realtà per essere davvero forti devono trovare il loro equilibrio fra sentimento e rispetto per se stesse, e mi sembra che in questa ricerca si aiutino, si spalleggino e si uniscano molto sia nelle conquiste che nelle cadute, è un rapporto che mi piace molto, privo delle tipiche invidie delle amicizie femminili.
Per album e alice invece penso si prospetti una storia d'amore... ma potrebbe essere troppo scontato e potresti riservarci molte sorprese perciò aspetto a dire qualsiasi cosa.
Complimenti scrivi benissimo, il capitolo lungo non mi ha minimamente spaventata e ho tirato dritto fino alla fine, praticamente un miracolo!
Ti faccio solo notare un errore: hai scritto male un congiuntivo, si dice "Signor Red, credo che debba affinare..."
Allora al prossimo aggiornamento!
Complimenti!

18/08/17, ore 13:52

Ciao! Ho letto tutta questa storia piano piano e sono arrivata a recuperarla tutt'a oggi, guarda, poche volte mi era capitato di leggere con tanta attenzione una fiction sulla nuova generazione (anzi forse mai) ambientata in un mondo un po' esterno diciamo, al normale mondo descrittoci dalla Rowling.
È davvero interessante, mi ha presa subito, nonostante i capitoli lunghi (che io non amo particolarmente) non mi sono distratta e ho continuato a seguire le avventure dei tuoi personaggi! Scrivi molto bene davvero, dettagliatamente, ma senza appesantire.
I personaggi e la storia che più mi ha intrigata è quella tra Lily e Teddy... davvero mi è piaciuta molto, tra l'altro sembra che Teddy sia il classico uomo che usa questa ragazza, ma poi ne sposa un'altra, ma forse ci stupirà, non lo so... diciamo che bisogna concedergli il tempo di capire, di trovare eventualmente coraggio, per fare una scelta comunque non semplice.
È una coppia che comunque amo e che ha lasciato il segno durante la lettura.
Anche tra Lily e il primario potrebbe nascere qualcosa... ma anche lì non ne sono certa... chissà la reazione di Teddy nel vedere che eventualmente la ragazza gli sta scappando per davvero, causa anche la sua perenne indecisione.
Altro personaggio che mi è piaciuto è Lysander, anche se comparso per poco, un buon ragazzo davvero.
Bella tutta la famiglia Potter e sono stata anche molto contenta che finalmente Alice Paciok ha smesso di fare la gnola e ha scelto di avere rapporti normali con Albus. Credo avranno entrambi grandi soddisfazioni da ciò!
L' unica che non mi piace è Aurora, non riesco a trovarci ancora nulla di buono o che mi piaccia (non per colpa tua, assolutamente, anzi, il fatto che non mi piaccia penso sfaccia proprio capire quanto caratterizzi bene i tuoi personaggi!) vedremo nel corso della storia cosa farà!
Concludo col farti i complimenti per questa storia e per la trama, per riuscire a tenere i fili di tutti i personaggi e delle loro storie senza stancare, senza perderti, scrivendo una storia sempre organica è davvero piacevolissima.
A presto

17/08/17, ore 13:26

Bel capitolo, davvero. Il rapporto tra Alice e Al mi piace moltissimo, e leggere anche di loro in questa fic non mi dispiace affatto: c'è quel legame di amore - odio che affascina sempre tutti, e sono curiosa di sapere come andranno le cose dopo questa tregua. Il momento, anche grazie alla canzone, mi è arrivato come se lo stessi vivendo di persona!
Scorp e Finn sono davvero simpatici e beh... diciamo che non hanno fatto un errore a invitare Alice con loro, anzi!
Parlando di Lily, Button è stati davvero insopportabile, chissà cosa ci dovremo aspettare da lui...
Ci sentiamo al prossimo capitolo,

20/07/17, ore 13:51

Il capitolo mi piace molto, sono davvero contenta che tu abbia aggiornato. Sta tranquilla e prenditi tutto il tempo che ti serve per scrivere i capitoli, così da pubblicare poi qualcosa di cui non pentirsi.
Questa capitolo, molto incentrato su Rory, come ho già detto mi è piaciuto molto, ho trovato il gesto di Ben davvero romantico, e sono curiosa di sapere di più sulla relazione tra Dorian e Rory.
Il personaggio di Teddy lo sto odiando sempre di più, è più forte di me!
Aspetto il prossimo capitolo con ansia,