Il Regno dei Draghi
di Eilan21

20/02/22, ore 21:22

Ciao Eilan21 si può dire che questo capitolo sia un po' tutto al femminile tra Arianrhod, Gerda e Ragnhild. Sebbene si parli del re e dei suoi quattro figli sono loro le protagoniste di questo capitolo. Arianrhod ha un primo assaggio di quello che l'aspetta quando riprenderà la vita a corte, e forse è un bene che abbia un giorno per familiarizzare con l'ambiente aiutata da queste due ragazze, prima di incontrare suo zio. Arianrhod sente già la mancanza di Gareth e non so davvero come farà in seguito, se già ora ha difficoltà. La nostra futura regina non può rivelare a nessuno i suoi sentimenti e non può tradirsi in pubblico, però è dura tenere su una recita tutto il tempo, specie per lei che già deve tenere su una maschera da regina e non può abbassare la guardia e mostrarsi titubante. Quattro figli maschi effettivamente per un re sono tanti, e il regno di Danimarca è troppo piccolo per tutti loro, però c'è da dire che a quell'epoca era anche facile morire di malattie o di ferite anche sciocche, e quindi serviva avere sempre un successore pronto a subentrare. Ho notato che non si fa cenno ad una zia di Arianrhod ossia una moglie del re Frode. Il re è forse vedovo? E che tipo sarà? Mi domando se abbia mai davvero tenuto alla nipote e se davvero l'avrebbe cercata se avesse saputo. Chissà se non intenderà a questo punto farla sposare con uno dei suoi figli. Gerda mi ha subito colpito come dicono le due nobildonne per la gentilezza e la sollecitudine, si vede subito che è una ragazza lavoratrice, di umili origini sicuramente, ma che ama prendersi cura del prossimo e fare bene il proprio lavoro. E' anche secondo me dolcemente testarda. Ragnhild un personaggio che pure mi ha colpita subito. Inizialmente non sapevo come giudicarla visto il modo in cui si presenta senza nemmeno che siano presentate direttamente nelle stanze di Arianrhod, ma poi leggendo ho potuto riscontrare che mi sembra una ragazza sincera e non di quelle che sono arriviste o manipolatrici, e sinceramente curiosa della storia di Arianrhod e che vuole davvero aiutarla ad ambientarsi ed esserle amica. Sembra giovane ma sembra avere un'incredibile conoscenza della vita e dei segreti della vita di corte. Intanto ha una grande nostalgia della sua terra, e mi chiedo perchè lei sia a corte, mentre il fratellino invece no, e l'unica risposta che mi sono data, avvalorata dalla sua battuta sul fatto che il re non abbia fretta di trovarle marito, è che lo stesso Frode voglia prenderla come amante visto che mi sembra di aver capito sia molto bella, anche se non mi stupirei se lei fosse innamorata del cugino più giovane di Arianrhod Hrolf. Sicuramente la vedo come una presenza che diventerà importante sia per la trama e sia nella permanenza di Arianrhod a corte. Potrebbe diventare la vera prima amica nobile della nostra protagonista. Non so dirti perchè questo mi sia piaciuto tanto, forse le atmosfere brume del mattino, col villaggio fatto di viuzze che s'inerpicano verso il castello, (adoro i piccoli paesini tutti fatti a vicoletti) oppure proprio queste tre figure femminili dopo capitoli e capitoli dove erano presenti solo uomini, però è così, Resta da vedere se re Frode accetterà di aiutare la nipote a combattere l'usurpatore e cosa chiederà in cambio: forse un matrimonio? Eilan21 sempre tanti complimenti a te e ai personaggi che crei che portano un'anima con loro fino a noi lettori. Dovresti scrivere sempre di personaggi storici perchè riesci ad attualizzarli e renderli contemporanei pur appartenendo a mondi passati che non esistono più. Grazie per la bravura che ci metti in ogni parola.

27/03/21, ore 10:33

Ciao Eilan21. Grazie per ringraziare chi ti segue, sono sempre belli questi scambi. Come dici nelle note in questo capitolo conosciamo il personaggio di Ragnhild. Mi ha incuriosita e chissà cosa farà in seguito. Un capitolo al femminile. Altri eventi accadranno e soprattutto, come hai scritto, presto conosceremo la famiglia reale danese. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 27/03/2021 - 10:35 am)

03/04/17, ore 12:07

Ciao! Eccomi qui per un altro capitolo :) Un capitolo molto fresco che porta una ventata di novità, un nuovo personaggio in particolare, e tante notizie. Il personaggio che hai introdotto qui, la giovane Ragnhild, mi piace molto. Non ho ancora capito se Arianrhod si possa fidare di lei o se intende farlo, ma a primo sguardo non mi sembra una persona pericolosa o invidiosa. Tutt'altro, mi sembra gentile e disponibile. Magari lei e Arianrhod potranno diventare amiche. In poche righe e qualche frase sei riuscita a renderla bene, lei e la sua storia, e alla fine la sensazione era di conoscerla dal primo capitolo, insieme ad Arianrhod. Adesso sono davvero curiosa di sapere dove ci porterà questa storia, ma d'altronde con te lo sono sempre...! Scrivi cose davvero meravigliose.
Per il resto, la domestica che si stupisce del fatto che Arianrhod si sporchi le mani di fuliggine: xD Lei non sa che la regina di Svezia è una donna veramente tosta!
_morgengabe

02/01/17, ore 12:52

Ciao Ele!
Con immenso ritardo ma eccomi! Purtroppo ho avuto un mese full e non ho mai avuto tempo di mettermi a leggere la tua storia con la calma e l'attenzione che merita! Passando al capitolo, molto bella questa introduzione alla parte "danese":com'è giusto che sia, il punto di vista è stato quello di Arianhrod, e attraverso i suoi occhi abbiamo visto non solo il modo in cui si presenta il regno di Danimarca ( tra parentesi, ottime descrizioni, io ci sono stata anni fa e ti assicuro che l'atmosfera è esattamente come l'hai descritta tu!) ma anche le differenze con il mondo in cui finora ha sempre vissuto la nostra eroina. Molto interessante la nuova figura femminile, per quanto sia figlia di un pari del regno e abbia condotto una vita molto diversa da quella di Arianhrod, credo che forse abbiano più cose in comune di quanto sembri. E avere una persona amica al castello sarà sicuro d'aiuto visto che ora Arianhrod avrà molte meno occasioni di stare con Gareth:/
Come sempre un bellissimo capitolo, spero di recuperare gli altri al più presto:)

Un bacione cara <3
Franci

11/12/16, ore 22:09

Ciao cara!
Come vedi ho mantenuto la mia promessa: eccomi qui, subito (più o meno) a recensire!
Molto interessante il personaggio di Ragnhild, che potrebbe diventare un'amica per Arianrhod: finalmente una donna in mezzo a tutti questi uomini! Sono anche incuriosita da questo zio e soprattutto dai suoi figli, ancora una volta tutti uomini: si riveleranno davvero degli amici? Bellissima infine la descrizione del castello in cui Arianrhod è alloggiata: hai saputo evocare molto bene l'atmosfera di quei luoghi, complimenti!
Bene cara, ora aspetto il prossimo capitolo, che se mantieni la tua solita puntualità dovrebbe essere pronto a breve!
Grazie mille come sempre e a presto!
Un abbraccio cara!
Elena

07/12/16, ore 16:16

Mi piace molto la new entry: una ragazza di nobile schiatta che da subito si mostra amichevole con Arianrhod. Sarebbe bello se seguisse la nostra sovrana alla corte svedese, una volta che l'usurpatore sarà stato scacciato.
Alla corte danese Arianrhid è stata accolta con tutti gli onori: ora sono curiosa di leggere del sovrano e dei quattro principi, anche per capire che intenzioni avranno nella guerra contro il nemico della principessa.
Stai andando benissimo, cara, continua così.
Buona festività!
Lou

06/12/16, ore 23:14

Mi piace questo personaggio, finalmente una presenza femminile e soprattutto un'amica in un regno sconosciuto!!! Mi è mancato un po' Gareth in questo capitolo 😢😢😢 ahahah 😝
Ah nel dialogo Arianrhod e Ragnhild si danno del voi, ma in un certo punto ti è sfuggita una seconda persona singolare...
A presto 😍

Crilu