Makohon Saga - Le coeur de Paris - Volume 13
di KiarettaScrittrice92

03/02/21, ore 21:13

E io che pensavo facessero dell'altro, ma poi mi sono ricordata che era un rating verde 😬
Comunque mi spiace che la parte di Volpe Rossa non sia andata ad Alya, ma sto iniziando a simpatizzare per Lila 😅
Era ovvio che Gabriel mandasse qualcuno a prendere suo figlio!

15/03/18, ore 05:06

Ahahaha,
pure papillon ha messo in sella i rinforzi,
e direi che ora ci vedremo un bell'inseguimento.
Va beh,
era ovvio che architettava qualcosa gabriel.
Alya è sempre simpatica con le sue congetture,
per non parlare del simpatico quadretto della coppia a ritrovarsi svegliarsi sullo stesso tetto.
Marinette che si imbarazza è sempre divertente, e non smetterò mai di dirlo.
Va beh,
il tempo dei momenti felici è finito,
ora tocca scappare.
Bel capitolo,
non molto intenso di contenuti,
ma porta sempre avanti la trama.
Bel lavoro.
Ci vediamo,
ciao
con affetto
Shinran amore ^.^
P.s Certo che i genitori di marinette sono molto ingenui a bersi certe scuse, ma va beh.

20/12/16, ore 17:25

Convintissima di aver recensito questo capitolo e invece...no.
La mia mente inizia a perder colpi.
Ma bando alle ciance e cianco alle bande, andiamo a commentare.
Beh, penso sia più che giusto che Adrien non voglia rimanere nella 'casa degli orrori' e quindi perché non ospitarlo a casa, eh Marinette? Tanto i tuoi non ti stanno già preparando il matrimonio, no no (Tom e Sabine hanno iniziato da quando Adrien andò ad allenarsi da loro in Le Gamer XD).
E notiamo l'azione di Sabine che, dribblando la figlia, propone al biondino di dormire sulla chaisse-longue...sì, certo. Lo sappiamo tutti qual è il tuo piano, Sabine.
Altro che Gabriel e il suo voler possedere i Miraculous del Gatto Nero e della Coccinella. Sì, sì.
Passando alle battute finali del capitolo...beh, sono letteralmente morta dal ridere con Adrien che esce dalla boulangerie mangiando croissant (finalmente! Finalmente può farlo!) e poi...
Beh, Gabriel ovviamente sta cercando di riprendersi il figlio (e non solo quello).

06/12/16, ore 21:44

Buona sera kiaretta ;)
Cosa leggo? Una prima prova di convivenza fra i nostri due beniamini preferiti :3
Mi pare pure troppo ovvio che Adrien non voglia restare lì, magari il padre entrava di soppiatto nella camera in stile (ohhh che ironia) uomo nero, sai che paura °___°
Sono venuti a prenderlo? Scappa bello mio, corriiiiii!!!!
Oh mamma, voglio sapere che faranno tutti e due adesso, aspetto il prossimo capitolo!!!
Un bacione ;)

Stella

06/12/16, ore 17:26

Caspita, che capitolo fantastico, e che fine piena di curiosità. Devo dire che quei due supereroi sono bravi a raccontare bugie quasi quanto lo era Lila ai tempi della falsa Volpina e della sua Akuma. L'idea di dire che Gabriel è stato akumatizzato è stata grandiosa, esattamente come l'idea di spacciare il maestro Fu per lo zio di Marinette, tanto lei è franco-cinese e Fu è cinese, quindi è perfettamente plausibile dire che sono parenti. Comunque, devo dire che, se Marinette ha paura dei tuoni, la loro lotta contro Climatika deve essere stato piuttosto complicato, escludendo il fatto che una che può controllare e creare le tempeste è abbastanza pericolosa di per sé, anche se lei è sempre stata uno dei miei akumatizzati preferiti. Comunque, quei due piccioncini sono assolutamente adorabili sotto ogni aspetto. Ad Adrien fa bene stare con Marinette, anche se era il caso che lo capisse prima o poi. Adesso, piuttosto, mi chiedo come faranno Loro, Lila e Jinnyfer a cavarsela. Insomma, Angelie è decisamente potente come Akumatizzata, e Papillon, oltre ad essere il portatore del miraculous più insidioso, è anche a conoscenza delle identità segrete di Ladybug, Chat noir e di Volpina. Temo che sarà un disastro se non si sbrigare a sbarazzarsi almeno di quella modella da quattro soldi. E, per una volta, vorrei, anche se so che è piuttosto complicato dato le regole a cui deve sottostare, che Nooroo si ribellasse a Gabriel. Insomma, capisco che lui è il suo portatore e tutto il resto, ma nessuno aveva mai adoperato in questo modo uno dei sette miraculous. Più che altro, vorrei che il maestro Fu desse il Miracoulus del pavone a un nuovo portatore o una nuova portatrice. E come fanno adesso Marinette e Adrien a sfuggire a Natalie e al gorilla!? Spero che riescano a correre più velocemente di quella limousine. Ok. Direi che ti ho detto tutto. Il capitolo è fantastico, complimenti, sbrigati ad aggiornare. Ci conto. Saluti da Harry.